Festa:"Moneyball? Basta il core di De Rossi...".

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,559
Reaction score
2,451
Giusto, ma chi doveva cacciare Pinolo già più di un anno fa con lo spogliatoio che gli si è messo contro più volte per manifesta incapacità? La società, ovvero Furlani che non rende conto a Gerry ma ad altri. La colpa di Pioli c'è e il problema si poteva risolvere facilmente ma con esborso di denaro quindi è rimasto, a dimostrazione che non contano i risultati ma altro.
Il tenere Pioli è una costante tra vecchi e attuali dirigenti (addirittura i vecchi l'hanno rinnovato 2 anni in più), ma non penso proprio che il tenerlo sia stato una questione di soldi, io credo sia stato tenuto come parafulmine (prima eventuale, poi fattuale) per questa stagione.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,108
Reaction score
3,797
Il tenere Pioli è una costante tra vecchi e attuali dirigenti (addirittura i vecchi l'hanno rinnovato 2 anni in più), ma non penso proprio che il tenerlo sia stato una questione di soldi, io credo sia stato tenuto come parafulmine (prima eventuale, poi fattuale) per questa stagione.
Confermi che i risultati non interessano (per soldi o per avere un parafulmine che sia)
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,559
Reaction score
2,451
Confermi che i risultati non interessano (per soldi o per avere un parafulmine che sia)
Secondo me a fine anno diranno che per loro la rosa era competitiva ed è tutta colpa dell'allenatore: cosa non vera in toto, ma almeno parzialmente. Se ne si esce con un allenatore forte al posto suo e anche il solito mercato come dimensioni economiche, sarebbe un upgrade netto senza dubbio. Ovvio, se prendiamo uno mezzo e mezzo com'era Pioli, mah...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
2020/21
Atalanta -1
Roma -17

2021/22
Atalanta -27
Roma -23

2022/23
Atalanta -6
Roma -7

2023/24
Atalanta -18
Roma -14

Su, forza e coraggio.
Nostalgici quanto si vuole, odiatori della struttura odierna quanto si vuole, ma questi sono i fatti.

Con sti scarsoni ci caghiamo sotto SOLO quando conta, non so perchè.
Ma accade, è fattuale.

Certo, Mush sempre in panca, abolizione dei terzini a fare le mezz'ali.
Ed eravamo tornati a fare punti.

Poi Guarpioli nella partita più importante dell' anno, mette Musah titolare e Calabria mezz' ala.

Che devo dirvi, sicuramente non è colpa di questo.

Ma somma questo, più i nostri leaders ( rigorosamente con la l minuscola) senza palle quando servono, ed eccoci qui.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,180
Reaction score
15,526
2020/21
Atalanta -1
Roma -17

2021/22
Atalanta -27
Roma -23

2022/23
Atalanta -6
Roma -7

2023/24
Atalanta -18
Roma -14

Su, forza e coraggio.
Nostalgici quanto si vuole, odiatori della struttura odierna quanto si vuole, ma questi sono i fatti.

Tutte statistiche inutili che vogliono dire tutto e niente, come i 40 tiri immaginari decantati da pioli e le statistiche sui punti che tirava fuori il geometra per tentare di ribaltare la realtà dei fatti.
Magari mi devo sparare anche un segone per essere a +18 dall'atalanta quando poi quest'ultima ha dato priorità a qualche vittoria reale essendo ancora in corsa per:

- Vittoria Finale Europa League
- Vittoria finale Coppa Italia
- 5° posto in campionato= accesso alla CL

Eh beh, però noi siamo a +18 eh.
E fuori da tutto dopo aver speso più di tutte le altre squadre in Italia nel calciomercato estivo.
Certo che i tifosi sono proprio strani, mah.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Tutte statistiche inutili che vogliono dire tutto e niente, come i 40 tiri immaginari decantati da pioli e le statistiche sui punti che tirava fuori il geometra per tentare di ribaltare la realtà dei fatti.
Magari mi devo sparare anche un segone per essere a +18 dall'atalanta quando poi quest'ultima ha dato priorità a qualche vittoria reale essendo ancora in corsa per:

- Vittoria Finale Europa League
- Vittoria finale Coppa Italia
- 5° posto in campionato= accesso alla CL

Eh beh, però noi siamo a +18 eh.
E fuori da tutto dopo aver speso più di tutte le altre squadre in Italia nel calciomercato estivo.
Certo che i tifosi sono proprio strani, mah.
Non vedo perchè buttarla sui segoni.
I segoni me li faccio a malapena se vinciamo la CL, sai che mi frega di segarmi per le distanze siderali in campionato.

Secondo te Roma e Atalanta son più forti di noi, secondo me invece noi siamo più forti di loro.
Tu scambieresti la loro rosa con la nostra, io invece no.

Bene, amen.
Non vedo il problema.

Io non li invidio affatto.
Non vorrei "essere loro"
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,180
Reaction score
15,526
Non vedo perchè buttarla sui segoni.
I segoni me li faccio a malapena se vinciamo la CL, sai che mi frega di segarmi per le distanze siderali in campionato.

Secondo te Roma e Atalanta son più forti di noi, secondo me invece noi siamo più forti di loro.
Tu scambieresti la loro rosa con la nostra, io invece no.

Bene, amen.
Non vedo il problema.

Io non li invidio affatto.
Non vorrei "essere loro"

Non scambierei la loro rosa con la nostra, ma le loro palle, quello si.
Palle degli atalantini che sono andati ad Anfield a vincere 3-0 e palle dei romanisti che in 10 e con la 'squadra b' sono riusciti a buttarci fuori partendo da sfavoriti.
Quelle statistiche sui punti di distanza in classifica postate per far vedere che stiamo migliorando è del tutto inutile perché non si prende in considerazione un loro eventuale peggioramento.
E poi cosa dovrebbero rappresentare per noi roma e atalanta? Il confronto dovrebbe essere fatto con quei bstardoni rivali
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Non scambierei la loro rosa con la nostra, ma le loro palle, quello si.
Palle degli atalantini che sono andati ad Anfield a vincere 3-0 e palle dei romanisti che in 10 e con la 'squadra b' sono riusciti a buttarci fuori partendo da sfavoriti.
Quelle statistiche sui punti di distanza in classifica postate per far vedere che stiamo migliorando è del tutto inutile perché non si prende in considerazione un loro eventuale peggioramento.
E poi cosa dovrebbero rappresentare per noi roma e atalanta? Il confronto dovrebbe essere fatto con quei bstardoni rivali
basterebbe leggere quell che ho scritto.

Non serviva certo a dire che stiamo migliorando, anche perchè la maggior distanza l' abbiamo avuta 2 anni fa.

Era solo per dire che siamo oggettivamente più forti di loro, da anni ed acclaratamente, e che il problema è proprio la mancanza di palle che dici tu.

Ma è tutta roba che ho scritto prima, non capisco perchè io debba riscriverlo.

Sei prevenuto, si capisce che tu mi ritieni una sorta di avvocato di Furlano e Cardianale.
Ti assicuro che se spariscono domani, non me ne importa una sega
 

Similar threads

Alto
head>