Festa:"Milan sarà come la Roma. Scaroni può andare".

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Sarebbe bello infatti avere proprietà come
Psg e city e vincere tutte le coppe che han vinto
Quindi o si spende tanto e male o non si spende proprio. Una via di mezzo non è contemplata, bene. Questa discussione è un grande esperimento scientifico, che dimostra la natura bineurale del cervello umano.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Eccolo Festa che torna a stemperare i nostri entusiasmi ed a tranquillizzare gobbi e mer.de
il bello è che con un suo “penso che” fa il sapientone su quanto verrà investito sul mercato addirittura facendo un paragone con la Roma quando ancora non è stato firmato un contratto d’acquisto! mi meraviglio che tanti di noi abboccano, s’incazzano, tirano conclusioni sul nulla facendo solo godere chi quest’anno è con zero titoli…!
Aspettiamo un attimo a giudicare c..zo!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Quindi o si spende tanto e male o non si spende proprio. Una via di mezzo non è contemplata, bene. Questa discussione è un grande esperimento scientifico, che dimostra la natura bineurale del cervello umano.
L’articolo citava la Roma, che comunque più di 40 per abraham li ha tirati fuori, più stipendio di Mou, più tanti altri acquisti. Quindi ti rigiro la domanda “quindi o si spende tantissimo ai livelli degli sceicchi oppure non si spende?”

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
L’articolo citava la Roma, che comunque più di 40 per abraham li ha tirati fuori, più stipendio di Mou, più tanti altri acquisti. Quindi ti rigiro la domanda “quindi o si spende tantissimo ai livelli degli sceicchi oppure non si spende?”
Per vincere bisogna spendere molto e bene. Perchè per vincere in Europa ci voglioni i campioni, e i campioni costano, ti risulta che costino? Ecco.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,361
il bello è che con un suo “penso che” fa il sapientone su quanto verrà investito sul mercato addirittura facendo un paragone con la Roma quando ancora non è stato firmato un contratto d’acquisto! mi meraviglio che tanti di noi abboccano, s’incazzano, tirano conclusioni sul nulla facendo solo godere chi quest’anno è con zero titoli…!
Aspettiamo un attimo a giudicare c..zo!
Concordo. Tra l'altro notare l'atteggiamento opposto di quando parlava di Inverstcorp. Questo gode a vederci nella melma.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
Penso intendesse il margine di calciomercato, la Roma ha speso più di noi questa sessione (male ma ha speso più di noi). Con Elliot a parte l'anno di Leonardo (dove ha bruciato 70M tra Piatek e Paquetà, più o meno quelli usati da Maldini per prendere Magnan 14+Tomori 30+Hernandez 20) ha fatto si mercato ma non a cifre folli ed è qui che si è vista la bravura dell'area tecnica. Penso che Maldini avrà più margine di manovra anche se non avrà i 300M a sessione di mercato. Poi dimentichiamo sempre che noi fatturiamo quasi il doppio della Roma nonostante solo dallo scorso campionato siamo tornati competitivi (secondo posto e qualificazione in CL) mentre la Roma nonostante un periodo dove andava sempre in CL non ha aumentato tantissimo il suo bacino d'utenza ne il fatturato marketing.

Io sono convinto che per rilanciare il Milan non ci servono 200 M a sessione ma già con un cento milioni magari ricavati da qualche vendita (Castillejo? Krunic? Saelemaker?) e immissione della proprietà, ci possiamo rinforzare. Non per vincere subito la CL perché il divario tra noi e Real o Liverpool o Manchester City è troppo ma per andare ai quarti di finale con un po' di fortuna negli abbinamenti (E qui sarà importante vincere domani per andare in prima fascia e vincere il girone). Certo mi piacerebbe il Presidente che smiliarda, ma l'unico a farlo è quello del PSG dove non ha vinto nulla. Non la vedo così nera come leggo. Comunque vedremo. Fino a domani sera la mia testa sarà solo a Modena. E' importantissima, e non penso sarà l'ultimo scudetto della storia del Milan come sembra quasi a sentire molti. Perché nel 2018 "Con Elliott non vinceremo mai lo scudetto!" dovrebbe averci fatto capire che nulla è scontato.
solo una mia opinione sulla parte relativa al mercato, krunic è un giocatore da non vendere. Rende poco economicamente e rende tanto in campo. Per saelemaker sarebbe il momento peggiore. Potenzialmente a mio avviso è un giocatore che vale sui 30 milioni e oggi ne vale la metà. Poi io non lo venderei mai perché vedo in lui un grande potenziale ma questo è un altro discorso. Più di loro due sarebbe importante cedere o anche regalare caldara e Casti così avremo spazio per il mercato e potremo aggiungere un quarto e magari anche un quinto giocatore ai tre già probabili. Sulla frase del giornalista penso intendesse colpi alla Abraham. Nello scorso mercato abbiamo speso 70 milioni in cartellini che non è poco ma siamo rimasti dentro i 150 di payroll, credo sia questo il parametro che sta più a cuore alla società. Il che vuol dire non superare troppo i 10 milioni come costo totale tra ammortamento e stipendio lordo di ogni giocatore.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,076
solo una mia opinione sulla parte relativa al mercato, krunic è un giocatore da non vendere. Rende poco economicamente e rende tanto in campo. Per saelemaker sarebbe il momento peggiore. Potenzialmente a mio avviso è un giocatore che vale sui 30 milioni e oggi ne vale la metà. Poi io non lo venderei mai perché vedo in lui un grande potenziale ma questo è un altro discorso. Più di loro due sarebbe importante cedere o anche regalare caldara e Casti così avremo spazio per il mercato e potremo aggiungere un quarto e magari anche un quinto giocatore ai tre già probabili. Sulla frase del giornalista penso intendesse colpi alla Abraham. Nello scorso mercato abbiamo speso 70 milioni in cartellini che non è poco ma siamo rimasti dentro i 150 di payroll, credo sia questo il parametro che sta più a cuore alla società. Il che vuol dire non superare troppo i 10 milioni come costo totale tra ammortamento e stipendio lordo di ogni giocatore.
Anche io non venderei Krunic e Saelemaker, ma in caso di offerte congrue (non due spicci) sono vendibili. Caldara... me ne ero dimenticato. Lui è invendibile, è un giocatore da bassa serie A ma ha un ingaggio troppo alto. Andrà a 0.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Per vincere bisogna spendere molto e bene. Perchè per vincere in Europa ci voglioni i campioni, e i campioni costano, ti risulta che costino? Ecco.
È relativo, prendiamo l’unico campione che abbiamo nel nostro ruolo, Maignan, che secondo me è a livello dei portieri delle big, non è costato molto. Il Liverpool o il totthenam (tra acquisti e vendite) non si spendono come la Roma con le dovute proporzioni di fatturato e condizioni favorevoli della premier

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Concordo. Tra l'altro notare l'atteggiamento opposto di quando parlava di Inverstcorp. Questo gode a vederci nella melma.
e vi dico di più hanno fatto passare Investcorp per morti di fame e non è così di sicuro, e che l’affare non si sia fatto per il tipo di struttura finanziaria dell’operazione, quando è saltato puramente perchè a Eliott la gallina non avrebbe fatto tre uova insieme (in realtà percclausole di erarn out ovvero tipo bonus su prezzo variabili) ovvero è saltato perché l’offerta non soddisfaceva e non perché il fondo era inaffidabile…,

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
È relativo, prendiamo l’unico campione che abbiamo nel nostro ruolo, Maignan, che secondo me è a livello dei portieri delle big, non è costato molto. Il Liverpool o il totthenam (tra acquisti e vendite) non si spendono come la Roma con le dovute proporzioni di fatturato e condizioni favorevoli della premier
E infatti il Totthenam quante champions ha vinto. Il liverpool ha speso, altrochè se ha speso.

Alto