Penso intendesse il margine di calciomercato, la Roma ha speso più di noi questa sessione (male ma ha speso più di noi). Con Elliot a parte l'anno di Leonardo (dove ha bruciato 70M tra Piatek e Paquetà, più o meno quelli usati da Maldini per prendere Magnan 14+Tomori 30+Hernandez 20) ha fatto si mercato ma non a cifre folli ed è qui che si è vista la bravura dell'area tecnica. Penso che Maldini avrà più margine di manovra anche se non avrà i 300M a sessione di mercato. Poi dimentichiamo sempre che noi fatturiamo quasi il doppio della Roma nonostante solo dallo scorso campionato siamo tornati competitivi (secondo posto e qualificazione in CL) mentre la Roma nonostante un periodo dove andava sempre in CL non ha aumentato tantissimo il suo bacino d'utenza ne il fatturato marketing.
Io sono convinto che per rilanciare il Milan non ci servono 200 M a sessione ma già con un cento milioni magari ricavati da qualche vendita (Castillejo? Krunic? Saelemaker?) e immissione della proprietà, ci possiamo rinforzare. Non per vincere subito la CL perché il divario tra noi e Real o Liverpool o Manchester City è troppo ma per andare ai quarti di finale con un po' di fortuna negli abbinamenti (E qui sarà importante vincere domani per andare in prima fascia e vincere il girone). Certo mi piacerebbe il Presidente che smiliarda, ma l'unico a farlo è quello del PSG dove non ha vinto nulla. Non la vedo così nera come leggo. Comunque vedremo. Fino a domani sera la mia testa sarà solo a Modena. E' importantissima, e non penso sarà l'ultimo scudetto della storia del Milan come sembra quasi a sentire molti. Perché nel 2018 "Con Elliott non vinceremo mai lo scudetto!" dovrebbe averci fatto capire che nulla è scontato.