Festa:"Milan sarà come la Roma. Scaroni può andare".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Ancora Carlo Festa sul Milan a Redbird:"C’è stata un’accelerata improvvisa soprattutto perché Investcorp si è defilato. Accordo sulla base di circa 1.3 miliardi di euro, l’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi dieci giorni. Elliott dovrebbe restare con una quota di minoranza. Non vedo segnali di cambiamenti a livello societario. L’unico dubbio riguarda Scaroni, il suo mandato in scadenza e presumo che venga sostituito. Ovviamente questa è la mia impressione”.

"Non penso che RedBird sia come Elliott. Di certo si farà attenzione ai costi, ma con la differenza che ci si potrà permettere spese di lusso. Ovvio, non come i top club d’Europa che spendono miliardi ogni giorno. Probabile che vedremo un investitore americano molto simile a quello che c’è alla Roma, oppure in Inghilterra. Gli obiettivi sono già stati prefissati: accrescimento dei risultati, progetto stadio e miglioramento del gruppo a livello sportivo. Penso che per i tifosi sia qualcosa di positivo“.

Obiettivo Conference.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,361
Eccolo Festa che torna a stemperare i nostri entusiasmi ed a tranquillizzare gobbi e mer.de

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,501
A mio avviso mi pare abbastanza prematuro questo scenario.....

Mika

Senior Member
Reaction score
10,076
Ancora Carlo Festa sul Milan a Redbird:"C’è stata un’accelerata improvvisa soprattutto perché Investcorp si è defilato. Accordo sulla base di circa 1.3 miliardi di euro, l’ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi dieci giorni. Elliott dovrebbe restare con una quota di minoranza. Non vedo segnali di cambiamenti a livello societario. L’unico dubbio riguarda Scaroni, il suo mandato in scadenza e presumo che venga sostituito. Ovviamente questa è la mia impressione”.

"Non penso che RedBird sia come Elliott. Di certo si farà attenzione ai costi, ma con la differenza che ci si potrà permettere spese di lusso. Ovvio, non come i top club d’Europa che spendono miliardi ogni giorno. Probabile che vedremo un investitore americano molto simile a quello che c’è alla Roma, oppure in Inghilterra. Gli obiettivi sono già stati prefissati: accrescimento dei risultati, progetto stadio e miglioramento del gruppo a livello sportivo. Penso che per i tifosi sia qualcosa di positivo“.
Penso intendesse il margine di calciomercato, la Roma ha speso più di noi questa sessione (male ma ha speso più di noi). Con Elliot a parte l'anno di Leonardo (dove ha bruciato 70M tra Piatek e Paquetà, più o meno quelli usati da Maldini per prendere Magnan 14+Tomori 30+Hernandez 20) ha fatto si mercato ma non a cifre folli ed è qui che si è vista la bravura dell'area tecnica. Penso che Maldini avrà più margine di manovra anche se non avrà i 300M a sessione di mercato. Poi dimentichiamo sempre che noi fatturiamo quasi il doppio della Roma nonostante solo dallo scorso campionato siamo tornati competitivi (secondo posto e qualificazione in CL) mentre la Roma nonostante un periodo dove andava sempre in CL non ha aumentato tantissimo il suo bacino d'utenza ne il fatturato marketing.

Io sono convinto che per rilanciare il Milan non ci servono 200 M a sessione ma già con un cento milioni magari ricavati da qualche vendita (Castillejo? Krunic? Saelemaker?) e immissione della proprietà, ci possiamo rinforzare. Non per vincere subito la CL perché il divario tra noi e Real o Liverpool o Manchester City è troppo ma per andare ai quarti di finale con un po' di fortuna negli abbinamenti (E qui sarà importante vincere domani per andare in prima fascia e vincere il girone). Certo mi piacerebbe il Presidente che smiliarda, ma l'unico a farlo è quello del PSG dove non ha vinto nulla. Non la vedo così nera come leggo. Comunque vedremo. Fino a domani sera la mia testa sarà solo a Modena. E' importantissima, e non penso sarà l'ultimo scudetto della storia del Milan come sembra quasi a sentire molti. Perché nel 2018 "Con Elliott non vinceremo mai lo scudetto!" dovrebbe averci fatto capire che nulla è scontato.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma ai tifosi contabili andrà benissimo così.
Ma chi li vuole i grandi giocatori che fanno vincere campionati e coppe?! Ormai ci si smanetta con plusvalenze e riduzione del monte ingaggi.
E chissà che spettacolo lo stadietto condiviso con le mer.de
Sarebbe bello infatti avere proprietà come
Psg e city e vincere tutte le coppe che han vinto

Mika

Senior Member
Reaction score
10,076
Io sono convinto che Scaroni non rimane. Rimarrà Gazidis come AD (il collante tra progetto Elliot e Progetto Redbird visto che sembra Elliot rimanga come socio di minoranza agli inizi in attesa dello stadio che farà alzare a 1,8 miliardi quelli che Redbird verserà per il Milan) ma Scaroni non rimane. Secondo me il Presidente sarà Cardinale. E' la sua prima vera squadra di proprietà di alto livello (il Tolosa è un po' il Sassuolo in Italia). Il suo più grosso investimento nello sport che è il settore dove opera Redbird. Non ci credo che non sarà Presidente.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Il problema secondo me è il virgolettato/la citazione, dovrebbe specificare meglio che intende dal punto di vista dell'agilità di spesa, mentre Elliott era rigidissimo (2018-19 escluso), piaccia o non piaccia il colpo alla Abraham (punta "pesante" e di prospettiva) noi non lo facciamo da tempo immemore. Quella cosa mi seccò per esempio, com'è possibile che una squadra in Conference e un bacino imparagonabile spenda più di noi, potevo capirlo negli anni dove andavano in CL e noi no.

Manchester2003!!

Junior Member
Reaction score
153
Se ci comprano e non capiscono che lo stadio deve essere solo di nostra proprietà per me e' una condanna che non meritiamo?.Punto.

Alto