Ferragni: dopo il pandoro, le uova. Altra truffa di più di 1 milione.

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,592
Reaction score
1,203
Basta vedere le "perdite" in termini di follower: -68.000 scemi in meno su un totale di 29 milioni di balengo.
Lo 0,23%. E aspettiamo a vedere quanti di questi torneranno sui loro passi, così da ammirare questa satana farsi la foto con la borsa da centomila euro.
Eppure tutti i giornali stanno parlando di danno per questa manciata di iscritti in meno.
Si ma il 90% dei loro follower sono fasulli.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,592
Reaction score
1,203
Me la sono fatta anche io questa domanda ma molti mi hanno risposto che Instagram riesce a scovare gli user fasulli e gli elimina di continuo.. quindi a regola 30 milioni sono parecchi per essere 90% falsi..
Il 90% di quelli che frequento abitualmente (parenti, amici, colleghi, frequentatori, utenti di forum) sono sicuro che non li seguono, se tanto mi da tanto e per logica 29 milioni vuol dire il 50% degli italiani....qualcosa non torna e conoscendo i soggetti i numeri sono palesemente falsificati.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,273
Reaction score
34,406
Degrado totale: la Ferragni per ispirare "pietà" nel suo video dimesso di finto pentimento, si sarebbe ispirata ad un'attivista palestinese che fa cronaca sulla guerra a Gaza.

chiara-ferragni-salma-shawa-1932538.jpg
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,983
Reaction score
2,146
Si ma il 90% dei loro follower sono fasulli.
Ah sì? Ma me lo auguro.
Il fatto è che ogni post viene pagato migliaia e migliaia di euro, perché la sponsorizzazione effettivamente è indirizzata a gente reale. Altrimenti a chiunque basterebbe comprare bot e arrivare a milioni di follower.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,956
Reaction score
9,172
Dopo la truffa del pandoro, e le bugie di Fedez sulle terapie intensive denunciate dalla Regione Lombardia (truffa di cui si sa da anni, notizia "occultata" dalla stampa), cala un'altra mannaia sui Ferragnez.
A far luce sulla vicenda è Il Fatto Quotidiano: nel febbraio 2021 e nel febbraio 2022 Chiara Ferragni presenta uova di Pasqua in collaborazione con Dolci Preziosi. Sulla pagina del suo sito si legge: “Le uova di Pasqua Chiara Ferragni x Dolci Preziosi sosterranno il progetto benefico ‘I Bambini delle Fate’”, l’associazione fondata da Franco Antonello, papà di Andrea, il ragazzo con autismo spesso in tv.
Tutte le testate italiane e internazionali esaltano la notizia pontificando la Ferragni.
Ma la storia è la stessa dei pandori: lei si fa pagare come testimonial, dalla sua comunicazione si deduce che la beneficenza sia legata alla vendita dei dolci, le testate e i consumatori capiscono questo, nessuno chiede rettifica per titoli "ricavato andrà ad associazione".

Dolci Preziosi conferma: "Assolutamente non c’è stata correlazione tra le vendite delle uova e la donazione a ‘I Bambini delle Fate’. Ferragni è stata pagata per aver ceduto la sua immagine. Noi abbiamo fatto una donazione, per lei non era da contratto. A memoria 500.000 euro nel 2021 e 700.000 circa nel secondo anno, poi ha chiesto una cifra esorbitante e non abbiamo più chiuso il contratto."

Il destinatario delle donazioni di Bambini delle Fate: "Ho accettato perché sembrava figo, c’era il nome di Ferragni, pensavo di fare cose più importanti e invece è finita così. Lei non sa quante aziende si fregiano di fare cose per il sociale, grazie alla parola ‘beneficenza’ creano fatturati più grossi e con due monetine date al sociale hanno la medaglia dei benefattori”

Chiara Ferragni ha rimosso dai social ogni riferimento e vecchio post sulle uova di Pasqua.

C’è poco da dire se non ripetere che “è giusto che i c0glioni vengano inculati” (cit.)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,273
Reaction score
34,406
Dopo l'apertura del fascicolo della questura (per ora nessun indagato ma si stanno raccogliendo prove), il produttore d'occhiali Safilo, fedele partner dei Ferragnez, scappa in fretta e furia:

Dopo la chiusura dei mercati si annuncia "l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni, per violazione degli impegni contrattuali e buona fede pattuiti”.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,409
Reaction score
22,457
Dopo l'avvio del fascicolo della questura (per ora nessun indagato ma si stanno raccogliendo prove), il produttore d'occhiali Safilo, fedele partner dei Ferragnez, scappa in fretta e furia:

Dopo la chiusura dei mercati si annuncia "l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni, per violazione degli impegni contrattuali e buona fede pattuiti”.
Noi invece le riserveremo un box nel nuovo stadio
 
Alto