Tiago Fernandes, ex allenatore di Leao allo Sporting, ha parlato del neo attaccante rossonero. Ecco le dichiarazioni rilasciate a TMW:"È un calciatore speciale per me, lo sarà sempre. L'ho conosciuto quando aveva appena 12-13 anni, allenandolo in quasi tutte le squadre giovanili dello Sporting CP fino al suo debutto in prima squadra poco più che maggiorenne. Solo Cristiano Ronaldo a Lisbona aveva il suo stesso talento a quell'età, ve lo garantisco. Leao è fortissimo. Allo Sporting ho avuto il piacere di lavorare con tante giovani promesse, ma Rafael è senza alcun dubbio il miglior calciatore che abbia mai avuto. Parliamo di un grande attaccante, che può crescere ancora molto anche grazie alla sua innata umiltà e alla costante voglia di migliorarsi. Che effetto mi fa vederlo al Milan? È molto emozionante, ripaga le tante ore di lavoro passate insieme sul campo in questi anni. Rafael potrà confermarlo, siamo stati molto importanti l'uno per l'altro e oggi sono davvero felice che sia approdato in un grande club come quello rossonero. Il Milan è perfetto per mostrare tutte le sue qualità, sono convinto che in Serie A segnerà tantissimo e sarà felice. Il suo ruolo? Rafael è un numero 9, ha quasi sempre giocato lì. Mi ricorda Ronaldo, il 'Fenomeno', per velocità, tecnica e qualità nella parte decisiva dell'azione. Forse deve ancora migliorare nel gioco aereo, ma ai tifosi rossoneri voglio dire che Leao è un campione che può risolvere una partita da solo. Vedrete!. Rafael ha il talento per giocare nel Real Madrid, nel Barcellona, in tutti i migliori club europei. È all'altezza di qualsiasi squadra al mondo e davanti a sé ha una carriera gloriosa".