- Reaction score
- 7,442
Secondo Fedez, il rap di Fibra fa ca.are. Ok Fibra dopo che è diventato famoso ne ha scritte di ca.ate, ma lui cosa ha fatto per essere meglio?Il Dissing, che dovrebbe essere una caratteristica del rap duro e puro, è diventato inevitabilmente una sorta di diatriba virtuale, trovandoci nel bel mezzo dell'era social.
Quelli che lo fanno o lo hanno fatto seriamente non sono i nomi commerciali che si sentono di solito, come appunto quelli da te citati, al massimo Fabri Fibra che in alcune canzoni sfotteva lo stesso Fedez e qualche tempo fa tirò fuori in una rima FuckFedez, oltre a prendersela anni addietro anche con altri colleghi.
Ma insomma di quello che dovrebbe essere lo spirito del Dissing, da "disrespecting" in inglese, è rimasto ben poco.
Su Vasco intendevo il fatto che lo definiscono "leggenda del rock" non sul fatto che sia bravo o meno, anche se rimane cmq un gran sopravvalutato.Vasco d'annata a me piace, non è rock come lo intendo io, ma ha delle canzoni veramente ottime, Ligabue manco lo considero..un miracolato..
Jovanotti è un artista vero, in genere io non disprezzo la roba nostrana..ma sul rap siamo a livelli pietosi..
A proposito di J-Ax, lui come quello dei subsonica che ho visto a San Remo, ma mi chiedo, com'è che sti ex anarchici da centri sociali re del concertone del 1° maggio adesso vanno in giro presi da fighetti milanesi? che traditori (si fa per dire, babbei quelli che credevano davvero che cantanti milionari avessero a cuore certe tematiche sociali)..
Se uno va al concertone del primo maggio, quello romano (non quello pugliese che di sicuro è molto più credibile ed è un peccato che non venga trasmesso in tv) è un parachiulo e basta, e vale anche per i MCR.