No ma davvero qualcuno ha il coraggio di contestare il gioco e i numeri di questo?
Questo gioca nella Fiorentina ed è il leader della squadra da quando ci è entrato praticamente, titolare in nazionale a 21 anni, uno che l'ala la fa veramente e senza fronzoli.
Alcune pecche nel carattere a questa età ci stanno, è un vincente e i vincenti hanno quella rabbia dentro che spesso si traduce in eccessi di foga e desiderio assoluto di vincere, anche quando magari si aspetta un movimento dal compagno e si incazza perché non lo hanno seguito o non si sono buttati dentro per ricevere il passaggio.
Quest'anno è un anno particolare perché sia lui che il padre sanno bene che o lasciano a fine anno o potrebbero ingarbugliarsi in quel di Firenze per troppo tempo perdendo il treno giusto, se non sfruttano l'occasione ora rischiano di interrompere la crescita di un giocatore che nella Fiorentina c'entra poco, certi difetti lì non li limerà mai.
Da noi sarebbe diverso, certi comportamenti eccessivi non sarebbero la regola, qui la voglia di tornare a vincere è forte a Firenze no, ecco perché in questo contesto uno come Chiesa ne esce diverso, strano e irrispettoso.
Le qualità poi ci sono tutte, giocatore da 8-10 gol l'anno già ora, uno dei più forti nell' 1vs1 e un'accelerazione devastante, questa è la base, gli altri difetti sono facilmente smussabili da un cambio di ambiente.
Alla Juve non andrà mai, MAI, ne sono certo, scelta sbagliata per qualsiasi giovani, poi ho notato che dopo ieri gli interisti se la sono presa tantissimo con lui e in generale, direi che abbiamo la strada abbastanza spianata, l'unico interrogativo è la Roma ma tra le due squadre non sarebbe troppo difficile scegliere.
Ripeto, il giocatore e il padre sanno quale sarà il percorso più giusto per lui e la gestione attuale che abbiamo noi è quella che fa più gola (o dovrebbe) ai giovani talenti nostrani.