Se non impara ad alzare quella maledetta testa non sarà mai un grandissimo giocatore.
Molto potente sulle gambe, bel tocco di palla, esplosivo, cattivo ma mette giù la testa sul pallone e non vede più cosa gli accade attorno.
Pare un mammut.
Considera l'età. Con la maturazione raffinerà anche codesti aspetti, anche se per me resta essenzialmente un attaccante e nel corso della carriera evolverà in quel ruolo, segnando sempre di più. Nel controllo palla nello stretto, nella conduzione con entrambi i piedi e nella finalizzazione è migliorato tanto, ormai manca poco poco da completare.
Comunque è giocatore da prendere prima possibile, finchè i club coi soldi veri ritengono sia ancora acerbo. Dopo sarà irraggiungibile.
Bisogna anche pesare il contesto. La Fiorentina di Pioli gioca in verticale a due tocchi, il fraseggio è proprio zero, e cercano di isolare gli attaccanti negli uno contro uno, di conseguenza Chiesa si trova spesso a cercare azioni individuali, che peraltro gli riescono anche bene (la differenza di trattamento di Kolarov con lui e Suso è emblematica, Chiesa lo ha letteralmente asfaltato negli uno contro uno). Se inserito in un contesto di gioco più ragionato e manovrato Chiesa giocherebbe diversamente, secondo me traendone enorme beneficio soprattutto nei goal segnati perchè il suo punto di forza sono i tagli senza palla, dove è micidiale.