No vax....
Definizione ormai stantia, abusata, stucchevole e decontestualizzata.
In Italia ci sono più di 15 mln di persone che NON hanno mai fatto una dose e ti assicuro che tra questi non tutti sono integralisti no vax come si intendeva un tempo con questo termine ormai fuori luogo.
Nella evoluzione personale ci si basa su un principio cardine; imparare dalle esperienze altrui ed ancor più da quelle personali.
Purtoppo i fatti dimostrano che ormai non si riesce più in questo elementare esercizio.
Le catalogazioni semplicistiche sono il frutto della mancanza di discernimento e di libero pensiero.
E questa causa è anche alla base della decadenza occidentale. Altro che Putin...
Si è smesso di pensare, di riflettere, di valutare; si è deciso di accettare dogmi e santoni che, quando non ti propugnano ricette economiche fantasiose e prive di riscontri pratici (tipo l'austerità per ridurre un debito, che nel frattempo viene rifinanziato attraverso speculatori esteri interessati a guadagnare sui tassi d'interesse), ti propugnano pseudo-cure miracolose a dosi multiple per un'influenza che potevi curare con dosi di Clenil A e soluzione fisiologica in aerosol; un po' come ai tempi Wanna Marchi, che vendeva del banale sale iodato come soluzione sacra contro il malocchio.
Distorsione della realtà che nemmeno una dose di LSD.
Una sorta di Medioevo autoindotto dove anziché cacciare le donne per stregoneria, si caccia il vicino di casa perché non ha fatto tutte le dosi o perché ha fatto una festa causando assembramenti.