Fattore Kessie

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
Troppo facile dirlo un anno e mezzo dopo.
C'era uno zoccolo duro di milanisti (molto più del 50%) che era contento (!) della sua partenza.

Un giocatore insostituibile, che non ha eguali nel panorama calcistico europeo per la combinazione che possiede di fisico e intelligenza calcistica.

Sappiamo tutti com'è andata quella vicenda.
Posso capire che lui voleva andare via a zero per colpa del procuratore, ma uno così non si aspetta che vada a un anno dalla scadenza, si rinnova e si adegua subito.

Altro errore grave di Maldini oltre ad aver consegnato a zero (mi duole ammetterlo) il miglior centrocampista della serie a attualmente, e uno dei migliori in Europa.

Completamente, l'errore piu grave di Paolo anche secondo me
 
Ultima modifica:

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
È un fattore importante, lo è stato soprattutto l' anno scorso, ma il Milan di oggi starebbe naufragando anche con Kessie. Probabilmente Pioli lo schiererebbe ala destra.

Non mi risulta, senza Kessie abbiamo perso completamente l'equilibrio tattico della squadra in campo e da qui nascono la maggior parte dei nostri problemi tecnici, anche per questo secondo me vediamo Pioli disperato... La grande colpa di Pioli è essere uno yes man
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Non è stato sostituito Calahnoglu o comunque è stato sfruttato malissimo, visto il calciatore che è.

Non è stato sostituito Kessie

Non è stato sostituito Tonali

Sono stati presi calciatori con caratteristiche diverse, ma nessuno al livello di questi 3.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,181
Reaction score
3,048
Non mi risulta, senza Kessie abbiamo perso completamente l'equilibrio tattico della squadra in campo e da qui nascono la maggior parte dei nostri problemi tecnici, anche per questo secondo me vediamo Pioli disperato... La grande colpa di Pioli è essere uno yes man
Sono d' accordo sul fatto che senza Kessie sia venuto a mancare l'equilibrio, però non è obbligatorio giocare con Kessie per avere equilibrio.
Passi il primo anno, ma in estate pioli e la società avrebbero dovuto studiare una rosa meglio amalgamata, invece hanno preso una sfilza di mezz'ali o trequartisti, del tutto incapaci di fare filtro.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
Sono d' accordo sul fatto che senza Kessie sia venuto a mancare l'equilibrio, però non è obbligatorio giocare con Kessie per avere equilibrio.
Passi il primo anno, ma in estate pioli e la società avrebbero dovuto studiare una rosa meglio amalgamata, invece hanno preso una sfilza di mezz'ali o trequartisti, del tutto incapaci di fare filtro.

Completamente. Per questo ho scritto questo post, perché penso che sia la dirigenza (Maldini compreso), Pioli e molti di noi tifosi abbiamo sottovalutato l'influenza di Kessie su questa squadra, se si guardano i numeri sono scioccanti...
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,305
Reaction score
1,733
Manca uno tipo Kessié, che in due anni hanno deliberatamente scelto di non comprare, ma non è che senza di lui non si possa giocare a calcio eh, bastava prenderne uno con caratteristiche che si avvicinavano. Ora abbiamo tutte mezzali e ci imbucano da tutte le parti, lo avrebbe capito pure un bambino di tre anni, ma il coach no, roba da tso.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,297
Reaction score
1,415
Manca uno tipo Kessié, che in due anni hanno deliberatamente scelto di non comprare, ma non è che senza di lui non si possa giocare a calcio eh, bastava prenderne uno con caratteristiche che si avvicinavano. Ora abbiamo tutte mezzali e ci imbucano da tutte le parti, lo avrebbe capito pure un bambino di tre anni, ma il coach no, roba da tso.
Musah ha le caratteristiche per poter fare quel lavoro ma non viene impiegato in quel modo. E questo per me è ancora più grave.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
Manca uno tipo Kessié, che in due anni hanno deliberatamente scelto di non comprare, ma non è che senza di lui non si possa giocare a calcio eh, bastava prenderne uno con caratteristiche che si avvicinavano. Ora abbiamo tutte mezzali e ci imbucano da tutte le parti, lo avrebbe capito pure un bambino di tre anni, ma il coach no, roba da tso.

Hai ragione, e lo abbiamo detto noi semplici tifosi qua, davero pazzesco... in estate c'éra un certo Amrabat, poi io ripetuto il nome di di Khéphren Thuram...
 
Alto
head>