Fassone:"No drammi senza CL. Ma cederemmo un giocatore".

Superpippo9

Junior Member
Reaction score
4
Come dici bene tu, mi sembra ovvio che la vendita di un giocatore comporterebbe un mercato nullo o quasi.

Non è proprio così... si deve rientrare entro il 30/06 della cifra che viene pattuita con l'UEFA e poi la nuova stagione riparte praticamente da 0 quindi in teoria si è liberi di investire (la Roma quest'anno ha venduto salah e rudiger entro il 30/06 e poi ha acquistato pellegrini e schick)

C

Crox93

Guest
Ok si sapeva. Ma cedere un giocatore per finanziare questa campagna acquisti oppure quella 2018?
Perchè se siamo gia al punto "se non esce nessuno, non entra nessuno" lasciamo perdere va

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,533
Marco Fassone intervistato dal Guerin Sportivo. Ecco le parole dell'AD rossonero:"Scudetto? Juve e Napoli sono più forti. Noi facciamo la corsa su Roma, Inter e Lazio. Sono consapevole che il nostro progetto ha bisogno di tempo. Ma proveremo a dare fastidio. Vogliamo che chi indossa la maglia del Milan dia sempre il massimo. L'anno prossimo inseriremo in squadra altri 2-3 giocatori che Mirabelli ed il tecnico riterranno opportuni. Qui al Milan sono in una situazione da O vinco o perdo che è stimolante. I nuovi proprietari cinesi volevano un italiano alla guida del Milan che avesse esperienza. Eccomi qui. Al Milan il compito di decidere spetta a me, la proprietà demanda tutto al manager.Sono convinto che faremo bene anche perché ho una squadra di collaboratori (oltre a Mirabelli ne fanno parte il team manager Romeo (anche lui ex interista), l’avvocato Francesca Muttini, da anni legale di fiducia di Fassone, il Coo Sorbone (ex Juventus), il Coo Giorgetti, la Cfa Valentina Montanari e il direttore della comunicazione Guadagnini) di comprovata esperienza e bravura. Champions? Se non ci qualificassimo non sarebbe un dramma. Ho presentato alla Uefa anche piani alternativi. Ma avere 40 milioni di euro in più ci consentirebbe di non pensare alla cessione di un giocatore".

Manca la stillettata a Ciccio Pasticcio: Gigio ha sposato il nostro progetto, crede negli obiettivi che ci siamo prefissati, ci spiace che Raiola non la pensi come lui, ma a noi interessa prima di tutto avere l'appoggio di Donnarumma.

Continuo a ritenerlo il top nella comunicazione.

Reaction score
181
Non è proprio così... si deve rientrare entro il 30/06 della cifra che viene pattuita con l'UEFA e poi la nuova stagione riparte praticamente da 0 quindi in teoria si è liberi di investire (la Roma quest'anno ha venduto salah e rudiger entro il 30/06 e poi ha acquistato pellegrini e schick)

Dipende dall'accordo. L'accordo prevedà comunque il pareggio di bilancio entro tot, quindi non avrebbe senso rientrare per poi sforare di nuovo.
E l'esempio della Roma è proprio quello che dobbiamo evitare, visto che hanno sforato...

Reaction score
1,256
Devono diventare più bravi quelli che abbiamo, se non andiamo in CL quest'anno ci andremo l'anno prossimo.
Se i giocatori giovani (Kessie, Conti, Silva, Suso, Locatelli e Cutrone) crescono secondo le premesse, con qualche inserimento di giovani e forti, tra 3/4 anni avremo la squadra da battere.

PS non ho citato volutamente Gigio, secondo me ormai è andato, d'altronde il suo procuratore vuole così.

krull

New member
Reaction score
28
Mi sa che non hai letto il mio messaggio. Ritenta sarai più fortunato

Ho letto benissimo tranquillo. Se ti diverti a fare l'arrogante con tutti quelli che non hanno il tuo ingiustificato ottimismo sono solo problemi tuoi. Te lo dice pure Fassone. Se non vai in champions uno va ceduto. Per cosa? Per una plusvalenza? A che pro? Tu devi coprire le rate del prossimo anno sugli investimenti fatti in questo mercato. Eventuali nuovi acquisti li fai se riesci ad avere buoni risultati dalla Cina e con nuovi sponsor ma in entrambe i casi, ad oggi, meno di zero buone notizie. Se lo scorso bilancio eravamo sotto di 90 e hai appesantito il bilancio con investimenti sul mercato e con l'aumento del monte ingaggi come diamine speri di fare altri acquisti e magari pure importanti Se non entri nemmeno in champions? Perché non ce li regalano i giocatori eh...

Serginho

New member
Reaction score
48
Ho letto benissimo tranquillo. Se ti diverti a fare l'arrogante con tutti quelli che non hanno il tuo ingiustificato ottimismo sono solo problemi tuoi. Te lo dice pure Fassone. Se non vai in champions uno va ceduto. Per cosa? Per una plusvalenza? A che pro? Tu devi coprire le rate del prossimo anno sugli investimenti fatti in questo mercato. Eventuali nuovi acquisti li fai se riesci ad avere buoni risultati dalla Cina e con nuovi sponsor ma in entrambe i casi, ad oggi, meno di zero buone notizie. Se lo scorso bilancio eravamo sotto di 90 e hai appesantito il bilancio con investimenti sul mercato e con l'aumento del monte ingaggi come diamine speri di fare altri acquisti e magari pure importanti Se non entri nemmeno in champions? Perché non ce li regalano i giocatori eh...

Ancora non hai letto, mi arrendo!

Alto