Fassone nel post Milan - Shkendjia. Le parole dell'AD.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,004
Doppio attaccante centrale, con una seconda punta, che giri intorno ad Andre Silva e ne sfrutti il movimento per colpire. Più Aubameyang che Belotti. Il gabonese, al pari di Aguero, calzerebbe come un guanto la performance di Andre Silva, e farebbe davvero danni. Kalinic un passo indietro ai due, ma con possibilità di creare molte varianti tattiche. Davvero un bel Milan. :)
Concordo, oltretutto Aubameyang potrebbe agire anche come ala sinistra, con Silva o Kalinic attaccanti centrali e Suso a destra nel 4-3-3.

fra29

New member
Reaction score
28
Belotti invece secondo me non ha alcun senso. Dovrebbe partire Niang: con l'arrivo di Kalinic secondo me prenderanno un attaccante che potrebbe giocare anche ala sinistra. Il nome sul taccuino cerchiato in rosso è senza dubbio Aubameyang. È il pallino di Mirabelli, Belotti invece con l'arrivo di Kalinic non avrebbe molto senso.

Ripeto quanto detto oggi, se fosse davvero il prescelto perché non si è mai nemmeno andati a trattare con il BVB?
Possibile che si inizi ora una trattativa così importante?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,004
Ripeto quanto detto oggi, se fosse davvero il prescelto perché non si è mai nemmeno andati a trattare con il BVB?
Possibile che si inizi ora una trattativa così importante?
Perché forse dovevano prima fare determinate valutazioni o forse perché non sapevano quali giocatori sarebbero partiti. Io credo che Belotti sia stato un obiettivo del Milan sicuramente ma a mio avviso nel momento in cui prendi Kalinic e hai anche Silva centravanti, mentre come ala sinistra hai giocatori adattati la logica vuole che forse l'obiettivo diventi un giocatore duttile che possa fare sia il centravanti che l'ala sinistra. E tra i nomi citati l'unico che risponde a queste caratteristiche è Aubameyang. Io penso che Montella non rinuncerà a Suso, è un giocatore troppo importante nel suo scacchiere. Il Milan continuerà a giocare col 4-3-3 a mio avviso. In avanti potresti schierare un trio Suso-Silva-Aubameyang che schifo non fa...

Reaction score
2,815
ancora a parlare di Keita ?
forse xkè mancano altri nomi...
ma ne va per noi.. proviamo a citare altri attaccanti esterni
perché Keita non viene da noi... 0 commissioni con noi !
giustamente poi

Reaction score
838
Doppio attaccante centrale, con una seconda punta, che giri intorno ad Andre Silva e ne sfrutti il movimento per colpire. Più Aubameyang che Belotti. Il gabonese, al pari di Aguero, calzerebbe come un guanto la performance di Andre Silva, e farebbe davvero danni. Kalinic un passo indietro ai due, ma con possibilità di creare molte varianti tattiche. Davvero un bel Milan. :)
Bel dribbling, degno del mio avatar, ma voglio anche la disposizione del centrocampo :fuma:

Reaction score
1,298
MAGARI. Una coppia Silva-Auba sarebbe devastante. Con dietro un centrocampo a rombo e Calha trequartista

Djerry

New member
Reaction score
286
Conferma Kalinic e conferma la volontà di prendere un'altra punta ancora; quindi verso che modulo si andrà?

[MENTION=2170]Djerry[/MENTION]

Con le due punte che diventerebbero d'obbligo ormai mi sono messo in testa quell'interpretazione del 442 con gli esterni offensivi che stringono la posizione e lasciano il campo ai terzini, diventando una sorta di 4222 sudamericano.

Quindi Kessie - Biglia in mezzo (possono starci benissimo, col primo che fa box-to-box ed il secondo che tiene la posizione come da loro caratteristiche), Bonaventura o Calhanoglu a sinistra e Suso a destra, che ricevono e vengono dentro a creare per le due punte.
Bisogna avere qualche anno forse, ma è esattamente l'evoluzione che ebbe Boban nella squadra della Champions 1994 per capirci.

Vedendo il modo in cui persino Antonelli interpretava il ruolo, ho come la sensazione che la difesa a 3 possa essere un falso problema perché ciò che Montella vuole da Conti e Rodriguez pare essere un po' un ritorno a quel periodo di Cafu e Serginho (con le debite proporzioni, ma volendo pure Pancaro) in cui almeno uno dei due attaccava alto ma si accettava persino che lo facessero entrambi contemporaneamente.

Bonucci e Musacchio (più di Romagnoli) per me sono perfetti per accettare di difendere anche il due contro due nell'eventuale transizione avversaria, si esaltano nelle preventive e nel leggere in anticipo cosa succede dopo una nostra palla persa.
Si spiega anche in questo senso il puntare forte su Zapata che è il migliore in velocità e nel recupero, mentre va paradossalmente più in tilt e si distrae in marcatura o nel seguire il taglio a difesa schierata.

Se mi passate un altro modello, anche Ancelotti al Real ad un certo punto fece una cosa simile, con due tra James, Isco e Bale ad alternarsi sull'esterno, Benzema e Cristiano davanti, in un continuo vortice di 442 che diventava 433 e viceversa.

Noi abbiamo quasi tutti gli uomini per fare quasi sistematicamente quel cambio, solo serve che una delle due punte talvolta accetti un lavoro sull'esterno almeno nella fase di non possesso, ed allora serve che metta mano Montella su qualcuno tra Kalinic, Andrè Silva ed il nuovo arrivo per chiedere loro quel sacrificio.
Non facile, ma stimolante.

krull

New member
Reaction score
28
ancora a parlare di Keita ?
forse xkè mancano altri nomi...
ma ne va per noi.. proviamo a citare altri attaccanti esterni
perché Keita non viene da noi... 0 commissioni con noi !
giustamente poi

Occhio perché in realtà Keita potrebbe davvero arrivare. L'offerta ufficiale da 30 é sul tavolo di Lotito. Il giocatore preferisce la Juve o meglio il procuratore preferisce la Juve.. .ma Lotito alla Juve non lo cederá mai soprattutto perché gli ha offerto meno di 20 milioni.

Reaction score
214
Con le due punte che diventerebbero d'obbligo ormai mi sono messo in testa quell'interpretazione del 442 con gli esterni offensivi che stringono la posizione e lasciano il campo ai terzini, diventando una sorta di 4222 sudamericano.

Quindi Kessie - Biglia in mezzo (possono starci benissimo, col primo che fa box-to-box ed il secondo che tiene la posizione come da loro caratteristiche), Bonaventura o Calhanoglu a sinistra e Suso a destra, che ricevono e vengono dentro a creare per le due punte.
Bisogna avere qualche anno forse, ma è esattamente l'evoluzione che ebbe Boban nella squadra della Champions 1994 per capirci.

Vedendo il modo in cui persino Antonelli interpretava il ruolo, ho come la sensazione che la difesa a 3 possa essere un falso problema perché ciò che Montella vuole da Conti e Rodriguez pare essere un po' un ritorno a quel periodo di Cafu e Serginho (con le debite proporzioni, ma volendo pure Pancaro) in cui almeno uno dei due attaccava alto ma si accettava persino che lo facessero entrambi contemporaneamente.

Bonucci e Musacchio (più di Romagnoli) per me sono perfetti per accettare di difendere anche il due contro due nell'eventuale transizione avversaria, si esaltano nelle preventive e nel leggere in anticipo cosa succede dopo una nostra palla persa.
Si spiega anche in questo senso il puntare forte su Zapata che è il migliore in velocità e nel recupero, mentre va paradossalmente più in tilt e si distrae in marcatura o nel seguire il taglio a difesa schierata.

Se mi passate un altro modello, anche Ancelotti al Real ad un certo punto fece una cosa simile, con James, Isco e Bale ad alternarsi sull'esterno, Benzema e Cristiano davanti, in un continuo vortice di 442 che diventava 433 e viceversa.

Noi abbiamo quasi tutti gli uomini per fare quasi sistematicamente quel cambio, solo serve che una delle due punte talvolta accetti un lavoro sull'esterno almeno nella fase di non possesso, ed allora serve che metta mano Montella su qualcuno tra Kalinic, Andrè Silva ed il nuovo arrivo per chiedere loro quel sacrificio.
Non facile, ma stimolante.

Totalmente d'accordo. Il 4-4-2 è la soluzione migliore

Alto