tifoso evorutto
Bannato
- Reaction score
- 141
Però se accusi gli altri di essere disattenti e senz'occhio, almeno tu dimostralo appieno. E ti prego di leggere questa risposta senza polemica.
Dici che i nostri centravanti raramente hanno giocato assieme, ma raramente non è mai e qualche goal giocando in coppia l'hanno fatto, o ad esempio due goal di Cutrone ieri sono stati fatti da esterno d'attacco, quindi non dovresti inserili in un conteggio che poi paragoni a quello di una punta unica (Che poi tipo Higuain si è spartito l'attacco con Dybala).
In effetti a noi è mancata una figura come Dybala, una seconda punta in grado d'inserirsi in area con movimenti da attaccante vero,
quello che non hanno ne Suso ne Chala.
Non ricordo bene e chiedo conferma, ma forse anche i 2 gol di A. Silva sono stati realizzati con un altra punta in campo... come ieri,
questo confermerebbe ulteriormente la mia teoria in cui prima di un centravanti sia indispensabile acquistare una seconda punta o una punta esterna, a seconda del modulo o di come vogliate definirli,
A mio parere anche un top come Cavani, affiancato ancora a Suso e Chala farebbe una grande fatica, anche se data la differenza generale di qualità, sicuramente s'inventerebbe qualche gol dal nulla,
Che Dybala, giocando sostanzialmente da seconda punta abbia segnato più dei centravanti ufficiali delle prime tre è un dato di fatto.
Che Higuain, Mertens e Dzeko non abbiano segnato tantissimo direi che lo si evince dalla classifica marcatori,
che Inter e Lazio, che hanno avuto marcatori appena sotto i 30 gol, siano arrivati molto indietro conferma che il centravanti da solo non basta se gli altri reparti non sono completi, la Roma in particolare se non avesse ceduto una punta esterna come Salah se la sarebbe giocata fino alla fine con la Juve, mentre l'Inter in pratica ha lo stesso nostro problema, non ha nessuno da affiancare a Icardi, Perisic è più assortito dei nostri esterni, ma non basta, Candreva entra poco in area.
Pertanto ripeto le mie priorità, senza alcun dubbio:
1° seconda punta, se possibile da affiancare a un centravanti top, se no piuttosto mi tengo Cutro/KAlinic
2° mezzala cotitolare con Kessie e Bona, se Chala non venisse spostato a centrocampo ne servono 2
3° vice Biglia di livello, anche lui praticamente un cotitolare (almeno che non si riuscisse a inventare Chala nel ruolo)
4° terzino sinistro alternativo a KK (come a destra ci sono Calabria e Conti
5° Portiere futuribile (Perin) se dovesse realmente partire DOnnarumma Reina non basta.
Il centravanti sarebbe la ciliegina sulla torta, se per assurdo arrivassero contemporaneamente Keita più Depay non servirebbe nemmeno.
Il mio mercato ideale:
Perin
Calabria (Conti) Bonucci (o Musacchio se Bonucci venisse ceduto per incassare) Romagnoli KK (o upgrade che non saprei indicare)
Naingollan (Kessie) Chala Bonaventura
Suso Keita (Cutro) Depay (Keita)