Fassone:"Mirabelli resta. Non è detto arrivino titolarissimi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Però se accusi gli altri di essere disattenti e senz'occhio, almeno tu dimostralo appieno. E ti prego di leggere questa risposta senza polemica.
Dici che i nostri centravanti raramente hanno giocato assieme, ma raramente non è mai e qualche goal giocando in coppia l'hanno fatto, o ad esempio due goal di Cutrone ieri sono stati fatti da esterno d'attacco, quindi non dovresti inserili in un conteggio che poi paragoni a quello di una punta unica (Che poi tipo Higuain si è spartito l'attacco con Dybala).

In effetti a noi è mancata una figura come Dybala, una seconda punta in grado d'inserirsi in area con movimenti da attaccante vero,
quello che non hanno ne Suso ne Chala.
Non ricordo bene e chiedo conferma, ma forse anche i 2 gol di A. Silva sono stati realizzati con un altra punta in campo... come ieri,
questo confermerebbe ulteriormente la mia teoria in cui prima di un centravanti sia indispensabile acquistare una seconda punta o una punta esterna, a seconda del modulo o di come vogliate definirli,
A mio parere anche un top come Cavani, affiancato ancora a Suso e Chala farebbe una grande fatica, anche se data la differenza generale di qualità, sicuramente s'inventerebbe qualche gol dal nulla,

Che Dybala, giocando sostanzialmente da seconda punta abbia segnato più dei centravanti ufficiali delle prime tre è un dato di fatto.
Che Higuain, Mertens e Dzeko non abbiano segnato tantissimo direi che lo si evince dalla classifica marcatori,
che Inter e Lazio, che hanno avuto marcatori appena sotto i 30 gol, siano arrivati molto indietro conferma che il centravanti da solo non basta se gli altri reparti non sono completi, la Roma in particolare se non avesse ceduto una punta esterna come Salah se la sarebbe giocata fino alla fine con la Juve, mentre l'Inter in pratica ha lo stesso nostro problema, non ha nessuno da affiancare a Icardi, Perisic è più assortito dei nostri esterni, ma non basta, Candreva entra poco in area.


Pertanto ripeto le mie priorità, senza alcun dubbio:

1° seconda punta, se possibile da affiancare a un centravanti top, se no piuttosto mi tengo Cutro/KAlinic
2° mezzala cotitolare con Kessie e Bona, se Chala non venisse spostato a centrocampo ne servono 2
3° vice Biglia di livello, anche lui praticamente un cotitolare (almeno che non si riuscisse a inventare Chala nel ruolo)
4° terzino sinistro alternativo a KK (come a destra ci sono Calabria e Conti
5° Portiere futuribile (Perin) se dovesse realmente partire DOnnarumma Reina non basta.

Il centravanti sarebbe la ciliegina sulla torta, se per assurdo arrivassero contemporaneamente Keita più Depay non servirebbe nemmeno.

Il mio mercato ideale:

Perin
Calabria (Conti) Bonucci (o Musacchio se Bonucci venisse ceduto per incassare) Romagnoli KK (o upgrade che non saprei indicare)
Naingollan (Kessie) Chala Bonaventura
Suso Keita (Cutro) Depay (Keita)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,047
Reaction score
9,835
Analisi assai poco attenta...

vuoi 2 conti?

i nostri centravanti, giocando raramente assieme, pertanto contano come 1 hanno segnato pur in un campionato assai mediocre per loro:

Cutrone 10 gol
Kalinic 6 gol
A. Silva 2 gol

totale 18 gol,

Se pensiamo a buona parte della concorrenza (tenendo conto anche che Inter e Lazio hanno avuto centravanti ben più prolifici, ma sono rimaste distanti dalle posizioni delle prime tre in classifica, segno che senza una squadra completa ed equilibrata dietro i bomber servono relativamente:

Higuain 16 gol
Mertens 18 gol
Dzeko 16 gol

In definitiva il problema non è stato la stitichezza del centravanti, ma la manovra offensiva nel complesso, spesso, a parte ieri, assai avara di occasioni gol eclatanti e ovviamente la mancanza di predisposizione dei nostri esterni offensivi ad andare a dare manforte al centravanti di turno, ieri abbiamo visto chiaramente, seppur di fronte a una Fiorentina in disarmo, la differenza di avere in area due punte vere in grado di occupare razionalmente l'area.

Dunque si evince che la nostra priorità non è assolutamente un centravanti ma delle Ali/punte esterne,
in secondo ordine arriva decisamente la necessità di aggiungere alternative a centrocampo, mezzala e anche mediano probabilmente, perchè non possiamo sempre spremere Biglia e Kessie, se li vogliamo sempre brillanti,
terza priorità un terzno sinistro da alternare con RR con propensiano di spinta superiori a quelle dello svizzero
Solo dopo queste priorità non demandabili, si può prospettare l'acquisto di un nuovo centravanti, ma anche qui ok i gol, ma la necessità principale sarebbe proprio la qualità e la capacità di far alzare la squadra.

Il calcio è semplice, ma occorre avere occhio :)

Dzeko ha giocato 3019 minuti.
I nostri 3 tutti insieme hanno giocato 4247 minuti.

Insomma hanno segnato 2 gol in piu ma giocando quasi 14 partite in piu rispetto a Dzeko...

Pero concordo assolutamente con te sul bisogno di cambiare gioco, anzi direi proprio di dare un gioco a questa squadra.
Con un esterno diverso dei due che abbiamo, con uno velocissimo e potente, capace di fare saltare le difese avversarie, pure Kalinic avrebbe potuto segnare di piu...
Quel che conta e avere gente capace di creare superiorita numerica.
Il tap in possono farlo sia Kalinic che Cutrone.

Quindi o arriva un centravanti veramente forte o e meglio non spendere somme esagerate per centravanti che rischiano di non essere nemmeno piu forti di Patrick.

Il budget puo essere speso per 2 esterni e una mezzala.

Concordo con te pure su RR.
Terzino che fa il compitino in fase difensiva ma praticamente nullo in fase offensiva.
Se ci scappa qualche euro in piu lo cederei tranquillamente per prendere un terzino capace di spingere.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,388
Reaction score
16,801
Mirabello ha detto che arriveranno 3 giocatori forti perché è ora di alzare l'asticella.Ma si parlano i due prima di rilasciare dichiarazioni?
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Mirabello ha detto che arriveranno 3 giocatori forti perché è ora di alzare l'asticella.Ma si parlano i due prima di rilasciare dichiarazioni?

Non bisogna prendere alla lettera ciò che dicono i dirigenti, la scorsa estate Fassone dichiarò che avremmo fatto pochi acquisti, poi ne sono arrivati 11. Alla fine poi conteranno i fatti non le chiacchiere
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,995
Reaction score
1,084
Mirabello ha detto che arriveranno 3 giocatori forti perché è ora di alzare l'asticella.Ma si parlano i due prima di rilasciare dichiarazioni?

3 giocatori forti per alzare il livello della rosa è diverso da 3 campioni europei.

il problema è che ognuno si fa i suoi film quando li sente parlare, ma io mi aspetto questo da questa estate, 3 giocatori buoni che permettono di fare dei cambi decenti, invece che dover far giocare sempre kessie suso e altri.

secondo me l estate è facile sarà così, poi se ci si vuole illudere che arriveranno 3 campioni lo si può fare, ma sinceramente non vedo tra uefa e poche risorse come si fa a credere che arrivino 3 campioni.

se arrivano ben di guadagnato, ma sinceramente già immagino i pianti se dicono che arrivano 3 campioni e poi arriva immobile e veretout.

certo mi suggestiono quando sento che arriva depay, ma per me attualmente mi sembra fantamercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto