- Reaction score
- 264
Fassone:
- ha fatto quello che tutti avrebbero fatto... sfruttare l'occasione.
- ha fatto quello che quasi tutti fanno... ovvero circondarsi delle persone sbagliate.
Fossi stato in Fassone io:
- non avrei fatto all in ma avrei speso il 50% del budget
- avrei puntato su un allenatore super top (Conte, Sarri)
- avrei preso un ds con cv (Sabatini, Tare, Marotta)
Si inizia sempre dalle basi, se ti circondi di incompetenti cadi subito.
Quello che temo stia avvenendo ora al Milan... Eliott ha affidato la barca ad un allenatore che dà zero gioco, quinto in un anno di risultati pieni e che ha distrutto l'85% dei titolari, si è affidato a un ds secondo me bravo, Leonardo, ma troppo legato al giro brasiliano e ha puntato troppo su un Maldini che per me a questi livelli è acerbissimo, e anche a livello caratteriale mi dà parecchi dubbi.
Sono d'accordo con te quando parli della precedente gestione. Elliott mi sembra invece che sulla questione management abbia investito molto, in netta discontinuità con il passato:
- non dimentichiamoci di Gazidis AD in arrivo da uno dei club più importanti della Premier;
- Leonardo che abbiamo rimpianto per anni come dirigente (che poi sarà legato al giro brasiliano, ma -a parte Paquetà in arrivo- intanto ti ha acquistato Caldara, Bakayoko, Higuain (argentino!), Castillejo, ...);
- il rientro a casa di Maldini che col tempo potrà dare una grossissima mano sul piano della programmazione.
Il Gattuso scelto da Mirabelli è ancora lì, vero, ma solo in attesa di migliori opportunità nel caso dovessimo centrare l'agognata qualificazione Champions.