Fassone:"Lavoriamo per restituire il prestito prima della scadenza".

krull

New member
Reaction score
28
Abbiamo finito di fare le marchette a Raiola e ora per far una marchetta a Mendes ci ritroviamo con un attacco indecente, quanto bastava un Aubameyang per mettere a posto FINALMENTE dopo anni un reparto che per anni è stato e continua a essere PENOSO, facciamo paura e solletico alle mosche.

L' unico modo per prendere Pierre era evitare l' investimento su Silva e Kalinic e tenere magari uno tra Lapadula e Bacca, penso che Cutrone non fosse preventivato...Però concordo...anche io avrei fatto così...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,843
Se il bond di Agosto non è stato emesso (e non lo so sinceramente), allora il budget è terminato. Avevamo 55M e ne abbiamo spesi 54 mi pare, al netto delle entrate.

Fosse vero al posto di Mirabelli sarei infuriato

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,381
Non devono esserci dubbi su questo. Il finanziamento in conto capitale, tramite cessione nominativa o collocamento diretto in borsa titoli di quote non di controllo del capitale del club, annunciato sin dalla prima conferenza stampa da Fassone, costituirà momento saliente della gestione ordinaria del club per i prossimi tre anni almeno. Non avrebbe avuto senso, altrimenti, la acquisizione della quota del 99,93 per cento del capitale. Gli investimenti massicci programmati dall'azionista, mirati alla inversione del ciclo economico ed alla migliore patrimonializzazione del club, hanno lo scopo di ricapitalizzare il club senza perderne il controllo. Fassone, nella sua intervista, e con l'aria consueta di chi non racconta frottole, ha parlato di progetto dei signori di Hong Kong di ricapitalizzare a più del doppio del valore di acquisto entro due anni. Potrebbero avere successo. :)
Caro Casnop è sempre un piacere leggerti e ti ringrazio per la tua risposta articolata. Purtroppo consentimi di essere ancora dubbioso su alcuni aspetti del progetto della nuova proprietà proprio in virtù dell'assenza di un investitore forte alle spalle. Mi sembra evidente che Fassone indichi la strada dell'autofinanziamento che è certamente prospettiva lodevole ma anche segnata da difficoltà non indifferenti. Spesso si citano i casi di successo di Bayern e Juventus dimenticando però di aggiungere che queste società potevano contare, sin dalla fase iniziale della loro opera di rilancio, su uno stadio privato e nel caso dei bavaresi sulla miglior generazione di talenti della storia recente del calcio tedesco. E' chiaro che se ti trovi in casa giocatori come Lahm, Schweinsteiger, Kroos, Alaba e Muller puoi dirottare i tuoi investimenti su campioni in grado di fare la differenza (vedi Robben e Lewandoski) mentre quest'estate la nuova proprietà è stata costretta ad investire cifre rilevanti per ricostruire da zero l'intera rosa.

La quotazione in Borsa è una delle strade percorribili, anche se al momento sembra lontana, ma quello che mi preme più capire le vere intenzioni di chi ci ha acquistato. Fassone sostiene che il Milan è una gigante dormiente da 3 anni ma si sbaglia. Il Milan in Europa dorme da circa dieci anni, con la sola eccezione della stagione 2011/2012 in cui uscimmo a testa altissima ai quarti contro il Barca di Guardiola. Per il resto ricordo (con orrore) 4 gol dallo United, la sconfitta in casa contro il Tottenham di Crouch, la sconfitta in casa contro il temibile Lugano, l'eliminazione per mano del Werder Brema nell'Europa League 2009 etc... Per evitare il ripetersi di simile mediocri performance su scala europea sarà necessario mettere mano al portafoglio anche il prossimo anno. Nessuno chiede di arrivare subito fino in fondo ma di presentarsi con una squadra all'altezza del compito questo sì.

Gatto

New member
Reaction score
4
Ho da fare un paio di domande a tutti coloro i quali hanno interpretato le parole di Fassone sugli investitori del Milan in senso negativo. Pensate che se questi investitori ci fossero il nostro AD lo dichiarerebbe ai quattro venti con le restrizioni agli investimenti cinesi all' estero ancora in atto? Lu Bo direttore generale di Haixa siede nel nostro consiglio di amministrazione perche' e' un perditempo che non ha niente altro da fare?

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Siamo più di uno ad averlo fatto notare ma le uniche risposte erano che siamo viziati e vedove di Galliani.
Aveva detto o un top o repartire i soldi su 3 giocatori.
E ora si andare a prendere esterno e mezzala oppure 2 esterni.
Sono sicuro che lo faranno. Mirabelli non è Galliani. Lo sa che abbiamo ancora voragini nella rosa.
Hanno dimostrato una lucidità disarmante nell'individuare le lacune della rosa: per dire, io sarei intervenuto soltanto sul centrale di difesa e sul terzino sinistro, ma loro hanno strafatto col terzino destro; si è preso un regista come Biglia e una mezzala potente come Kessiè; Kalinic/Silva come coppia di nove e Borini -ci auguriamo!- come panchina, oltre a Calhanoglu che, a dispetto delle ultime deludenti uscite, dovrebbe agire da mezzala sinistra.
Bene, alla luce di tutto ciò io stento a credere che non vedano la lacuna in mezzo al campo e la lacuna sull'out offensivo di sinistra.

Reaction score
818
Hanno dimostrato una lucidità disarmante nell'individuare le lacune della rosa: per dire, io sarei intervenuto soltanto sul centrale di difesa e sul terzino sinistro, ma loro hanno strafatto col terzino destro; si è preso un regista come Biglia e una mezzala potente come Kessiè; Kalinic/Silva come coppia di nove e Borini -ci auguriamo!- come panchina, oltre a Calhanoglu che, a dispetto delle ultime deludenti uscite, dovrebbe agire da mezzala sinistra.
Bene, alla luce di tutto ciò io stento a credere che non vedano la lacuna in mezzo al campo e la lacuna sull'out offensivo di sinistra.

Sicuramente l'hanno vista, ma se è finito il budget c'è poco da fare se non esce qualche esubero per fare cassa.
Al massimo se capita una botta di fortuna un prestito con riscatto, ma di ali sinistre prendibili e forti non ne vedo molte.
Se deve arrivare un Giaccherini tanto vale rimanere con Bonaventura riadattato esterno alto.

krull

New member
Reaction score
28
Ma come si può anche solo immaginare che il debito con Elliott venga estinto entro fine/anno massimo inizio 2019 come confermato da Fassone nel CDA odierno senza l'intervento di un investitore importante? Io faccio fatica a non essere sollevato da queste dichiarazioni di Fassone. Speriamo non siano dichiarazioni come quelle sullo sponsor ma se lo ha ribadito al CDA tendo a credere che abbiano cose concrete in mano

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma come si può anche solo immaginare che il debito con Elliott venga estinto entro fine/anno massimo inizio 2019 come confermato da Fassone nel CDA odierno senza l'intervento di un investitore importante? Io faccio fatica a non essere sollevato da queste dichiarazioni di Fassone. Speriamo non siano dichiarazioni come quelle sullo sponsor ma se lo ha ribadito al CDA tendo a credere che abbiano cose concrete in mano
Se fossi in Fassone mi farei supportare dall'ignoto investitore per ricapitalizzare il club con iniezioni di liquidità in conto capitale, e non per estinguere debiti che possono essere rifinanziati a migliori condizioni, riducendone l'incidenza sullo stato patrimoniale. Il Milan ha bisogno di liquidità per investimenti, o per migliorare la sua consistenza patrimoniale per farsi più e meglio finanziare per nuovi investimenti e nuovo sviluppo. Espandere i ricavi riduce proporzionalmente l'incidenza dei costi fissi, in primis quelli finanziari, sì da ridurne o estinguerne di fatto la rilevanza. :)

Alto