Fassone:”Il rifinanziamento si farà. I soldi ci sono e faremo tre ac

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,913
Reaction score
2,579
eh ma non ho la palla di vetro, il mercato della prossima estate ancora non l'ho visto. fermo restando che se ti mettono addosso i paletti del financial fair play secondo me la gestione migliore è quella tipo roma con una girandola di entrate e uscite con le plusvalenze (e ci fossimo stati noi al posto della roma sicuramente ci saremmo portati a casa anche qualche trofeo). per fare questo serve un ds molto bravo e allo stato attuale per me mirabelli non vale ancora un sabatini o un monchi. è anche vero che è solo all'inizio, speriamo che dimostri di essere capace e all'altezza dei migliori.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
eh ma non ho la palla di vetro, il mercato della prossima estate ancora non l'ho visto. fermo restando che se ti mettono addosso i paletti del financial fair play secondo me la gestione migliore è quella tipo roma con una girandola di entrate e uscite con le plusvalenze (e ci fossimo stati noi al posto della roma sicuramente ci saremmo portati a casa anche qualche trofeo). per fare questo serve un ds molto bravo e allo stato attuale per me mirabelli non vale ancora un sabatini o un monchi. è anche vero che è solo all'inizio, speriamo che dimostri di essere capace e all'altezza dei migliori.

ovviamente, ma il punto è che se hai una proprietà ricca sfondata, che ha un progetto serio di investimento sia sulla rosa che sulle strutture e tutto il resto, puoi anche fregartene. Non ti fanno schierare i giocatori in Europa League, e chissene... Anche l'inter l'anno scorso se n'è fregata. Se crei una squadra forte e competitiva, in Europa league non ci vai molto lontano, ma almeno l'anno successivo vai in champions e cresce il fatturato. Che è alla fine quello che hanno fatto PSG, City ecc ecc, anche se non era come oggi il FPF.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,283
Reaction score
392
i 2/3 giocatori devono essere però fenomeni

Tipo a livello di Hummels, Modric e Benzema.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Ma infatti il ragionamento è sbagliato all'origine, perchè siamo già al livello di Roma, Inter e Lazio, lo dimostrano gli scontri diretti del 2018, la nostra classifica, il miglioramento inevitabile di alcuni dei nuovi.
Era fisiologico avere dei problemi iniziali con 8/10 della squadra cambiati, ma già ora possiamo considerarci al livello di quelli che lavorano bene da diversi anni.

La miglior Roma asfalta il miglior Milan, l'Inter è avanti e la Lazio se sta bene vince godendo di un reparto d'attacco neanche paragonabile perché alla fine se vuoi vincere devi fare gol.

Prendere in considerazione gli scontri diretti quando loro erano appannati mentalmente e fisicamente è come quando Berlusconi parlava di essere in lotta per lo scudetto
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Fassone intervistato dalla Gazzetta in edicola e da Premium. Le parole dell'AD:"A livello gestionale pensavoA livello gestionale pensavo avrei avuto qualche difficoltà in più, visto che era un primo anno di rodaggio. Invece sono arrivate risposte molto buone dalle persone all'interno del club, una reazione più positiva del previsto da parte dei tifosi, cosa che non era scontata, e anche se c' è qualche rimpianto per la prima parte campionato al di sotto delle aspettative, poi è stata trovata la rotta giusta. Sono contento anche della parte extra campo. L' azienda cinese è partita, siamo gli unici ad avere una company in loco con un management cinese, e non un semplice ufficio commerciale. Il progetto stadio prende corpo settimana dopo settimana, che si tratti di San Siro rivisitato o uno stadio nuovo. La parte commerciale ha funzionato bene, con sette sponsor nuovi. E il botteghino è andato molto meglio del previsto. Il bilancio è positivo, la strada è quella giusta, siamo in linea con le previsioni”, le parole di Fassone.
Il rifinanziamento si farà, anche se le modalità sono ancora in discussione. Ci sono tre opzioni che Mister Li sta valutando. Non c' è urgenza di farlo domattina, ci sono ancora sei mesi. L'appoggio della proprietà c'è sempre stato, gli innesti di capitale sono continuativi e frequenti e hanno consentito di lavorare senza mai arrivare al fondo del barile. Però, ripeto, l' auspicio è quello di non arrivare a ottobre: se chiudessimo un paio di mesi prima, magari quattro, sarei più sereno. Nel giro di una settimana-dieci giorni dovrebbe arrivare da Merrill Lynch la proposta definitiva da sottoporre a Mister Li. Sui piani futuri del Milan inciderà anche il giudizio dell’Uefa: “Credo che nel settlement agreement impatti meno rispetto al voluntary . Penso che in questo momento conti di più la pianificazione dei prossimi tre anni e come il Milan intenda rientrare nei paletti del fair play finanziario. Non mi aspetto sanzioni tali da limitare molto le manovre sul mercato. Di certo il saldo fra investimenti e uscite sarà molto più leggero dell'anno scorso. Qualcosa di coerente con i ricavi attuali, che sono sui 215-220 milioni l'anno. Il Milan a Elliott? Mi pare strano, ai confini dell' impossibile, che avvenga questo per un presidente che ha messo così tanti soldi in un club, e continua a metterli. Il Milan andrebbe a Elliott solo se Mister Li non facesse più aumenti di capitale, dunque mi pare un' ipotesi molto remota. Nella mia testa penso che non succederà. Il Milan dal punto di vista finanziario e economico sta benissimo, mentre l'opinione comune talora potrebbe essere ingannevolmente indotta a credere che ci siano dei problemi. Invece non ci sono: se analizziamo serenamente i bilanci, vediamo che il Milan non è affatto messo male. E poi vorrei ricordare che nell' acquisire il Milan Mister Li ha indebitato se stesso. Ha fatto un investimento che pesa solo su di lui, alleggerendo il club dal punto di vista debitorio. Il Milan avrà un consolidamento della rosa. L' 80-90% dei giocatori ha reso in linea, o sopra le aspettative. Comunque non avremmo potuto spendere 240 milioni se non fossero state fatte diverse cessioni assolutamente non scontate, e una serie di plusvalenze vere, su giocatori non semplici. Mirabelli ha fatto un gran lavoro. Ora arriveranno correzioni progressive: i tifosi possono aspettarsi 2-3 giocatori nuovi nei punti ritenuti critici. Ci sarà un consolidamento della rosa. Obbligo di cedere un big? Numeri alla mano, a livello finanziario non avrei l' obbligo di fare cessioni, ma avendo fatto un punto della situazione con ds e allenatore, posso dire che ci saranno entrate e uscite. Donnarumma? Da parte di tutti noi c' è totale fiducia, è uno dei pilastri e nella nostra testa Gigio sarà il portiere titolare molto a lungo


È stato l'anno del dragone, il tempo mi sembra volato La proprietà ha dato un'impronta significativa, nel contempo lasciandomi grande libertà di movimento: ci ha dato supporto economico, consigli e suggerimenti ma abbracciando l'italianità del management. Sin dal mio primo contatto con il gruppo cinese, il primo agosto, percepii fiducia e stima- Nei giorni precedenti ho sofferto per quel regime di incertezza che si viveva per le difficoltà ad arrivare al closing. Quando l'ultimo euro della nuova proprietà fu versato ci fu soddisfazione, per me fu una giornata di gioia quasi infantile. Il Milan ha un assetto che ci lascia sereni per il futuro. Sportivamente la rosa è giovane, italiana e di valore e nel corso degli anni verrà integrata. Il rinnovo di Gattuso, poi, è la ciliegina sulla torta. Parlando fuori dal campo, abbiamo fatto tantissime cose anche se meno visibili e tra 3-4 anni avremo un altro stadio per aumentare i ricavi, o uno tutto nostro completamente nuovo o un San Siro rivisitato con l’Inter. Sin dal primo giorno ha detto di voler investire pesantemente in una squadra che in Cina è un'icona, tanti over 35 hanno seguito le imprese del Milan di Berlusconi e hanno fame di rossonero. Tra 2-3 anni, quando i tempi saranno maturi, vorrebbe anche quotare il club in Borsa: vuole rimanere lui il proprietario e continuare questo ambizioso progetto- Un uomo di poche parole e tanta concretezza: parla poco ma efficacemente. Sicuramente è diverso dai presidenti a cui siamo abituati ma ogni chiacchierata con lui è stata incisiva, come quella di qualche settimana fa quando mi chiese come mai non procedevo al rinnovo di Gennaro Gattuso. Quando si fa firmare un contratto di tre anni ad un tecnico così giovane, la speranza è quella che apra un ciclo stile quelli di Ferguson e Wenger. Per adesso mi accontenterei se i prossimi tre anni fossero di rinascita. Senza Champions League non sarebbe una catastrofe: se in queste ultime giornate non faremo l'impresa, andrà comunque bene. Magari si investirà di meno ma tutti i piani presentati all'Uefa e agli investitori sono stati fatti senza Champions quindi i tifosi siano sereni. Ovviamente la prossima estate sarà una campagna acquisti con un saldo diverso ma soprattutto per i paletti della Uefa, non per una scelta della proprietà: difficile immaginare l'arrivo di giocatori dai costi altissimi".
Nulla di diverso da quanto fosse sperabile attendersi da un uomo nella sua posizione. Attendiamo i fatti nuovi sullo stadio proprietario. La proprietà del club sinora ha movimentato 1,2 miliardi di euro di capitale, ed in finanza ciò è possibile con mezzi propri di pari valore o garanzie proprie pari almeno al triplo del capitale investito. Poi, ci sono le favolette sul cavaliere solitario, ma quelle hanno cominciato a stufare persino i miei figli, quando gliele racconto la sera per metterli a letto. :)
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
4,033
Reaction score
1,486
Nulla di diverso da quanto fosse sperabile attendersi da un uomo nella sua posizione. Attendiamo i fatti nuovi sullo stadio proprietario. La proprietà del club sinora ha movimentato 1,2 miliardi di euro di capitale, ed in finanza ciò è possibile con mezzi propri di pari valore o garanzie proprie pari almeno al triplo del capitale investito. Poi, ci sono le favolette sul cavaliere solitario, ma quelle hanno cominciato a stufare persino i miei figli, quando gliele racconto la sera per metterli a letto. :)

A me di quanto hanno speso interessa poco. Non li ho presi io quei soldi.
Valuto il management e i giocatori arrivati per rapporto qualità-prezzo. No comment.
Un plurifallito, Fassone, un allenatore retrocesso in C, Gattuso e un ds senza nessun tipo di esperienza, Mirabelli. 3 nomi superiori, non astronomici, non ci voleva molto a portarli.

Da 20 giorni devono arrivare 10 sporchi milioni di Li e non ce ne è traccia.

A me sembra di vedere una di quelle coppie che si compra casa pagando 600.000€ e poi la arreda da mondo convenienza e senza pagare 2-3.000€ un buon architetto. Poi entri a casa loro e vedi un potenziale incredibile arredato in maniera pietosa.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,568
Reaction score
1,083
A me di quanto hanno speso interessa poco. Non li ho presi io quei soldi.
Valuto il management e i giocatori arrivati per rapporto qualità-prezzo. No comment.
Un plurifallito, Fassone, un allenatore retrocesso in C, Gattuso e un ds senza nessun tipo di esperienza, Mirabelli. 3 nomi superiori, non astronomici, non ci voleva molto a portarli.

Da 20 giorni devono arrivare 10 sporchi milioni di Li e non ce ne è traccia.

A me sembra di vedere una di quelle coppie che si compra casa pagando 600.000€ e poi la arreda da mondo convenienza e senza pagare 2-3.000€ un buon architetto. Poi entri a casa loro e vedi un potenziale incredibile arredato in maniera pietosa.

La miglior Roma asfalta il miglior Milan, l'Inter è avanti e la Lazio se sta bene vince godendo di un reparto d'attacco neanche paragonabile perché alla fine se vuoi vincere devi fare gol.

Prendere in considerazione gli scontri diretti quando loro erano appannati mentalmente e fisicamente è come quando Berlusconi parlava di essere in lotta per lo scudetto

Io mi lamento. Potresti spiegarmi perché non dovrei lamentarmi? Perché l'intervista è stata carina? Abbiamo sopportato un ammaliatore bugiardo per anni, le interviste carine con tanti verbi coniugati al futuro prossimo e al condizionale non bastano più. Forse a te, a me no.

Ti ricordo l'intervista durante la tournée cinese a luglio, che preannunciava l'annuncio di un super sponsor da lì a una settimana. Ne hai più avuto notizia? Quali sono gli sponsor cooptati da Milan China? Lo sai che Suning sta chiudendo un accordo commerciale dopo l'altro, l'ultimo con Beko qualche giorno fa?

Vogliamo parlare della dichiariazione di assoluto ottimismo sull'accettazione del piano finanziario per il VA, qualche giorno prima dell'incontro presso la UEFA?

Spiegami perché dovrei essere ottimista, con un progetto tecnico che ci ha portati al sesto posto ( e scommetto quello che ti pare che finiremo anche più in basso, a causa della distrazione per la finale di Coppa Italia), una campagna acquisti che prevedibilmente si baserà su parametri zero o ricerca di forti plusvalenze tramite cessioni importanti, e un progetto finanziario basato sul nulla, visto che questa gente non è nemmeno riuscita a chiudere un accordo commerciale semiimportante in 12 mesi. O definiresti importante il passaggio da Adidas a Puma?

Il tutto mentre il fatturato dell'Inter crescerà vorticosamente con gli accordi che stanno chiudendo e l'entrata in Champions, la Roma incasserà quasi 100 milioni da questa edizione (e già fatturano quanto noi, oltre ad avere una rosa tecnicamente molto superiore alla nostra). Non parlo nemmeno della Juventus, per carità di patria.

Dimmi tu perché non dovrei lamentarmi, e te ne sarò grato.

Perfettamente d'accordo con voi!
Caro Fassone , ti stimo ma per ora non c'è NULLA di cui essere soddisfatti e orgogliosi; basta BLA BLA BLA c'è solo da riportare il Milan ad essere di nuovo competitivo
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
4,033
Reaction score
1,486
Stanno costruendo una squadra con un allenatore che non appena incrocia Wenger, Spalletti etc... afferma che lui (e la squadra) valgono un miliardesimo rispetto a loro.

Un magnate, un ricco non accetterebbe mai un discorso simile. Non accetterebbe mai di aver speso 1,2 miliardi per essere lo zerbino e veder scritto su tutti i giornali del mondo che il Milan è un topolino e l'Arsenal e l'Inter sono dei giganti.

Chiaro?

Questo significa saper stare al tavolo delle grandi, sapersi comportare e competere. Sta gentaglia non centra niente con questi colori, mettiamocelo bene tutti in testa. So di essere molto netto nei giudizi, ma è passato un anno e francamente ne ho piene le scatole.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
A me di quanto hanno speso interessa poco. Non li ho presi io quei soldi.
Valuto il management e i giocatori arrivati per rapporto qualità-prezzo. No comment.
Un plurifallito, Fassone, un allenatore retrocesso in C, Gattuso e un ds senza nessun tipo di esperienza, Mirabelli. 3 nomi superiori, non astronomici, non ci voleva molto a portarli.

Da 20 giorni devono arrivare 10 sporchi milioni di Li e non ce ne è traccia.

A me sembra di vedere una di quelle coppie che si compra casa pagando 600.000€ e poi la arreda da mondo convenienza e senza pagare 2-3.000€ un buon architetto. Poi entri a casa loro e vedi un potenziale incredibile arredato in maniera pietosa.
:yaoming:
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,568
Reaction score
1,083
A me di quanto hanno speso interessa poco. Non li ho presi io quei soldi.
Valuto il management e i giocatori arrivati per rapporto qualità-prezzo. No comment.
Un plurifallito, Fassone, un allenatore retrocesso in C, Gattuso e un ds senza nessun tipo di esperienza, Mirabelli. 3 nomi superiori, non astronomici, non ci voleva molto a portarli.

Da 20 giorni devono arrivare 10 sporchi milioni di Li e non ce ne è traccia.

A me sembra di vedere una di quelle coppie che si compra casa pagando 600.000€ e poi la arreda da

Stanno costruendo una squadra con un allenatore che non appena incrocia Wenger, Spalletti etc... afferma che lui (e la squadra) valgono un miliardesimo rispetto a loro.

Un magnate, un ricco non accetterebbe mai un discorso simile. Non accetterebbe mai di aver speso 1,2 miliardi per essere lo zerbino e veder scritto su tutti i giornali del mondo che il Milan è un topolino e l'Arsenal e l'Inter sono dei giganti.

Chiaro?

Questo significa saper stare al tavolo delle grandi, sapersi comportare e competere. Sta gentaglia non centra niente con questi colori, mettiamocelo bene tutti in testa. So di essere molto netto nei giudizi, ma è passato un anno e francamente ne ho piene le scatole.

La tua rabbia e capibile purtroppo anche suffragata dai fatti che sono reali; con tutto il rispetto e la gratitudine per Rino ingaggiare un A. Conte sarebbe stato un chiaro messaggio al mondo...così non è stato; ripeto quello che ho scritto tante volte : o la prossima campagna acquisti si svolta e arriva gente come Cavani Modric Vidal SENZA cedere Donnarumma o sarà evidente che il famoso progetto è già andato a donne di facili costumi; il prossimo anno la rosa deve permettere di lottare per i primi 4 posti e arrivare almeno alla semifinale di e. l tutto il resto vale 0,000000
 
Alto