Fase 2 e congiunti. In arrivo chiarimento. No a seconde case.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,466
Ma uno che dal suo appartamento prende la macchina e se ne va nella casa al mare o in campagna nel fine settimana se lì non esce, che male fa?
Per quello dico che si sono fatte delle regole alla ciccio di cane

Secondo me è stato non consentito per due motivi :

-flusso di persone;
-nuovi e ipotetici contatti da rintracciare.

Recarsi presso le abitazioni stagionali implica anche che entri in contatto con persone nuove , che vai a far la spesa in supermercati nuovi, che aumenti la densità di popolazione di determinate zone.
Ci sono posti che sono in teoria morti tutto l'anno ma si ripopolano in estate.
Immagina in queste località i papà che fanno una passeggiata coi figli o gli sportivi che si fanno la corsetta : ghost town ti diventa milano.
Secondo me dal 18-5 sarà però permesso.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ma uno che dal suo appartamento prende la macchina e se ne va nella casa al mare o in campagna nel fine settimana se lì non esce, che male fa?
Per quello dico che si sono fatte delle regole alla ciccio di cane

il punto è "se li non esce".... sembra difficile da credere che vai nella casa al mare e te ne stai chiuso dentro. Al supermercato andrai? a far la passeggiata pure, dato che è concesso. Per cui nuovi contatti con nuove persone

Gas

Member
Reaction score
365
Avevo seguito i punti del nuovo decreto solo distrattamente in TV, un mio "Affetto stabile" :)D) mi ha proposto per il 5 Maggio un'escursione di trekking in montagna ma ora ho letto il testo del decreto e mi pare di capire che questa cosa non si possa proprio fare.
Avevo sentito "Sport anche lontano da casa" e quindi pensavo che fare trekking in montagna fosse consentito ma dato che per arrivare in montagna ovviamente dovrei prendere la macchina... niente, mi sono cadute le pa..e :(

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Porto una diretta testimonianza, ne avevo parlato sabato scorso dopo il decreto del pagliaccio, al lunedì mattina ero in riposo al lavoro e sono andato a Verona a prendere la mia ragazza, circa 30-40 minuti di strada da casa mia, all'interno dei confini regionali, mi hanno fermato al ritorno, ho detto chiaramente ciò che stavo facendo e mi hanno lasciato andare senza battere ciglio, quindi confermo che le fidanzate sono contemplate nell'ambito dei congiunti. E' già stato chiarito il discorso, ma volevo appunto portare la diretta testimonianza.Ora siamo entrambi qui a casa mia da quasi una settimana, sto già rimpiangendo i 2 mesi in solitaria :asd:

Reaction score
38,466
Porto una diretta testimonianza, ne avevo parlato sabato scorso dopo il decreto del pagliaccio, al lunedì mattina ero in riposo al lavoro e sono andato a Verona a prendere la mia ragazza, circa 30-40 minuti di strada da casa mia, all'interno dei confini regionali, mi hanno fermato al ritorno, ho detto chiaramente ciò che stavo facendo e mi hanno lasciato andare senza battere ciglio, quindi confermo che le fidanzate sono contemplate nell'ambito dei congiunti. E' già stato chiarito il discorso, ma volevo appunto portare la diretta testimonianza.Ora siamo entrambi qui a casa mia da quasi una settimana, sto già rimpiangendo i 2 mesi in solitaria :asd:

Ahah grandeeee !! Te la sei beccata la ramanzina sul tempo che passa ? Ehmmm. Dai che almeno tu ti sei levato dente e dolore.
Scherzi a parte, sono davvero felice per te :)

Reaction score
6,159

Sono contento per te :)
Ora capisco perché sei meno presente :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Ahah grandeeee !! Te la sei beccata la ramanzina sul tempo che passa ? Ehmmm. Dai che almeno tu ti sei levato dente e dolore.
Scherzi a parte, sono davvero felice per te :)

Questo è il problema, non ha ancora cominciato a farla la ramanzina, rompe semplicemente le balle di suo ma sapevo del suo carattere, ho voluto la bicicletta e ora devo pedalare :asd:
Scherzi a parte, io sono abituato a vivere da solo quindi gli attriti in 2 sono normali, ma non immaginate quanto mi è tornata la voglia di vivere grazie a lei.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Sono contento per te :)
Ora capisco perché sei meno presente :asd:

Si, sono parecchio impegnato a fare altro sti giorni :asd: Tra l'altro io lavoro nella ristorazione e lei è cuoca, quindi siamo complici anche in cucina oltre che nelle attività da materasso :asd:

Reaction score
6,159
Si, sono parecchio impegnato a fare altro sti giorni :asd: Tra l'altro io lavoro nella ristorazione e lei è cuoca, quindi siamo complici anche in cucina oltre che nelle attività da materasso :asd:

Ahahahaha grande!!
Bene amico, sono contento per te. Lunedì tocca a me :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto