Fase 2 e congiunti. In arrivo chiarimento. No a seconde case.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,464
Questo è il problema, non ha ancora cominciato a farla la ramanzina, rompe semplicemente le balle di suo ma sapevo del suo carattere, ho voluto la bicicletta e ora devo pedalare :asd:
Scherzi a parte, io sono abituato a vivere da solo quindi gli attriti in 2 sono normali, ma non immaginate quanto mi è tornata la voglia di vivere grazie a lei.

ahahha la donna è davvero fantastica, totalmente un altro mondo rispetto al nostro ma alla fine non possiamo farne e meno.
Te lo sei meritato, tra qualche giorno tocca a noi altri :p

Gas

Member
Reaction score
365
Comunque se consentono di vedere gli amici stretti, praticamente si potrà vedere chiunque (Anche se mi chiedo chi possa voler così tanto vedere qualuno che non è un parente, fidanzato/a, amico/a).
Inoltre, non essendo necessario fornire le generalità della persona dalla quale si sta andando, diventerà praticamente impossibile per le forze dell'ordine fare controlli per strada e multare qualcuno, alla fine basta che la gente dichiari sempre che sta andando dalla fidanzata e non potranno mai dire nulla, e neppure controllare.
Per questo motivo penso che i controlli verranno dirottati dalle strade a punti di possibile aggregazione come parchi, ecc... Sono le uniche situazioni dove potrebbero effettivamente intervenire e riscontrare assembramenti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Ahahahaha grande!!
Bene amico, sono contento per te. Lunedì tocca a me :asd:

ahahha la donna è davvero fantastica, totalmente un altro mondo rispetto al nostro ma alla fine non possiamo farne e meno.
Te lo sei meritato, tra qualche giorno tocca a noi altri :p

Grazie :)
In bocca al lupo a voi, vi avviso che devono rifarsi di 2 mesi di rimproveri mancati, quindi calma e tanta pazienza son necessarie :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Secondo me è stato non consentito per due motivi :

-flusso di persone;
-nuovi e ipotetici contatti da rintracciare.

Recarsi presso le abitazioni stagionali implica anche che entri in contatto con persone nuove , che vai a far la spesa in supermercati nuovi, che aumenti la densità di popolazione di determinate zone.
Ci sono posti che sono in teoria morti tutto l'anno ma si ripopolano in estate.
Immagina in queste località i papà che fanno una passeggiata coi figli o gli sportivi che si fanno la corsetta : ghost town ti diventa milano.
Secondo me dal 18-5 sarà però permesso.

Penso che il ragionamento di base sia codesto.

Nel paese dove vivo non hanno mai sentito la necessità di esplicitare regole del genere, si da per scontato il buonsenso delle persone.
Su certi aspetti si sono limitati a dare indicazioni generali.

In Italia è più complicato. Dopo tanti anni posso dire che sul piano del senso civico c'è molta differenza. Da quanto vedo il grosso della popolazione italiana si comporta con discreta responsabilità in questa emergenza, ma ho molti dubbi che in assenza di regole esplicite e minacce di sanzioni lo farebbe. La memoria delle spiagge piene e delle piste di sci affollate in piena epidemia dovrebbe far riflettere.

Reaction score
38,464
Penso che il ragionamento di base sia codesto.

Nel paese dove vivo non hanno mai sentito la necessità di esplicitare regole del genere, si da per scontato il buonsenso delle persone.
Su certi aspetti si sono limitati a dare indicazioni generali.

In Italia è più complicato. Dopo tanti anni posso dire che sul piano del senso civico c'è molta differenza. Da quanto vedo il grosso della popolazione italiana si comporta con discreta responsabilità in questa emergenza, ma ho molti dubbi che in assenza di regole esplicite e minacce di sanzioni lo farebbe. La memoria delle spiagge piene e delle piste di sci affollate in piena epidemia dovrebbe far riflettere.

Gary, non vivi in italia tu?? Scusa se sono indiscreto.
Se ti da noia non rispondermi, non voglio certo violare la tua privacy.
Ero convinto fossi un toscanaccio di quelli veri ma in senso buono.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Comunque se consentono di vedere gli amici stretti, praticamente si potrà vedere chiunque (Anche se mi chiedo chi possa voler così tanto vedere qualuno che non è un parente, fidanzato/a, amico/a).
Inoltre, non essendo necessario fornire le generalità della persona dalla quale si sta andando, diventerà praticamente impossibile per le forze dell'ordine fare controlli per strada e multare qualcuno, alla fine basta che la gente dichiari sempre che sta andando dalla fidanzata e non potranno mai dire nulla, e neppure controllare.
Per questo motivo penso che i controlli verranno dirottati dalle strade a punti di possibile aggregazione come parchi, ecc... Sono le uniche situazioni dove potrebbero effettivamente intervenire e riscontrare assembramenti.

Il punto fondamentale non è chi tu possa vedere, ma COME.

Chiunque tu incontri, se non ha fatto la quarantena (chiamiamola così) insieme a te lo devi incontrare tenendoti a distanza "sociale", con guanti e mascherina. Questo è il punto.

Però vedo che in generale la disposizione viene interpretata come se quando ci re-incontriamo con un affetto "stabile" possiamo fare un po' come ci pare, ma non è così.

Naturale attendersi che nessuno rispetti questa regola.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Gary, non vivi in italia tu?? Scusa se sono indiscreto.
Se ti da noia non rispondermi, non voglio certo violare la tua privacy.
Ero convinto fossi un toscanaccio di quelli veri ma in senso buono.

Sono un po' cosmopolita. Vivo buona parte dell'anno in Svizzera, dove infatti sto vivendo questo periodo abbastanza singolare.

Ma sono toscanaccio, assolutamente, e passo molto tempo a Firenze anche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto