Non è quella la nostra strada. Io non mi aspetto acquisti cosi convincenti. Piuttosto giocatori che divideranno, alcuni lasceranno perplessi (Origi è già uno di quelli) e ci saranno le solite polemiche a fine mercato.
Partiremo sottovalutati da tutti, come sempre.
Diranno che ci sono molte squadre piu forti di noi per il campionato e che in Champions l'obiettivo sono gli ottavi di finale...
No, chi vince l'anno prima è favorito, noi non solo abbiamo vinto ma abbiamo una struttura e un impianto che è molto più avanti delle altre, non dobbiamo ridimensionare in maniera obbligata e cedere, perdiamo qualcuno a 0 ma non è un problema, non abbiamo problemi di assetto o sistema di gioco e per bypassare quello prendiamo il campione o il grande nome, noi possiamo scegliere gli altri giocheranno un po' col fuoco ben consci di non poter fare in pochi mesi un mercato che si spalma normalmente su più anni e con qualche quinto posto di mezzo.
Questa differenza la dovremo sentire pure sul mercato, non è questione di cifre ma di rinforzare la rosa piuttosto che tamponare o coprire qualche mancanza tecnica dovuta anche al tizio in panca, abbiamo sicuramente più margine di manovra e meno rischio di sbagliare tutto, ma dobbiamo fare un mercato all'altezza di ciò che siamo, campioni che giocheranno in prima fascia.
Non mi aspetto un mercato conservativo verso il basso ma verso l'alto, un mercato attento al nome, a ciò che ci serve, ma per andare su e non per rimanere allo stesso livello.