Fallimento Jashari: sempre flop, in stagione.

Reaction score
1,509
Vi faccio una domanda: questa situazione non vi ricorda un certo Milan che prendeva giocatori da 6 e rendevano da 4 e quando andavano via rendevano di nuovo da 6?

Non possono essere più scarsi di quelli del parma del Genoa della Cremonese giusto? Altrimenti non avrebbe neanche senso dargli certi stipendi giusto?

questo è il concetto, Jashari non sembra un campione, a me pare un buon giocatore, un 6-7, che nel nostro contesto attuale non puo che rendere per 5-6, non è un bidone e non è un campione, il problema è chi ci ha investito 40milioni, perchè non puoi prendere un giocatore bravo a 40m, dovresti prenderne uno davvero forte
`
`

Reaction score
11,338
questo è il concetto, Jashari non sembra un campione, a me pare un buon giocatore, un 6-7, che nel nostro contesto attuale non puo che rendere per 5-6, non è un bidone e non è un campione, il problema è chi ci ha investito 40milioni, perchè non puoi prendere un giocatore bravo a 40m, dovresti prenderne uno davvero forte
Sono d'accordo. Però la vera domanda dovrebbe essere: perché non rendono?

Djici

Senior Member
Reaction score
12,770
Se qualcuno mi legge penserà che sono impazzito.
Ho messo like sia a chi parlava di Allegri scarso che non fa rendere, sia a chi diceva che i nostri sono scarsi.
I nostri non sono fortissimi a parte Maignan Modric et Rabiot. E vero.
Mica si può dire che abbiamo una rosa per vincere la Champions.
Poi che sia costruita male e ancora un altro discorso.
Ma questi giocatori in rosa DEVONO BASTARE per fare più di 1 tiro in porta a partita.
DEVONO BASTARE per non farsi prendere a pesci in faccia da chiunque (Pisa Cremonese Udinese Sassuolo...).
perché se noi non abbiamo fenomeni allora si può dire lo stesso delle squadre che ho elencato.
l'Atalanta di Gasperini aveva fenomeni?
No.
Erano buoni giocatori e niente più.
Ma faceva rendere tutti al di sopra del loro valore reale. E lo abbiamo visto ogni volta che un giocatore del Atalanta se ne andato.
Chi ha mantenuto il livello?
Pochissimi proprio.
Tutti gli altri si è visto che non riuscivano a rendere come quando erano allenati da Gasperini.
Quindi è inutile dire che Allegri non ha colpe perché la rosa è costruita male (vero) e che non ha una rosa di campioni (pure questo è vero).
Perché se ha bisogno di Mbappe Haaland Hakimi Yamal Courtois per riuscire a fare un tiro in porta contro queste squadre di scarponi allora ci posso andare pure io ad allenarli.

L'obiettivo di un allenatore e
1) mascherare i difetti dei suoi giocatori facendo in modo che siano messi il meno volte possibile in situazioni dove vanno in difficoltà
2) esaltare le qualità dei suoi giocatori facendo in modo che siano messi il più spesso possibile in situazioni dove possono sprigionare le loro qualità.

Si può dire quello che si vuole, ma ci sono giocatori che hanno qualità in questa rosa.
Certo potendo ne cambierei 10 su 25. Forse pure di più.
Ma ripeto ancora, questi giocatori DEVONO BASTARE per non fare queste figure di melma contro squadre di scarponi.

Reaction score
11,338
Ho messo like sia a chi parlava di Allegri scarso che non fa rendere, sia a chi diceva che i nostri sono scarsi.
Ma questi giocatori in rosa DEVONO BASTARE per fare più di 1 tiro in porta a partita.
DEVONO BASTARE per non farsi prendere a pesci in faccia da chiunque (Pisa Cremonese Udinese Sassuolo...).
perché se noi non abbiamo fenomeni allora si può dire lo stesso delle squadre che ho elencato.
No.
Ma faceva rendere tutti al di sopra del loro valore reale. E lo abbiamo visto ogni volta che un giocatore del Atalanta se ne andato.
Pochissimi proprio.
Tutti gli altri si è visto che non riuscivano a rendere come quando erano allenati da Gasperini.
Quindi è inutile dire che Allegri non ha colpe perché la rosa è costruita male (vero) e che non ha una rosa di campioni (pure questo è vero).
Perché se ha bisogno di Mbappe Haaland Hakimi Yamal Courtois per riuscire a fare un tiro in porta contro queste squadre di scarponi allora ci posso andare pure io ad allenarli.

1) mascherare i difetti dei suoi giocatori facendo in modo che siano messi il meno volte possibile in situazioni dove vanno in difficoltà
2) esaltare le qualità dei suoi giocatori facendo in modo che siano messi il più spesso possibile in situazioni dove possono sprigionare le loro qualità.

Si può dire quello che si vuole, ma ci sono giocatori che hanno qualità in questa rosa.
Ma ripeto ancora, questi giocatori DEVONO BASTARE per non fare queste figure di melma contro squadre di scarponi.
Analisi perfetta. C'è marciume dall'interno, la primissima cosa da fare è togliere chi si crede prima donna e pensa che gli altri debbano correre per lui.

Reaction score
3,862
No.
Pochissimi proprio.

Io credo che il mister vada cambiato così come molti giocatori.
Nessun allenatore potrebbe valorizzare un Tomori per esempio, nessuno. E' scarso di suo.
Come scritto da qualcuno, com'è possibile che gli esterni avversari puntano e saltano i nostri, mentre Leao e Pulisic non sanno più come si fa? O son scarsi i nostri terzini, oppure sono scarsi i nostri attaccanti.

Però non possiamo neanche permetterci di fare 1 punto in 2 partite contro Parma e Sassuolo,
di perdere contro la Cremonese, di pareggiare contro il Pisa...
questo succede perché non abbiamo un gioco, non abbiamo idee, non c'è nullla di nulla.

Il problema non è solo il mister, cosi come non è solo la squadra.

Se vogliamo vincere, va cambiata più di mezza rosa,
se vogliamo toglierci qualche soddisfazione vincendo qualche big match e vivacchiare tra la bassa zona CL ed alta EL,
possiamo stare più o meno così.

Concludo,
son stanto anche dei giocatori ritenuti forti che però hanno la continuità di paperino,
cito Pulisic come esempio.
Ogni anno parte a bomba per poi calare di rendimento.
Il campionato è una maratona, la tenuta mentale è fondamentale, la voglia, la cattiveria.. e lui è deficitario in questo, cosi come i compagni.

Reaction score
1,509

Io non sono uno che gradisce i discorsi sulla colpa degli allenatori, ma la mia domanda rimane dal primo giorno che annunciarono Allegri, cosa ti aspetti da un allenatore che fa del corto muso il suo motto di vita?. Non è una questione di allenatore che fa rendere, allenatore che non fa rendere, è una questione che lui fa questo gioco, è il suo obiettivo, non è una conseguenza, lui faceva questo gioco nel Milan stellare che ha avuto fino al Milan finale dopo che se ne andarono tutti, è la che vedi che la differenza era che nel Milan stellare quelli davanti erano in grado di parargli il didietro, mentre qua e oggi, gente che "basta che difendi e davanti se la vedono da soli" non ce ne sta. Ma che poi difendi bene cosa, parcheggi tutti nell'area e prendi 2 gol dall Cremonese 2 dal parma 3 dall Udinese 2 dal Sassuolo.
Parliamoci chiaro, Allegri non è il male del Milan, ma Allegri fa un calcio che non si puo vedere nè sentire. Fabregas è fastidioso, Fabregas vive una situazione particolare etcetc, ma per me ha ragione, quel calcio che fa Allegri è roba che non si puo vedere. Quando ti palleggiano in faccia Parma Udinese e Sassuolo, per me tutti i discorsi sulla rosa finiscono.

Alto