Falcioni: "Canale 5 nel periodo più nero della sua esistenza. È un 'turchificio'"

Giek

Junior Member
Reaction score
3,520
Però su questo aspetto c'è da fare una considerazione, questi fanno la TV come si faceva 20 anni fa perchè ?
Perchè oramai vengono visti solo da persone avanti con l'età che non capirebbero neanche i nuovi metodi comunicativi.
Ma se sei lungimirante non puoi rimanere fermo a 30 anni fa.
Se no sei spacciato, sei destinato a una vita breve.
Quello che hanno fatto Berlusconi e Galliani con il Milan. Non si sono evoluti e sono stati spazzati via

Eflstar

Junior Member
Reaction score
74
Qualsiasi cosa si possa dire su un eventuale declino della tv, Mediaset è un caso a parte. Sono decenni che spendono il minimo del minimo possibile proponendo sempre le stesse tre cose di infima qualità al solito pubblico di casalinghe rincoglionite, una totale discarica inguardabile, con PierSilvio che piange per quanto si vergogna dei trash che trasmette ma che poi si limita al finto cambiamento placebo di due o tre commentatori. Trecento soap opera acquistate dai bassifondi europei con due spicci, Gerry Scotti e Bonolis coi soliti quiz di 15 anni fa, quello schifo della DeFilippi, e poi via coi soliti reality di merd@ ogni singolo giorno dell'anno con le stesse coppie di tronisti cuckold che fanno il giro dei programmi. E ogni anno con i soliti proclami su quanto l'azienda sia al meglio di sempre e altre puttanate che non prenderebbero per il c.u.lo manco un bambino.
Veramente una fogna senza fondo che non vedo l'ora che esploda.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,489
Qualsiasi cosa si possa dire su un eventuale declino della tv, Mediaset è un caso a parte. Sono decenni che spendono il minimo del minimo possibile proponendo sempre le stesse tre cose di infima qualità al solito pubblico di casalinghe rincoglionite, una totale discarica inguardabile, con PierSilvio che visibilmente si vergogna dei trash che trasmette ma che poi si limita al finto cambiamento placebo di due o tre commentatori. Trecento soap opera acquistate dai bassifondi europei con due spicci, Gerry Scotti e Bonolis coi soliti quiz di 15 anni fa, quello schifo della DeFilippi, e poi via coi soliti reality di merd@ con le stesse coppie di tronisti cuckold che fanno il giro dei programmi ogni singolo santo giorno dell'anno. E ogni anno con i soliti proclami su quanto l'azienda sia al meglio di sempre e altre puttanate che non prenderebbero per il c.u.lo manco un bambino.
Veramente una fogna senza fondo che non vedo l'ora che esploda.
C'era un periodo che al posto di mettere i quiz mettevano Il Segreto su Canale 5 e di conseguenza giravo apposta sull'1 che almeno metteva i giochi tipo Reazione a Catena più adatti per un "giovane" come me e a cui una generalista Mediaset dovrebbe puntare.

Ero un fan di Mediaset ed ho bei ricordi di Paperissima, di Striscia dei tempi d'oro, Buona Domenica, Passaparola, Milionario ecc., ma adesso la guardo giusto per quelle due-tre trashate a cui non posso rinunciare per farmi due risate.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,790
Ma se sei lungimirante non puoi rimanere fermo a 30 anni fa.
Se no sei spacciato, sei destinato a una vita breve.
Quello che hanno fatto Berlusconi e Galliani con il Milan. Non si sono evoluti e sono stati spazzati via
Ti dico solo una cosa per farti capire, ci sono canali Youtube che fanno ascolti che le TV si sognano.
Se prendi una Tv medio/piccola non fa neanche la metà al giorno degli spettaori che fa un canale medio, inoltre le views su Youtube sono vere, controllare e targhettizzate.

Mettiti nei panni di uno sponsor, pago 200 mila euro una TV che mi manda lo spot e non so neanche chi lo vede o ne spendo 4 su un canale Youtube che fa milioni di views e so esattamente chi guarderà lo spot e so esattamente di arrivare al pubblico che voglio ?

Il mondo cambia e purtroppo le TV sono rimaste appesa a quella vecchia generazione che si guarda il Trash.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,520
Ti dico solo una cosa per farti capire, ci sono canali Youtube che fanno ascolti che le TV si sognano.
Se prendi una Tv medio/piccola non fa neanche la metà al giorno degli spettaori che fa un canale medio, inoltre le views su Youtube sono vere, controllare e targhettizzate.

Mettiti nei panni di uno sponsor, pago 200 mila euro una TV che mi manda lo spot e non so neanche chi lo vede o ne spendo 4 su un canale Youtube che fa milioni di views e so esattamente chi guarderà lo spot e so esattamente di arrivare al pubblico che voglio ?

Il mondo cambia e purtroppo le TV sono rimaste appesa a quella vecchia generazione che si guarda il Trash.
Ma infatti è giusto che la TV scompaia.
Io non la guardo mai,
Solo per eventi sportivi o qualche film su Sky

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,928
Dai, spendilo un mese così guardi questa serie imperdibile e di gLande qualità :muhahah: .

Prima di finire il trailer mi son detto "il colpo di scena sarà che alla fine i macho scemi diventano gay e lo prendono tutti in c.. tra loro."

E TAAAC, la scena finale sembra andare in quella direzione :muhahah:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,489
Ma infatti è giusto che la TV scompaia.
Io non la guardo mai,
Solo per eventi sportivi o qualche film su Sky
Ma alla fine la tv a livello di contenuti è così diversa dalle altre piattaforme? Si copiano tutte a vicenda, TUTTE.

Ora direte "eh ma su Youtube c'è gente brava" (e per bravi non parlo degli streamer soggettoni che fanno milioni, ma gente acculturata che fa video veramente interessanti e molte meno visite), verissimo.

Ma anche nella televisione se vai oltre il canale nove magari vedi roba più interessante e al di fuori del mainstream (tipo Byoblu, ma è solo un esempio).

Poi possiamo discutere del fatto che il ggiovane si trovi meglio a guardare Youtube, Netflix e simili, certo. Ma io mi riferivo alla tanto decantata qualità al di fuori della generalista.

Forse a livello di informazione sì, internet è moooooolto più utile della tv. Sono il primissimo a dirlo. Ma se parliamo di cinema, serie tv e intrattenimento, beh, non vedo differenze.

E ad X-Fucktor preferisco 10000 volte The Voice Senior, dove c'è gente molto più brava seppur avanti con l'età.

Alto