Fake News: la campagna elettorale del PD per elezioni 2018.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Il PD sembra aver deciso di orientare la campagna elettorale 2018 sulle presunte "Fake News". Renzi ha annunciato che ogni due settimane il PD farà un report sulle "schifezze" che si leggono su internet. IL M5S attacca:"E' una bufala questa inchiesta sulle fake news ed è una follia ritenerci coinvolti".

Il M5S ci campa, ci credo che è contrario

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,978
Bé scusate, io non sono per il PD ma di leggere in rete porcate di ogni genere e una dilagante ed incontrollata serie di notizie inventate mi ha stufato..

Per me un sito di informazione che da spazio a notizie senza controllarle andrebbe chiuso. Informare non è solo un mestiere, è anche una RESPONSABILITA' e sarebbe ora che si capisse!

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
I siti di Fake News sono la fonte principale degli uffici stampa grillini, per forza son contrari :fuma:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,914
Bé scusate, io non sono per il PD ma di leggere in rete porcate di ogni genere e una dilagante ed incontrollata serie di notizie inventate mi ha stufato..

Per me un sito di informazione che da spazio a notizie senza controllarle andrebbe chiuso. Informare non è solo un mestiere, è anche una RESPONSABILITA' e sarebbe ora che si capisse!

Sì, sì. Verissimo. Concordo al 100%.

Ma il PD non è depositario di nessun tipo di verità.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,871

:prete:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,978
Sì, sì. Verissimo. Concordo al 100%.

Ma il PD non è depositario di nessun tipo di verità.

Sono anche noti fomentatori di fake news loro stessi (tutte le fesserie di Repubblica sono loro farina...) però è ora che qualcuno alzi il tiro su questi giornalai da strapazzo..
Ormai in rete è un vero macello, chiunque può dire di tutto e assumere credibilità..si deve intervenire con decisione

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Non capisco una cosa: perchè se qualcuno scrive che i migranti portano malattie è una fake news mentre se i siti pro pseudo democratici riportano che i migranti rafforzano il nostro sistema immunitario dicono il vero?

Questi se la cantano e la suonano... Le fake news sono le notizie che non gli fanno comodo.

Esattamente, ma la cosa triste è aberrante è che il popolino gli va dietro.

DrHouse

Member
Reaction score
35
tralascio ogni commento e disquisizione politica, anche perchè non so che tipo di "campagna" ne potrà uscire, e quale sia l'obiettivo.
e anche perchè, come ha già detto qualcuno, può diventare una sorta di "censura" verso chi contesta o mette in discussione determinati argomenti proposti dal partito.

c'è però da dire che, come dimostrato ampiamente negli ultimi anni, la facilità con cui si crede a determinate bufale è in grado di condizionare centinaia di migliaia di persone, e quindi di condizionare il voto politico.

tralascio commenti sui partiti, però c'è gente che vota un simbolo piuttosto che un altro perchè ha letto da qualche parte che la Boldrini è andata ai funerali di Riina, o scemenze del genere...

se utilizzato per bene, una specie di "osservatorio politico contro le fake news" può portare a intercettare voti, che finirebbero a quintali verso una o due direzioni.
frammentarle, per i partiti con un seguito consolidato alto (non dico solo il PD, ma parlo dei partiti o movimenti con un numero alto di iscritti e comunque un seguito che arriva alla doppa cifra percentuale), potrebbe voler dire avere più possibilità di vittoria.

è solo una chiave di lettura.
non ho la minima idea di quale sia l'obiettivo che hanno...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sono anche noti fomentatori di fake news loro stessi (tutte le fesserie di Repubblica sono loro farina...) però è ora che qualcuno alzi il tiro su questi giornalai da strapazzo..
Ormai in rete è un vero macello, chiunque può dire di tutto e assumere credibilità..si deve intervenire con decisione

E chi deve intervenire, gli stessi che che sono a capo della RAI e delle maggiori testate giornalistiche, che ci inondano di propaganda e fake news?
Tra l'altro con tutti i problemi che abbiamo questo è un non problema, è appunto solo un modo per imbavagliare l'opinione pubblica, un proposito da regime totalitario.

Alto