Fagioli:"Sì, ho scommesso". Ora tre anni di squalifica.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Bisogna vedere la norma italiana che prevede come sanzione minima 3 anni di squalifica
Quando mai la applicano, Masiello prese 2 anni e 5 mesi ed era in una cupola conclamata, sto qua è solo un ragazzino con un problema di ludopatia. Per me al massimo perde questa stagione, ma massimo proprio. Come Pogba del resto, c'è già il lavoro per attenuare le responsabilità da parte della grancassa.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,564
Quando mai la applicano, Masiello prese 2 anni e 5 mesi ed era in una cupola conclamata, sto qua è solo un ragazzino con un problema di ludopatia. Per me al massimo perde questa stagione, ma massimo proprio. Come Pogba del resto, c'è già il lavoro per attenuare le responsabilità da parte della grancassa.
Anche perché vanno oggettivamente fatte delle gradazioni: se questo è solo un giocatore compulsivo patologico che scommette su tutto senza aver fatto nulla per alterare i risultati cioè nessuna chiamata a nessuno amico calciatore/dirigente di nessuna categoria nessuna scommessa sulla juve, allora 3 anni sembrano esagerati. Ovvio che se invece ha chiamato a destra e sinistra e ha scommesso su partite che ha giocato lui allora 3 anni sono giusti...

Reaction score
12,526
Sul calcio, i calciatori non possono scommettere sul calcio.
Io sono contro il gioco d' azzardo in generale.
Anche se scommettere sullo sport ha una piccola componente di bravura, quindi passi.

Che non capisco è un calciatore ludopatico.

Se hai bisogno di adrenalina fatti una scopata con 2 troje da 10.000 euro a notte piuttosto :LOL:

Reaction score
37,155
Anche se scommettere sullo sport ha una piccola componente di bravura, quindi passi.

Se hai bisogno di adrenalina fatti una scopata con 2 troje da 10.000 euro a notte piuttosto :LOL:
E' una dipendenza, spesso si sfogano nel gioco altri problemi.

Reaction score
2,838
Sì. Ma pare che il pollo abbia scommesso sul calcio, e pure su piattaforme illegali.
Mi piacerebbe capire più a fondo questa storia, se ha scommesso su calcio e sulle sue partite ( anche se ha giocato pochissimo ) ma soprattutto cosa si intende per piattaforme illegali.
Se non è scemo mandi un tuo amico a scommettere per te o scommetti a tu per tu con qualcuno, non vai a registrarti con nome e cognome su un sito come un comune mortale :facepalm:

Reaction score
1,199
Come riportato da Repubblica, Fagioli, davanti ai giudici, ha vuotato il sacco. Anche per liberarsi da un peso:"Sì, ho scommesso sulle partite di calcio". Ora rischia 3 anni di stop ma può non essere il solito. Come già abbondantemente riferito, Fabrizio Corona ha annunciato altri nomi di calciatori che scommettono (se ne parla nella news dedicata).
Ma tutti i delinquenti stanno su quella riva del Po?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,482

Ti stavo rispondendo "come faceva Adriano all'Inter" ma poi mi sono ricordato che non ha fatto una bella fine(calcistica) pure lui... :muhahah:

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
è ludopatia è una malattia
Non la definirei malattia, è più un disturbo psicologico per me ed è una cosa che comunque vai a cercarti tu, un pò come gli alcolizzati, quindi 0 pena per quanto mi riguarda, al posto di farsi la schedina e rovinarsi la carriera i soldi se li spendesse per uno psichiatra.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Non la definirei malattia, è più un disturbo psicologico per me ed è una cosa che comunque vai a cercarti tu, un pò come gli alcolizzati, quindi 0 pena per quanto mi riguarda, al posto di farsi la schedina e rovinarsi la carriera i soldi se li spendesse per uno psichiatra.
Non entro nel merito, mi spiace umanamente per lui, si è rovinato la vita...

Alto