Facebook e il Metaverso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,785
Sempre più convinto di mollare tutto e andarmene su un isoletta in mezzo all'oceano. 'Sto schifo sorbitevelo tutto voi.

Ma come Gabri, vuoi sostituire l'emozione di entrare nella casa dei Ferragnez ricostruita virtualmente, magari indossando la faccia di Fedez, con una monotona isola deserta?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,797
Ma come Gabri, vuoi sostituire l'emozione di entrare nella casa dei Ferragnez ricostruita virtualmente, magari indossando la faccia di Fedez, con una monotona isola deserta?

Guarda, la cosa potrebbe stuzzicarmi se all'interno della realtà virtuale dei Ferragnez esistono le seguenti opzioni:

1) sono previste chiamate al telefono di Salah o personaggio politico similare
2) possibilità di giocare insieme al figlio con tanto di bambole, e magari insegnargli a pitturarsi le unghie
3) assistere alle gangbangs della Chiara mentre io (cioè, Fedez) faccio la parte di un cuckolder

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Oltre al cambio nome che sarà annunciato il 28 ottobre, Facebook ha deciso anche di creare un suo nuovo progetto social.

Il Metaverso

una specie di mondo digitale dove non dovete più uscire di casa per incontrare nuove persone! e potrete interagire con i vostri amici in miniatura stile Nintendo! anche il solo viaggiare diventerà un clichè! grazie al metaverso potrai viaggiare e visitare monumenti virtualmente! la tua vita diventerà come un videgame!

così alla prossima quarantena non avrete più nostalgia di uscire di casa, non è meraviglioso? :ROFLMAO:
Va beh, non è che si siano inventati nulla eh

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
I creatori di The Matrix avevano già capito tutto in anticipo. Il bello è che conosco molta gente che sarebbe ben felice di prendere la pillola blu e vivere una pseudovita così.
Però il trip di Matrix era proprio quello di instillarti il dubbio, un po’ come poteva essere per the truman show o altri film di quel preciso periodo storico. Tu uscivi dal cinema e una piccola parte di tè pensava “e se fosse così anche nella realtà?“. Un vero Matrix sarebbe indistinguibile dalla vita reale

Reaction score
10,247
Però il trip di Matrix era proprio quello di instillarti il dubbio, un po’ come poteva essere per the truman show o altri film di quel preciso periodo storico. Tu uscivi dal cinema e una piccola parte di tè pensava “e se fosse così anche nella realtà?“. Un vero Matrix sarebbe indistinguibile dalla vita reale

quello che dici è interessante. Alla fine cos'è la coscienza? siamo in grado di fare un upload al di fuori del nostro corpo e creare un mondo simulato? QUesta domanda se la fanno diversi Guru tra cui Elon Musk - se siamo in grado di creare un mondo simulato noi stessi potremmo essere simulazioni - secondo l'imprenditore visionario al 99% siamo una simulazione, è la risposta statisticamente più probabile alle nostre domande.

Reaction score
4,458
Giusto. Ma c'è una scena in The Matrix che è molto interessante per cercare di capire le allegorie e i significati del film. Quando Cypher tradisce il gruppo e si trova al tavolo di un ristorante con l'agente Smith. Sta mangiando un filetto al sangue. E dice qualcosa di simile: "Io lo so che questa bistecca non è reale, lo so che il programma Matrix gioca col mio cervello per farmi godere del suo sapore, ma vuoi sapere una cosa? È proprio questo che voglio. Non voglio la consapevolezza che tutto questo è finzione. Voglio dimenticare ogni cosa. Cancella i miei ricordi e rimettimi in Matrix". (riporto a memoria).
Ecco, è questo che intendevo. Conosco tanti che farebbero la stessa scelta di Cypher senza battere ciglio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677
Giusto. Ma c'è una scena in The Matrix che è molto interessante per cercare di capire le allegorie e i significati del film. Quando Cypher tradisce il gruppo e si trova al tavolo di un ristorante con l'agente Smith. Sta mangiando un filetto al sangue. E dice qualcosa di simile: "Io lo so che questa bistecca non è reale, lo so che il programma Matrix gioca col mio cervello per farmi godere del suo sapore, ma vuoi sapere una cosa? È proprio questo che voglio. Non voglio la consapevolezza che tutto questo è finzione. Voglio dimenticare ogni cosa. Cancella i miei ricordi e rimettimi in Matrix". (riporto a memoria).
Ecco, è questo che intendevo. Conosco tanti che farebbero la stessa scelta di Cypher senza battere ciglio.
Se il programme funziona così bene da non lasciarti il minimo dubbio sul fatto che sia reale e ovvio quello che dici.
Perché volere vivere una vera realtà se la falsa realtà non solo ti sembra vera come la vera ma in più e anche più gradevole?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Fantastico, si sono d’accordo. Io parlavo del neo pre incontro con Morpheus, incosciente di vivere in una dimensione fasulla. Che poi se vogliamo è una cosa vecchia di 400 anni, risalendo a Cartesio.
Quello che dici te è avere la consapevolezza di essere “presi in giro” e accettarlo… hai ragione Tanti lo accetterebbero

Reaction score
4,458
Se il programme funziona così bene da non lasciarti il minimo dubbio sul fatto che sia reale e ovvio quello che dici.
Perché volere vivere una vera realtà se la falsa realtà non solo ti sembra vera come la vera ma in più e anche più gradevole?
Perché è la differenza tra essere schiavi ed essere liberi, e l'allegoria sta tutta qui. La pillola rossa si prende per questo. I personaggi di Matrix, Neo, Trinity, Morpheus, e tutta Zion, lottano per la libertà, a qualsiasi prezzo. Certo, si può preferire vivere in una capsula, oppure nel Metaverso di Facebook, per tornare on topic, ed è anche questa una libera scelta. Ma è l'ultima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto