Facciamo uno sforzo insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Butcher

Senior Member
Reaction score
417
Dai, se faceste un po' di attenzione tutto questo non succeda più. :fuma:

P.S.
Perchèèèè!!one!!11

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Al pc è un conto, ma con l'iPhone è davvero facile sbagliare a causa della correzione automatica

Brain84

Member
Reaction score
63
Non sono un purista della lingua italiana, però ci sono alcuni utenti qui dentro che seriamente avrebbero bisogno di tornare a scuola. Non voglio far nomi ma sapete a chi mi riferisco, spesso mi capita di leggere certi post e mi sale il nervoso.

Non so se ci sia in ballo un premio, ma conosco un utente in particolare che canna TUTTI i congiuntivi. Ci vuole maestria anche per quello.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,175
Dai su, non siamo cattivi. E' probabile che ci siano utenti fortemente distratti.

Riguardo l'Iphone (e Ipad) mi capita di postare spesso con entrambi, durante la giornata, quando sono a lavoro. Ho tolto la correzione automatica che è pessima...

Reaction score
136
Non sono un purista della lingua italiana, però ci sono alcuni utenti qui dentro che seriamente avrebbero bisogno di tornare a scuola. Non voglio far nomi ma sapete a chi mi riferisco, spesso mi capita di leggere certi post e mi sale il nervoso.

Non so se ci sia in ballo un premio, ma conosco un utente in particolare che canna TUTTI i congiuntivi. Ci vuole maestria anche per quello.

Madò :ave:

Speriamo che non capisce :ave:

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Sono, in linea di massima, completamente d'accordo sull'argomento della discussione, mi permetto di allargare un po' il discorso..
Da quando ho ricominciato a lavorare in università ho iniziato anche ad assistere agli esami orali e devo dire che ogni volta mi cascano le braccia! C'è gente che si presenta per sostenere un esame in università che non riesce nemmeno a mettere insieme un semplice periodo soggetto-verbo-complemento oggetto.. e non parliamo della coniugazione dei tempi verbali!
Roba che se io avessi fatto certi errori durante un'interrogazione al liceo la professoressa di italiano mi avrebbe malmenato fisicamente.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125

Vedo che ti riferisci ad un utente, io ne conto almeno tre illeggibili da un punto di vista grammaticale :fuma:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto