Facciamo uno sforzo insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Io consiglio di utilizzare i Dizionari nel vostro Browser. Su Firefox ad esempio basta cliccare col tasto destro sopra un testo e poi andare su Lingue -> Aggiungi Dizionario e scaricare quello Italiano dopodichè vi segnerà automaticamente gli errori ortografici (;

Reaction score
87
Io devo ancora vedere scritto perché nella maniera corretta da quando sono qui dentro.
A parte questo cerco sempre di scrivere nel modo più corretto possibile e di evitare errori squallidi che renderebbero pure i messaggi illeggibili.
Da un po' di tempo mi è venuta la fissa di scrivere perché e finché nella maniera giusta, ho sconfitto la pigrizia :fuma:

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
Penso che scrive "c'e lo fatta" o altre schifezze simili non se ne renda neanche conto. Il discorso della fretta non regge, è proprio questione di ignoranza.

L

Livestrong

Guest
A volte è anche colpa dei vari correttori automatici che stravolgono completamente le frasi.

Detto questo, sicuramente è cosa buona e giusta impegnarsi tutti un po' di più su questa cosa

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Giusto impegnarsi di più prestando più attenzione a ciò che si scrive.

Canonista

Member
Reaction score
24
Io devo ancora vedere scritto perché nella maniera corretta da quando sono qui dentro.

Allora devi vedere più o meno tutti i miei post :cool:

Detto questo, sono d'accordissimo con il post iniziale del thread.
Non sopporto chi non sa scrivere nella propria lingua, è una cosa che va oltre l'ignoranza...

Comunque è colpa dei vicentini che zompano (un po' di slang ci vuole anche, altrimenti sembra il forum di Oxford all'italiana) gli articoli determinativi! :fuma:

PS: il film si intitola "Io speriamo che me la cavo". :)

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
credo di non aver mai fatto errori tranne sui congiuntivi,li sono una capra e non rimedierò mai :fuma:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto