Faccenda:"Ecco cosa mi colpì di Kessie".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,144
Mario Faccenda, ex osservatore dell'Atalanta e scopritore di Kessie, ha parlato del centrocampista rossonero. Ecco le dichiarazioni:"Franck mi colpì per il fisico imponente, rispetto agli altri sembrava un colosso, pur senza essere molto alto. Ai campionati africani Under 20, in Senegal, lo facevano giocare da centrale in una difesa a tre. Aveva già un passo e un piglio nettamente diversi rispetto ai compagni e agli avversari, ma a impressionarmi furono i margini di miglioramento che mostrava. Nel calcio di oggi, un ragazzo con quelle caratteristiche e quella potenza atletica è perfetto per aggiungere muscoli a centrocampo. Aveva una grande facilità di corsa, me ne accorsi già quel giorno a Dakar, il ruolo da difensore centrale non la valorizzava a sufficienza. La sua crescita è conclusa? Dipende solo da lui. Se non si monterà la testa, come capita a volte in questo genere di storie, secondo me può migliorare ancora parecchio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
Fisicamente è mostruoso ragazzi...ed il fisico lo sa usare molto bene.

Reaction score
1,200
Speriamo ci sia qualcosa in più oltre al fisico, perchè è ormai da un anno qui con noi e oltre a quello ho visto solo molta ignoranza calcistica.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Secondo me potenzialmente è fortissimo e ha margini di crescita pazzeschi.
Spetta solo a lui, soprattutto disciplinarsi tatticamente ed essere più cattivo sotto porta.
Deve inoltre imparare a dosare le energie nell'arco di una gara.
Da molti è stato spesso descritto come una capra in questo forum, come un giocatore inutile.
Io credo che per avere 20 anni sia veramente forte.
Vai Frenk

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Speriamo ci sia qualcosa in più oltre al fisico, perchè è ormai da un anno qui con noi e oltre a quello ho visto solo molta ignoranza calcistica.

per me chi pensa questo di Frank ne capisce davvero poco di calcio, ma vabbè questo è relativo..magari sono io che non capisco una mazza ma per me se continua ad allenarsi bene e si disciplina un po tatticamente nel giro di due anni diventa un top a livello europeo. Ha 21 anni per dio.

Reaction score
1,200
per me chi pensa questo di Frank ne capisce davvero poco di calcio, ma vabbè questo è relativo..magari sono io che non capisco una mazza ma per me se continua ad allenarsi bene e si disciplina un po tatticamente nel giro di due anni diventa un top a livello europeo. Ha 21 anni per dio.

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole. Io ho grossi dubbi su Kessie, perchè è arrivato dal sistema di gioco distorto di Gasperini, da cui storicamente i giocatori che poi sono andati in altri lidi si sono rivelati essere dei mediocri. Non gioca a suo favore neanche averlo pagato 30 milioni, e per una cifra così mi aspetto un giovane che sia già relativamente pronto e non un diamante (?) grezzo.

Alto