Fabrizio Romano accusato di farsi pagare per gonfiare il valore dei giocatori

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,762
Reaction score
1,604
Ciò che qui dentro ho scritto più volte (e alcuni non ci credevano). Quando i club (o i procuratori) vogliono vendere un giocatore usano i giornalisti per propagandare offerte galattiche da ogni parte del mondo così da gonfiare il prezzo. Ecco, quando leggete di offerte pazze per tutti i nostri migliori sapete cosa c'è dietro.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
poverino, farà la figura dell'unico giornalista manovrato da società e procuratori.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,100
Reaction score
2,384
1000 Euro a post per parlare bene di un giocatore così da creare interesse e gonfiare il prezzo. Le accuse arrivano dalla Danimarca.

Però ho visto una sua intervista in cui lo raccontava esplicitamente: 15 anni fa lui scriveva su 1 sito web piccolo che parlava di calcio (i social non erano ancora iperutilizzati) e lo ha chiamato il procuratore di Icardi che era un ragazzino al Barcellona per far parlare di lui e di una offerta da non so che club per mettere il giocatore sulla "mappa", poi grazie anche a quello Icardi è finito alla Sampdoria e il resto si sa.
Che da giornalista non debba essere pagato non lo so, ma lui in teoria riporta solo quello che gli dice un agente, non credo debba verificare se è un'invenzione oppure no la trattativa.
Certo ora si spiega perché sa sempre in anticipo le chiusure delle trattative: è un "do ut des...."
 
Ultima modifica:

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,762
Reaction score
1,604
A me questo è sempre sembrato un tipo losco. Tra l'altro, tutti quei follower non so quanto possano essere reali. Mah

Mi pare tanto il Ferragni del calcio

Capiamoci: di illegale non c'è nulla. Però professionalmente è una gran porcheria. Perché un conto è parlare bene di un giocatore e in cambio avere notizie di mercato. Lì si inserisce nella gestione dei rapporti con i club e i procuratori e pure se non è granché corretto si può capire. Un altro conto invece è farsi pagare. E allora non è più giornalismo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,804
Reaction score
1,796
Capiamoci: di illegale non c'è nulla. Però professionalmente è una gran porcheria. Perché un conto è parlare bene di un giocatore e in cambio avere notizie di mercato. Lì si inserisce nella gestione dei rapporti con i club e i procuratori e pure se non è granché corretto si può capire. Un altro conto invece è farsi pagare. E allora non è più giornalismo.

E' lo stesso meccanismo delle recensioni sull'Internet, applicato ai giocatori di calcio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,239
Reaction score
26,014
Ciò che qui dentro ho scritto più volte (e alcuni non ci credevano). Quando i club (o i procuratori) vogliono vendere un giocatore usano i giornalisti per propagandare offerte galattiche da ogni parte del mondo così da gonfiare il prezzo. Ecco, quando leggete di offerte pazze per tutti i nostri migliori sapete cosa c'è dietro.
Giusto un merlo poteva non averlo capito.
E noi da anni qua a 'sbucciare' banane, smontare delinquenti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
La scoperta dell'acqua calda.
Conferma di fatto che il mio conoscente che anni fa mi parlò della famosa "lista" dei giocatori "trattati" dal milan che si riproponevano puntualmente ad ogni mercato aveva ragione
 
Alto
head>