W
Wildbone
Guest
Calma.
Campopiano è il Community Manager, ovvero una figura che si pone tra la società e i tifosi. È colui che gestisce, struttura e modera le iniziative indirizzate alla comunità Milan. Solitamente è una figura che si dovrebbe occupare di gestire un forum, di organizzare sondaggi, di creare tornei, di organizzare eventi per qualche particolare occasione ecc.
NON è colui che gestisce la comunicazione dei social. Per comunicazione dei social, per farla facile, si intende scrivere i titoli, scegliere quale video produrre e pubblicare piuttosto che un altro, scegliere quali notizie mettere sulle pagine social, scegliere come rivolgersi alla tifoseria, e anche, come nel caso di oggi, scegliere come promuovere un evento live. Queste, e molte altre, sono quesitoni che devono riguardare esclusivamente Guadagnini e l'eventuale Social Media Manager, non Campopiano. Quest'ultimo può semplicemente "retwittare" e fare presente a tutti che il Milan ha fatto un determinato annuncio sui suoi canali social, e poi, nel caso, rispondere alle domande (se gli è stato dato permesso) oppure cercare temporeggiare, il tutto moderando la situazione (ovvero cercando di mantenere le acque chete).
Campopiano NON può, salvo clamorose (visto il curriculum di Campopiano) autorizzazioni, ideare strategie comunicative. E in ogni caso tutto ciò che Campopiano può dire sui social a nome del Milan deve essere concordato con Guadagnini, che deve SEMPRE dargli l'Imprimatur. Campopiano non può mai agire da solo.
Campopiano è il Community Manager, ovvero una figura che si pone tra la società e i tifosi. È colui che gestisce, struttura e modera le iniziative indirizzate alla comunità Milan. Solitamente è una figura che si dovrebbe occupare di gestire un forum, di organizzare sondaggi, di creare tornei, di organizzare eventi per qualche particolare occasione ecc.
NON è colui che gestisce la comunicazione dei social. Per comunicazione dei social, per farla facile, si intende scrivere i titoli, scegliere quale video produrre e pubblicare piuttosto che un altro, scegliere quali notizie mettere sulle pagine social, scegliere come rivolgersi alla tifoseria, e anche, come nel caso di oggi, scegliere come promuovere un evento live. Queste, e molte altre, sono quesitoni che devono riguardare esclusivamente Guadagnini e l'eventuale Social Media Manager, non Campopiano. Quest'ultimo può semplicemente "retwittare" e fare presente a tutti che il Milan ha fatto un determinato annuncio sui suoi canali social, e poi, nel caso, rispondere alle domande (se gli è stato dato permesso) oppure cercare temporeggiare, il tutto moderando la situazione (ovvero cercando di mantenere le acque chete).
Campopiano NON può, salvo clamorose (visto il curriculum di Campopiano) autorizzazioni, ideare strategie comunicative. E in ogni caso tutto ciò che Campopiano può dire sui social a nome del Milan deve essere concordato con Guadagnini, che deve SEMPRE dargli l'Imprimatur. Campopiano non può mai agire da solo.