F1,GP Monza: disastro Ferrari

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,886
Reaction score
10,669
già ai tempi di Marchionne veniva criticata la gestione fallimentare nella F1
sono passati anni e nulla è cambiato.
per fortuna il marchio Ferrari vende sempre come auto di lusso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,972
Reaction score
9,936
la ferrari va come l'alfa, con lo stesso motore. non è colpa solo del motore.

Si, ok. Resta il fatto che non possono usare la macchina 2019 perché il motore 2019 é vietato.

Guardate, non lo so, non riescono a sistemare la situazione gli ingegneri della Ferrari, figuratevi cosa posso dire io.

Di certo, non è stata azzoppata di proposito, dai... nessuno ha nulla da guadagnarci.

Ormai la F1 è un circo mediatico tipo il Wrestling, non ha senso azzoppare la Ferrari, ne paga lo spettacolo, non hanno nulla da guadagnarci.

Secondo me, hanno fatto qualche errore grosso + il discorso motore, e sono rimasti spaesati e senza possibilità di soluzione per via dei regolamenti ultra restrittivi che ci sono ormai in F1
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Guardate, non lo so, non riescono a sistemare la situazione gli ingegneri della Ferrari, figuratevi cosa posso dire io.

Di certo, non è stata azzoppata di proposito, dai... nessuno ha nulla da guadagnarci.

Ormai la F1 è un circo mediatico tipo il Wrestling, non ha senso azzoppare la Ferrari, ne paga lo spettacolo, non hanno nulla da guadagnarci.

Secondo me, hanno fatto qualche errore grosso + il discorso motore, e sono rimasti spaesati e senza possibilità di soluzione per via dei regolamenti ultra restrittivi che ci sono ormai in F1

questo non lo puoi sapere.. se per assurdo la mercedes paga per arrivare dietro, la ferrari accetta di sicuro. non c'è più dignità.

per assurdo è... potrebbe esserci altro
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,972
Reaction score
9,936
questo non lo puoi sapere.. se per assurdo la mercedes paga per arrivare dietro, la ferrari accetta di sicuro. non c'è più dignità.

per assurdo è... potrebbe esserci altro

Magari è come dici tu, ma credo che nulla compensi il danno di immagine che sta avendo la Ferrari, per questo credo non ci sia nulla di losco dietro, a parte il trucchetto che usavano a Maranello.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
la ferrari va come l'alfa, con lo stesso motore. non è colpa solo del motore.

Il problema é che la macchina ha difetti antichi.
Prima erano mascherati da un supemotore, ma passando da 50CV rispetto alla conferenza a -50CV e dovendo cercare di recuperare il gap altrove con un progetto pieno di difetti fanno scelte estreme di assetto, spesso sbagliate

Rispetto a 2019 a Monza le altre squadre sono a -0,500 s, motorizzati Ferrari a a +0,500, la Ferrari a + 1,000. Vuoi perché il motore Ferrari 2019 della Ferrari era piú evoluto rispetto alla versione Alfa, vuoi per assetto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il problema é che la macchina ha difetti antichi.
Prima erano mascherati da un supemotore, ma passando da 50CV rispetto alla conferenza a -50CV e dovendo cercare di recuperare il gap altrove con un progetto pieno di difetti fanno scelte estreme di assetto, spesso sbagliate

Rispetto a 2019 a Monza le altre squadre sono a -0,500 s, motorizzati Ferrari a a +0,500, la Ferrari a + 1,000. Vuoi perché il motore Ferrari 2019 della Ferrari era piú evoluto rispetto alla versione Alfa, vuoi per assetto.

non credo fosse più evoluto, ma in altre piste come principato e budapest la ferrari andava cmq molto meglio dell'alfa e di quasi tutte le altre.
non è assolutamente SOLO una questione di motore.

non sta in pista e si rompono i freni.. ma che roba è? non è questione di motore questo
 
Alto
head>