F1 2026 - GP di Spagna - Domenica 14 giugno 2026, ore 15,00

UDG

Junior Member
Reaction score
4,341
Giuseppe Farina (primo vincitore assoluto) ed Alberto Ascari hanno vinto il titolo di F1. Lo so, era all'inizio degli anni 50, ma io ero già nato e quindi contano. :)

patrese quello che negli anni 80 si e avvicinato al mondiale come alboreto. anni 90 nannini e zanardi ma era monopolio senna prost schumacher piquet mansell
Chiedo scusa, ma purtroppo sono della fine dell'80 e non li ho conosciuti. Grazie per averli mensionati.
`
`

Reaction score
218
Beh in teoria si tifa la macchina in questo caso penso, non il pilota. Anche perché a parte Trulli e Fisichella chi abbiamo avuto in formula 1?
Con Valentino però non si è mai tifata la moto..
Nemmeno con Patrese si tifava la macchina ma il pilota..
Strani proprio questi tifosi di motorsport..

Reaction score
4,731
Con Valentino però non si è mai tifata la moto..
Nemmeno con Patrese si tifava la macchina ma il pilota..
Strani proprio questi tifosi di motorsport..

Non è calcio. Niente vieta di essere felici sia se vince un pilota italiano sia se vince una macchina italiana.
Poi chiaramente come in tutti gli sport si va anche a simpatie per cui non giudico se il tizio tifa questo o quello.

Discorsi mondiali lasciam perdere la Ferrari vince la sua prima gara in 2 anni, la Mercedes ne ha vinte 6 di fila e son passati 22 anni dall'ultima volta in cui Ferrari aveva il potenziale per vincere 6 gare di fila.

Chiaramente il campionato è lungo e in f1 non bisogna mai smettere di sviluppare, la Ferrari deve continuare a lavorare gara per gara per stare competitiva e Mercedes lavorare per correggere i difetti di affidabilità

Reaction score
8,041
Solo se la Ferrari gli darà una macchina pari alla Mercedes o sotto di un decimo.
La Ferrari doveva fare di tutto per prendere Verstappen e probabilmente il mondiale piloti arrivava davvero

P.S. ancora non ho capito cosa è successo alla macchina di Leclerc

Giek

Junior Member
Reaction score
4,888
contento per sir lewis.. alla faccia di chi lo considerava un bollito..
Anch'io sono molto contento per lui.
Come al solito, ci si dimentica subito, ai primi mancati risultati, di tutto quello che un campione come lui ha fatto in carriera.
Con la macchina competitiva, Hamilton insegna ancora.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
785
Barcellona e' un circuito molto probante per una monoposto. Con l'ultimo aggiornamento Ferrari e' stata la vettura piu' veloce in curva, dato confermato da Stella, da Toto, e dai dati di telemetria. Se riesce a recuperare una 20ina di cavalli con i prossimi aggiornamenti pemess idall'ADUO, ci sara da divertirsi. Ieri ha vinto un poco a sorpresa, nella prima parte era un decimo piu' lenta di Russel, nella seconda parte, in aria pulita e con l'ultimo cambio gomme, era probabilmente la piu' veloce. Attenzione pero' che Mercedes con Kimi, se non fosse stato bloccato da Russel, ha fatto una gara molto consistente, e attenzione anche alla Red Bull, che ha Verstappen dalla sua, e portera' aggiornamenti in Austria, ha uno dei migliori motori e un team capace di sviluppare bene la macchina. Spero sia un mondiale da qui in avanti davvero combattuto, sebbene Mercedes resti favorita. E credo che a breve Toto smetta di lasciare correre liberamente i due alfieri Mercedes, probabilmente non concedera' piu' di battagliare tra di loro, ma congelera' le posizioni.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,529
Tra errori suoi e quel pizzico di sfortuna che lo perseguita da sempre, Leclerc si stà trasformando da "Predestinato" (mai stato tale) a "Meme vivente"

Alto