F1 2026 - GP di Gran Bretagna - domenica 5 luglio 2026, ore 16,00

Reaction score
6,533
Sono di parte :asd: ma dopo tutta la sfiga avuta ne abbiamo bisogno di 50 gare così per andare in pari :asd:

Rimane la questione della SC, quando vogliono fanno quello gli pare
Non mi sono mai piaciute le regole della safety car, ma oggi hanno toccato il fondo, non lasciando libertà nemmeno nell'ultimo giro.

Preferirei se, mentre sistemano la pista, le auto si fermassero in rettilineo e poi, risolto il problema, ripartissero facendo un giro dietro safety car.

Così invece è la lotteria, nessuno ha idea di quanti giri la safety car resti in pista. Ma probabilmente è quello che vogliono, gare imprevedibili anche se meno meritorie.

Reaction score
25,241
Non mi sono mai piaciute le regole della safety car, ma oggi hanno toccato il fondo, non lasciando libertà nemmeno nell'ultimo giro.

Preferirei se, mentre sistemano la pista, le auto si fermassero in rettilineo e poi, risolto il problema, ripartissero facendo un giro dietro safety car.

Così invece è la lotteria, nessuno ha idea di quanti giri la safety car resti in pista. Ma probabilmente è quello che vogliono, gare imprevedibili anche se meno meritorie.

Nessuno tranne Toto wolf.. :sisi:
Comunque oggi hanno toccato il fondo per davvero, forse non c'era neanche bisogno di far entrare la safety a 5 giri dal termine, figuriamoci far terminare la gara con le posizioni cristallizzate.
Ma poi perchè hanno fatto sdoppiare quelli dietro?

Kaw

Member
Reaction score
1,179

Visto che mancavano pochi giri, potevano dare VSC. Purtroppo ci voleva la gru per spostare la macchina, e dopo Suzuka 2014 fanno sempre full SC, anche per via della posizione in cui si trovava, alla fine del rettilineo.

Hamilton ha appena detto che sarà penalizzato...

Reaction score
6,533
Nessuno tranne Toto wolf.. :sisi:
Comunque oggi hanno toccato il fondo per davvero, forse non c'era neanche bisogno di far entrare la safety a 5 giri dal termine, figuriamoci far terminare la gara con le posizioni cristallizzate.
Ma poi perchè hanno fatto sdoppiare quelli dietro?
Ma anche facendoli sdoppiare (procedura che eviterei se si è negli ultimi giri), quanto meno l'ultimo giro si poteva correre normale. Sono convinto che Russell sarebbe stato superato da Hamilton e probabilmente anche da altri piloti.

Kaw

Member
Reaction score
1,179
Cattura.PNG

Dopo Abu Dhabi 21, hanno rispettato il regolamento alla lettera.

In attesa della decisione dei giudici, Hamilton è a una trentina di punti di distacco, poco. Leclerc ha perso una caterva di punti da Miami, non credo cambi molto perchè Antonelli è troppo veloce e non avrà problemi sempre, però è un pò un peccato.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,536
Perche ho questa sensazione come se avesse vinto Barrichello o Irvine?

Kaw

Member
Reaction score
1,179
Ferrari ha fatto la foto con P1-P3, quindi nessuna penalità!!!!

Hamilton ha perso la P2 anche per la falsa partenza, perchè è finito dietro a Russell e Verstappen dopo il pit, visto che poi Russell gli è stata davanti per pochissimo.

Alto