F1 2025 - GP Emilia Romagna - Domenica 18 maggio 2025, ore 15.00

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,832
Non mi aspettavo questo passo di Max, non pensavo a una McL seconda forza.
Come non mi aspettavo Ferrari terza forza e Mercedes così indietro sul ritmo.
Per certi versi una bella sorpresa perchè le gare non sono scontate come ci si può aspettare.

No penalità per Leclerc, non so se perchè lo ha fatto passare oppure hanno deciso che la manovra andava bene, in tal caso abbiamo rinunciato ad una posizione, ma se avessero dato 5 secondi di penalità rischiava di uscire persino dai punti. Quindi va bene così.

Io si, venerdì nelle simulazioni di gara le avevo viste molto bene.

Peccato le qualifiche.

Certo che: un anno fanno la macchina ottima sul giro secco ma che si mangia le gomme ed un anno fanno una macchina che non rovina le gomme ma che non performa nelle qualifiche.

28Maggio2003

....................
Reaction score
3,935

Peccato le qualifiche.

Certo che: un anno fanno la macchina ottima sul giro secco ma che si mangia le gomme ed un anno fanno una macchina che non rovina le gomme ma che non performa nelle qualifiche.
Secondo i calcoli la prossima si mangerà le gomme in gara e non performerà nel giro secco raccogliendo i frutti del duro lavoro di questi due anni

Kaw

Member
Reaction score
846

Peccato le qualifiche.

Se pensiamo che, sia a Miami che qui, Ferrari non ha portato nulla, e non porterà nulla prima di risolvere il problema principale (difficile a Barcellona, forse a Silverstone), e gli altri team tanti aggiornamenti, essere comunque competitivi sul passo lo prendo come una cosa positiva, in tempi di vacche magrissime accetto pure questo brodino.
Se si risolvono i problemi grossi si può fare qualcosa nella seconda parte di Mondiale, fermo restando che i campionati sono andati, ma non voglio vedere 17 gare senza alcun obiettivo...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,832
Se pensiamo che, sia a Miami che qui, Ferrari non ha portato nulla, e non porterà nulla prima di risolvere il problema principale (difficile a Barcellona, forse a Silverstone), e gli altri team tanti aggiornamenti, essere comunque competitivi sul passo lo prendo come una cosa positiva, in tempi di vacche magrissime accetto pure questo brodino.
Se si risolvono i problemi grossi si può fare qualcosa nella seconda parte di Mondiale, fermo restando che i campionati sono andati, ma non voglio vedere 17 gare senza alcun obiettivo...

Assolutamente si, speriamo almeno in qualche gara di poter almeno lottare per la vittoria.

Oggi partendo più avanti probailmente lottavi seriamente per il podio. Peccato.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
481
Sinceramente sky ha rotto.. parlano sempre e solo di leclerc... intanto il vecchio luigi giocando di strategia e' arrivato 4 non lontano dal podio. Mi sembra di rivedere le dinamiche in ferrari con alesi che ha vinto una gara per il rotto della cuffia.. ma idolo dei giornalisti, paese di tromboni

Alto