F1 2025 - GP di Monaco - Domenica 25 maggio 2025, ore 15.00

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,498
Inaspettatamente il trattore rosso sta performando bene.

Tuttavia domani per la pole servirà calare di tanto, di oltre un secondo, cioè minimo andare sotto il minuto e 10.

Prevedo una pole sul 1.09.600-800.

Tranquillo, ci penserà Vasseur a rovinare tutto🤣

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,887
Tranquillo, ci penserà Vasseur a rovinare tutto🤣

Così stavolta Sciarl lo mena sul serio :asd:

Comunque veramente assurdo che la Ferrari vada bene. Io ero scettico, ma evidentemente l’assetto di Montecarlo: macchina più alta ed alto carico aerodinamico funzionano bene. Infatti la rossa va bene con tutte e tre le mescole e con alto e basso carico di benzina.

Pazzesco come l’auto di quest’anno subisca sbalzi prestazionali in base all’altezza della vettura.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,498
Così stavolta Sciarl lo mena sul serio :asd:

Comunque veramente assurdo che la Ferrari vada bene. Io ero scettico, ma evidentemente l’assetto di Montecarlo: macchina più alta ed alto carico aerodinamico funzionano bene. Infatti la rossa va bene con tutte e tre le mescole e con alto e basso carico di benzina.

Pazzesco come l’auto di quest’anno subisca sbalzi prestazionali in base all’altezza della vettura.

Non è affatto pazzesco. In F1 un centimetro di altezza da terra i più o in meno sono decisivi.

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,887
Non è affatto pazzesco. In F1 un centimetro di altezza da terra i più o un meno sono decisivi.

Ok, ma quest’anno la Ferrari è proprio un’altra macchina: pochi millimetri su ed è veloce senza rovinare le gomme.

Ad Imola, con un assetto simile, ma con una vettura più bassa non performava, qua con un auto un po’ più alta sembra un’altra vettura.

Reaction score
3,790
Libere bugiarde credo che la Mclaren non abbia spinto per niente. Figuriamoci Verstappen che è addirittura decimo.

Alto