F1 2024 - GP del Brasile - Domenica 3 novembre 2024, ore 16.30

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,954
Reaction score
820
Hai visto che è stato divertente?🤣
Abbiamo due concetti differenti di divertente allora :asd:

La qualifica ancora la fanno svolgere, ma la gara in queste condizioni darebbe troppi problemi di visibilità.
Picco di pioggia previsto proprio per le 12.30 locali, vedrai che spasso vedere le macchine ferme in pitlane :cool:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
45,334
Reaction score
18,046
Abbiamo due concetti differenti di divertente allora :asd:

La qualifica ancora la fanno svolgere, ma la gara in queste condizioni darebbe troppi problemi di visibilità.
Picco di pioggia previsto proprio per le 12.30 locali, vedrai che spasso vedere le macchine ferme in pitlane :cool:

Con la pista bagnata le prestazioni delle vetture contano meno e si vede il pilota.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,254
Reaction score
8,462
Abbiamo due concetti differenti di divertente allora :asd:

La qualifica ancora la fanno svolgere, ma la gara in queste condizioni darebbe troppi problemi di visibilità.
Picco di pioggia previsto proprio per le 12.30 locali, vedrai che spasso vedere le macchine ferme in pitlane :cool:

Probabilmente il buon @Blu71 intende dire che con la pioggia la gara è meno scontata, quindi più emozionante.

E su questo è difficile dargli torto, anche se nel tuo ragionamento c’è del vero.

Diciamo che la pioggia provoca gare incredibili come successe con Button in quel folle gp del Canada.
Ma provoca anche caricature di gran premi come in quel gp di Monaco vinto da Panis in cui se non ricordo male arrivarono 5 macchine al traguardo.

E pensa se oggi, senza le vetture di riserva, succedesse la frittata che capitò a SPA ‘98. Alla ripartenza si schiererebbero ben poche vetture.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,954
Reaction score
820
Probabilmente il buon @Blu71 intende dire che con la pioggia la gara è meno scontata, quindi più emozionante.

E su questo è difficile dargli torto, anche se nel tuo ragionamento c’è del vero.

Diciamo che la pioggia provoca gare incredibili come successe con Button in quel folle gol del Canada.
Ma provoca anche caricature di gran premi come in quel gp di Monaco vinto da Panis in cui se non ricordo male arrivarono 5 macchine al traguardo.

E pensa se oggi, senza le vetture di riserva, succedesse la frittata che capitò a SPA ‘98. Alla ripartenza si schierebbero ben poche vetture.
Esattamente, fidatevi che faranno fatica a partire così.

Le gare bagnate oggi si fanno se smette di piovere, ma con tanta acqua in pista queste macchine e gomme sollevano troppo acqua.
E la direzione gara non è più quella di un tempo, il concetto di sicurezza è esasperato.
Il meteo non è clemente, se rimane come l'ultima parte del Q3 forse si può fare qualcosa.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,093
Reaction score
8,842
Dal Brasile rimbalzano voci di un Max Verstappen imbufalito contro un certo utente di Milanworld.

Le parole più educate pronunciate dall’olandese son state che con le bandiere gialle che lo hanno bloccato vorrebbe turarti ogni orifizio corporeo :asd:

@sunburn è palesemente a favore di Norris 🤣
Laddove io potessi decidere l’esito,
avrei enorme piacere a
godermi qualche ora
abbioccato sul divano
ripensando a quando
alle sei del mattino mi alzavo per vedere la
ferrari guidata dal valoroso tedesco muoversi
aggraziata, dando lustro al cavallino
rampante che risplendeva,
armonioso e accecante, tra una
curva e un rettilineo, fino
al termine della tenzone, senza mai
guardarsi indietro, con valore e coraggio,
ascoltando la televisione dalla quale
riecheggiavan le gufate di Mazzoni
e infin la rossa trionfava.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,254
Reaction score
8,462
Esattamente, fidatevi che faranno fatica a partire così.

Le gare bagnate oggi si fanno se smette di piovere, ma con tanta acqua in pista queste macchine e gomme sollevano troppo acqua.
E la direzione gara non è più quella di un tempo, il concetto di sicurezza è esasperato.
Il meteo non è clemente, se rimane come l'ultima parte del Q3 forse si può fare qualcosa.

In effetti le dimensioni enormi delle macchine attuali rende le gare full wet estremamente rischiose.

In una pista dal drenaggio difficile come Interlagos poi non ne parliamo.

E comunque la sicurezza viene giustamente prima di tutto. Non scordiamoci che l’ultimo incidente mortale capitò in una gara bagnata e caotica.
 
Alto