F1 2022 - Gran Premio del Bahrain - 20 marzo 2022 - Ore 16.00

Reaction score
1,174
Ho visto i risultati delle 2 libere.. ferrari sempre seconda e terza.. hanno dato una macchina decente ad entrambi i piloti o leclerc e sainz si deve attaccare?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Quest'anno vincerà di nuovo RB, sia come macchina e piloti è superiore.
certamente in alcuni circuiti la ferrari potrà vincere, ma la accoppiata macchina e pilota è superiore la RB

Domani alle 16.00 le carte saranno scoperte. Non so se RB è superiore a Ferrari.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Molto molto bene ferrari, sul giro secco sembra leggermente superiore a RB, mentre sul passo gara LeClerc e Verstappen se la giocano.
Molto bene la Power Unit, le altre motorizzate ferrari (Alfa e Haas) stanno andando molto molto bene.
L'impressione è che Ferrari sia leggermente superiore a Red Bull, ma che Max compensi quei 2 decimi che le separano facendo la differenza per 3-4 decimi da fenomeno qual è.
Leclerc è secondo me il secondo miglior pilota per talento in griglia dietro al campione in carica.
Attenzione anche a Sainz che uscirà alla distanza, non sbaglia una gara.

Capitolo Mercedes: male male, non è nemmeno detto che siano la terza forza al momento e hanno enormi problemi di porpoising.
Un disastro anche McLaren, davvero malissimo.
Bene invece Alpine, Aston e soprattutto AlphaTauri che con Gasly potrebbe lottare per la P4-5 ogni weekend.

Io non vedo un Verstappen superiore a Leclerc. In ogni caso ora sarà la pista a parlare.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Non ho visto le prove libere, ma essere tra i favoriti dopo due anni orribili è già un'ottima cosa

Wetter

Member
Reaction score
679
Leclerc dice che "siamo lievemente dietro a RB".
Ferrari è andata giù di motore, e le prestazioni dei clienti lo confermano (Bottas, Magnussen e Schumacher detengono il record di velocità in tutti e 3 i settori della pista), ma anche Honda non ha dato certo tutto.
Per Ferrari leggero sottosterzo fastidioso, RedBull sui binari.
La partita si gioca sul motore, domani scopriranno le carte e sono curioso di vedere cosa succede quando si libereranno tutti i cavalli, sperando di averne qualcuno rimasto in più.
Poi punto interrogativo sul degrado gomme, Verstappen estremamente costante, Ferrari ha fatto pochi giri, ma i giri iniziali erano in linea con l'olandese.

Verstappen favorito per qualifica e gara, Ferrari va per un doppio podio, che sarebbe grasso che cola rispetto agli ultimi anni.

A mio avviso Ferrari potrà far bene in qualifica domani, quello che mi spaventa è il passo gara di Verstappen e la sua abitudine a lottare li davanti, cosa che Lecrerc e Sainz non hanno...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
A mio avviso Ferrari potrà far bene in qualifica domani, quello che mi spaventa è il passo gara di Verstappen e la sua abitudine a lottare li davanti, cosa che Lecrerc e Sainz non hanno...

Secondo me la Ferrari si è ancora nascosta.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Il podio delle Prove libere 2

1. Verstappen (Red Bull) 1'31"936

2. Leclerc (Ferrari) 1'32"023

3. Sainz (Ferrari) 1'32"520

Alto