F1 2022 - GP Olanda - Domenica 4 settembre 2022 ore 15.00

Kaw

Member
Reaction score
821
Non so se è stato detto qua, ma da SPA è in vigore la nuova direttiva tecnica sull'altezza della macchina.
La Ferrari è quella che ci ha perso più di tutti.
Su una pista da carico alto come questa, la Ferrari di inizio stagione dominava, al netto degli orrori di strategia.
Sarà durissima vincere un'altra gara da qui alla fine, sarà dura mantenere il secondo posto contro la Mercedes.
Mondiale strafinito!!!!!

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Non so se è stato detto qua, ma da SPA è in vigore la nuova direttiva tecnica sull'altezza della macchina.
Su una pista da carico alto come questa, la Ferrari di inizio stagione dominava, al netto degli orrori di strategia.
Sarà durissima vincere un'altra gara da qui alla fine, sarà dura mantenere il secondo posto contro la Mercedes.
Mondiale strafinito!!!!!

Una direttiva “suggerita” da Mercedes che, guarda caso, ha guadagnato tanto.

Reaction score
5,637
Una direttiva “suggerita” da Mercedes che, guarda caso, ha guadagnato tanto.
Ma cosa stai dicendo? Guarda che a SPA la Mercedes faceva schifo più della Ferrari.

Semmai interrogati del perché dall'inizio la Ferrari non abbia fatto alcun miglioramento a dispetto delle altre. Guarda che anche prima di SPA l'andazzo era questo eh, hai dimenticato Ungheria?

Io non ha parole...

Reaction score
14,301
Mondiale strafinito!!!!!
prestazioni prima:
fer 10
RB 9
mer 5

dopo:
rb 10
mer 8
fer 8

regolamento pro mercedes, chi ci becca male sempre ferrari.

Kaw

Member
Reaction score
821
Ma cosa stai dicendo? Guarda che a SPA la Mercedes faceva schifo più della Ferrari.

Semmai interrogati del perché dall'inizio la Ferrari non abbia fatto alcun miglioramento a dispetto delle altre. Guarda che anche prima di SPA l'andazzo era questo eh, hai dimenticato Ungheria?

Io non ha parole...
Mercedes ha un drag enorme, per questo a Spa era più dietro, ma qui era avanti, ed è pista da carico.
A Monza ipotizzo che la Ferrari sarà davanti (a Mercedes), ma Verstappen doppierà tutti :what:

Ferrari in Ungheria ha sofferto tanto l'abbassamento della temperatura e una strategia suicida.
I guai (veri) sono iniziati a Spa, non ho idea se hanno in cantiere delle modifiche ma se la macchina era stata "disegnata" su quell'altezza particolare allora non ci sarà più niente da fare, sarà un massacro.
Sono macchine a effetto suolo queste, se perdi efficienza dal fondo non lo recuperi in altro modo.

Reaction score
20,168
Aspettavo il tuo intervento ma purtroppo devo pure darti ragione :muhahah:

Mi sono collegato nel pre-gara perchè sono stato attratto da qualcosa, non so cosa... :asd:
Ho guardato la gara fino a quando la ferrari si è finalmente decisa di commettere la cahata della giornata, ma vedere il meccanico ferrari tentare in tutti i modi di sabotare la monoposto di Perez,purtroppo senza successo, mi ha rallegrato la giornata (la prossima volta suggerisco di non tentare di bucare la gomma con la pistola ma di tentare direttamente con delle strisce chiodate :ghign:)

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Mi sono collegato nel pre-gara perchè sono stato attratto da qualcosa, non so cosa... :asd:
Ho guardato la gara fino a quando la ferrari si è finalmente decisa di commettere la cahata della giornata, ma vedere il meccanico ferrari tentare in tutti i modi di sabotare la monoposto di Perez,purtroppo senza successo, mi ha rallegrato la giornata (la prossima volta suggerisco di non tentare di bucare la gomma con la pistola ma di tentare direttamente con delle strisce chiodate :ghign:)

Sicuramente dalla tua voglia di tifare Ferrari :muhahah:

Alto