F1 2022 - GP di San Paolo - Domenica 13 novembre 2022, ore 19,00

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,954
Reaction score
821
Verstappen è un killer, ma qui si è dimostrato senza anima.
Per un sesto posto dopo 2 titoli vinti, con Perez che ha fatto i miracoli per tenere dietro Hamilton ad Abu Dhabi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
sempre belle le gare in brasile. lunga vita a ste piste.
jack russel domina e lewis umiliato anche oggi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,620
Reaction score
3,704
Male Verstappen ieri, i piloti che non eseguono le direttive dovrebbero essere multati di 10 milioni ogni volta, vedrai che la volta successiva le seguono.

(Posto che per la Ferrari è un malus seguire le direttive di Binotto :) e Sainz se n'è accorto, se ognuno fa quel che caxxo gli pare non si va comunque lontano)

Non mi è piaciuto neanche Leclerc che piangeva per avere la terza posizione quando era staccato di 4 secondi da Sainz, posto che il podio glielo ha fatto perdere il team al venerdì, ma anche lui ha rischiato troppo con Norris ieri.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Nunes ha detto una cosa molto intelligente, da capire come incastrare, e che in parte rivaluta la "figuraccia" di Verstappen.

Nel briefing che fanno abitualmente, in casa RB avrebbero chiesto a Verstappen di fare gioco di squadra, lui ha risposto come aveva già risposto in precedenza quando gli chiesero di dare la scia a Perez: "No!" ed avrebbe aggiunto :"Non chiedetemelo più."

Al termine della corsa, Verstappen davanti alle telecamere e dai team radio avrebbe detto essenzialmente la stessa cosa: "Ragazzi, io vi ho detto che non faccio ste cose. Non chiedetemele più queste cose. ho i miei motivi."

Ora, tutti d'accordo (credo e spero) che i motivi sono da bimbo, perché anche se non ti ha dato la scia, a mondiale vinto e dopo tutto quello che ha fatto per te (incluso un primo posto lasciato in Spagna per ordine del team ed una schifezza fatta ad Abu Dhabi... ma vabbé personale parere), il personaggio lo conosciamo insomma.

Sorge pero' spontanea la domanda: "Perché diavolo la RB, che sapeva cosa avrebbe detto Max, gli han chiesto in mondovisione una roba del genere? Lo volevano gettare in pasto agli squali?"
Tutto molto strano, primo perché oggi chi ha Verstappen, ha una pepita d'oro. Secondo perché chi gli hanno rovinato l'immagine (per chi ne avesse bisogno, io la mia idea me l'ero fatta). Terzo perché ora con lui i rapporti saranno tesi, e rischiano di trovarsi in situazioni sgradevoli il prossimo anno. Perez anche lui non é mai stato uno soft, la sua storia parla chiaro.

Forse speculo troppo, se mi affido alle parole di Nunes (ed a quelle di Verstappen che ribadiva il concetto più che esprimerlo) allora questo é lo stranissimo quadro che ne traspare. Il tempo dirà, già settimana prossima vediamo se gli han tirato le briglie o se é scappato dal recinto.
 
Alto