F1 2022 - GP di Monaco - Domenica 29 maggio 2022 ore 15.00

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Io ho visto una F1 diversa, gare anche molto peggiori di questa non scherziamo.

Questa é diventata Sicurezza 1, altro che F1. Alle 15 bisognava partire.
In passato infatti si moriva molto più facilmente in F1. Che bello eh?
Poi partire alle 15, fare due giri per poi vedere una bandiera rossa. Che cambiava?

Reaction score
5,637
In passato infatti si moriva molto più facilmente in F1. Che bello eh?
Poi partire alle 15, fare due giri per poi vedere una bandiera rossa. Che cambiava?
Cosa c'entra morire, di cosa parli scusa? Stai paragonando due cose che non hanno niente in comune. Vatti a vedere che macchine c'erano all'epoca, questo é un punto totalmente diverso. Giusto, ma diverso che c'entra poco con quello che dico.

Nella F1 deve esserci quella variabile impazzita di imprevidibilità, se ci tolgono anche queste gare...

Cambiava molto, perché in una partenza lanciata anche di 3 minuti di corsa non sai mai cosa sarebbe successo. Già il fatto di avere una partenza lanciata sarebbe stata una grande emozione, l'imprevidibilità é quello che mi manca di più. Non é che sto dicendo a qualcuno di morire eh, non é che bisogna andare indietro di 30 anni eh, anche 10/15 anni fa c'erano condizioni che oggi sembrano improponibili, e si correva lo stesso. Gli ultimi 2-3 anni sono stati di uno scandalo assoluto, guarda caso da quando sono subentrati gli Americani di Liberty Media in pianta stabile...

Reaction score
14,301
Poi a Montecarlo era immancabile il suo “una curiosità che non tutti conoscono, su questo circuito ci sono la curva più lenta e la curva più veloce di tutto il mondiale”, ripetuto ogni anno. :asd:
e quale sarebbe la più veloce? dipende poi cosa si considera come curva...

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Cosa c'entra morire, di cosa parli scusa? Stai paragonando due cose che non hanno niente in comune. Vatti a vedere che macchine c'erano all'epoca, questo é un punto totalmente diverso. Giusto, ma diverso che c'entra poco con quello che dico.

Nella F1 deve esserci quella variabile impazzita di imprevidibilità, se ci tolgono anche queste gare...

Cambiava molto, perché in una partenza lanciata anche di 3 minuti di corsa non sai mai cosa sarebbe successo. Già il fatto di avere una partenza lanciata sarebbe stata una grande emozione, l'imprevidibilità é quello che mi manca di più. Non é che sto dicendo a qualcuno di morire eh, non é che bisogna andare indietro di 30 anni eh, anche 10/15 anni fa c'erano condizioni che oggi sembrano improponibili, e si correva lo stesso. Gli ultimi 2-3 anni sono stati di uno scandalo assoluto, guarda caso da quando sono subentrati gli Americani di Liberty Media in pianta stabile...
Hai parlato tu di sicurezza in termini negativi.

Poi ripeto, partendo alle 15 la gara si sarebbe fermata dopo due giri

Reaction score
5,637
Hai parlato tu di sicurezza in termini negativi.

Poi ripeto, partendo alle 15 la gara si sarebbe fermata dopo due giri
Non ci siamo capiti su cosa intendo per sicurezza, probabilmente ho usato il termine in modo poco consono. Non voglio portare sfiga, ma ormai in F1 le macchine sono talmente sicure che il rischio di fatalità é stato quasi del tutto eliminato. Toccando ferro.

Partendo alle 15 avresti comunque avuto due giri di incetezza totale e di suspence, toglierci anche quelli é idiota. Io mi sarei divertito :)

Alto