F1 2022 - GP del Belgio - Domenica 28 agosto 2022 ore 15.00

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,219
Reaction score
2,799
Lo scorso anno ci fu una grandissima farsa su questo circuito per via della pioggia.

Quest'anno è in arrivo una seconda farsa con i regolamenti cambiati a stagione in corso.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Monza per fortuna ha resistito ed è rimasta l'unica pista velocissima del circus. Fosse stato per i dirigenti della F1 l'avrebbero stravolta rendendola una pista insulsa. Affrontare le due di Lesmo e la Parabolica in pieno a macchina scarica rimane sempre un bel vedere.

Ancora mi piange il cuore vedere lo scempio che hanno fatto ad Hockenheim. Una roba vomitevole. Aveva ragione Capelli quando diceva che affrontare la OstKurve ed il Motodrom con le macchine senza carico era davvero complicato.
In verità la difficoltà delle curve dipende anche dal tipo di vetture.

La seconda di lesmo ad esempio, che tu citavi, per molto tempo una delle curve più sfidanti del Circus, adesso, con il nuovo disegno e le nuove vetture è una curva normalissima.

Tanti circuiti nuovi imvece hanno punti interessantissimi. Se i circuiti non sono cittadini e vengono fatti sviluppare da un progettista specializzato, spesso tira fuori dei disegni affascinanti.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
In verità la difficoltà delle curve dipende anche dal tipo di vetture.

La seconda di lesmo ad esempio, che tu citavi, per molto tempo una delle curve più sfidanti del Circus, adesso, con il nuovo disegno e le nuove vetture è una curva normalissima.

Tanti circuiti nuovi imvece hanno punti interessantissimi. Se i circuiti non sono cittadini e vengono fatti sviluppare da un progettista specializzato, spesso tira fuori dei disegni affascinanti.


A Monza non credo esistano curve normali, per due motivi:

Le macchine scariche fanno sì che ogni curva sia complicata, specie oggi che praticamente tale configurazione c'è solo a Monza.

Inoltre la sabbia presente all'esterno impone di non fare troppi azzardi. Peccato l'abbiano tolta dalla parabolica.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,486
Reaction score
14,959
A quanto pare dovrebbe partire dal fondo anche Verstappen per sostituzione del motore.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tanta roba Suzuka. Stilisticamente le curve sono quanto di meglio si possa chiedere, col bagnato o con l'asciutto. Pista che ho sempre adorato, non esiste fuso orario che tenga.

Ragazzi, io di Montecarlo non critico la difficoltà ed il prestigio, critico lo spettacolo. Da vedere é anche bella, se fosse una qualifica :lol:
Il problema é che spesso capita di vedere piloti con un passo molto più forte di chi li precede e fermarsi contro un muro, infatti se il pilota davanti é abile non esiste santo che tenga: impossibile sorpassare. Non mi sembra giusto. Non mi direte che 40 minuti di monotonia aspettando l'incidente o il pit é acettabile al giorno d'oggi? Niente, 40 minuti tutti uguali. So che vincerla é estremamente difficile, vuol dire sbagliare nulla.
suzuka è al top e per me anche meglio di silverstone che non mi ha mai preso.
imola.
vorrei rivedere la pista olandese anche, poi tornerei a laguna seca ma non so con le macchine di oggi come sarebbe.
per il resto d'accordo e anche a me montecarlo non piace, dovrebbe essere solo qualifica.. e allora perchè non la pazza idea nurburgring percorso storico?
 
Alto
head>