F1 2022 - Classifiche piloti e costruttori

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,685
@Blu71 mondiale andato,ormai è impossibile recuperare, anche perché redbull ha messo a posto la macchina dopo i problemi iniziali,mentre Ferrari non sa nemmeno fare un pit stop decente. .io fossi in Leclerc me ne andrei, e chiederei la testa di qualcuno. Questo era il suo anno, ma gli incapaci gliel'hanno rovinato ancor prima che iniziasse
Beh nel pit stop di oggi è più colpa di Leclerc che del team
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,965
Mi sembra prematuro dare una sentenza per il Mondiale.

Certo che è prematuro, fino alla conquista matematica.

Ma l'andazzo non mi sembra bello, e la pressione psicologica danneggia la Ferrari e non la RB, che adesso vola sulle ali dell'entusiasmo (per dirla come la loro pubblicità).

E conoscendo chi c'è adesso, la pressione è un peggiorativo non di poco conto. Per rincorrere e sorpassare devi essere decisamente superiore.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Certo che è prematuro, fino alla conquista matematica.

Ma l'andazzo non mi sembra bello, e la pressione psicologica danneggia la Ferrari e non la RB, che adesso vola sulle ali dell'entusiasmo (per dirla come la loro pubblicità).

E conoscendo chi c'è adesso, la pressione è un peggiorativo non di poco conto. Per rincorrere e sorpassare devi essere decisamente superiore.

Io rimango fiducioso nella macchina e nel pilota. Pure le m... in campionato sembravano imbattibili.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903

Leclerc dopo il GP Canada ha dichiarato: Il Mondiale è alla nostra portata.​

 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
7CADE8CA-94C3-4C25-A5FF-2D5335CAB29E.jpeg
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Se analizziamo i numeri, questi sembrano impietosi.
7 vittorie a 2, 49 punti di vantaggio nel piloti e più di 70 nel costruttori.
Poi però vedi che Leclerc ha fatto 6 pole, e in una qualifica non ha nemmeno partecipato.
Vedi che dalla Spagna a oggi ha fatto solo un quarto e un quinto posto.
Ma a Barcellona Leclerc stava letteralmente passeggiando e aveva la vittoria in pugno prima della rottura, a Monaco non c'è nemmeno bisogno di ricordare cosa è successo, a Baku era di nuovo in testa, avrebbe vinto? Forse si forse no, male che andava finiva secondo.
Qui l'ago della bilancia si è spostato in queste ultime 4 gare (anche Canada è la conseguenza di quello che è iniziato a Barcellona) per fattori non esterni, perchè affidabilità e strategia fanno parte della vittoria, ma che esulano dalla performance pura della macchina.
La macchina deve continuare a essere veloce, questo è imprescindibile, poi bisognerà fare lo step successivo, cioè portare a termine il lavoro. Verstappen a parte i due ritiri ha avuto la strada letteralmente spianata, pure ieri ha avuto una bella dose di fortuna.
In altre situazioni direi mondiale finito, invece paradossalmente è ancora molto aperto, anche perchè mancano tante gare ancora.
Ovvio però che da adesso non si potrà più sbagliare; 4 gare prima della sosta, Leclerc deve battere Max in ognuna di queste gare.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,679
Reaction score
1,925
il Mondiale sarà ancora aperto ma è molto difficile.
Vedendo la classifica costruttori mi fà sorridere che la Haas sia anora a 15 punti nonostante ottime prestazioni in qualifica :lol:
 
Alto
head>