C'e da dire anche che originariamente questo doveva essere l'ultimo anno di questo ciclo regolamentare, e visto che la macchina del 2019 era stata solo in parte competitiva, non valeva molto la pena stravolgere il progetto ad un solo anno dall'introduzione delle nuove regole. Ma il Covid ha sconvolto tutto e ora queste regole rimarranno anche nel 2021, difatti la Ferrari sperava di concentrarsi subito sulle nuove regole ma ora non può. Inoltre per via della crisi hanno bloccato lo sviluppo, le PU sono adesso omologate fino alla fine del 2021, e se è vero tutto il discorso fatto in precedenza allora la Ferrari è totalmente fottuta, inoltre se lo sviluppo aerodinamico è rimasto libero, fino al 2021 telaio e meccanica rimangono anche questi bloccati, ci sono mi sembra solo 2 gettoni da spendere. Non c'è molto margine di manovra, è chiaro allora che la cosa più importante adesso sia ricostruire in funzione del 2022. Sembra il discorso che facciamo col Milan, sempre pensare ad un nuovo progetto perchè quello precedente si è rivelato fallimentare, ma il nuovo corso sarebbe dovuto già iniziare, e il rischio è che nel 2022 saremo qui a fare lo stesso discorso, magari a pensare al 2024 con la nuova generazione di motori.
Tornano all'immediato presente, se Leclerc domani finisce quinto è tipo un miracolo, non sono sicuro che sul passo ci sia tanta differenza con McLaren, Renault e RP, e stiamo parlando di squadre che fino all'anno scorso faticavano ad entrare in Q3, a volte in Q2.
Brividi!