- Reaction score
- 44,783
Filippo Galli a Radio Rossonera:"Camarda? Alcuni giocatori si muovono in prima squadra senza giocare. Non c’è la motivazione di far andare in questo caso Camarda per giocare un tot di tempo, ma per tappare un buco, questo è da sempre cosi. Camarda l’ho visto solo una volta in C e ha fatto fatica, come tutto il Milan Futuro, anche se una partita non determina nulla. In quella occasione diversi giocatori erano andati in prima squadra senza giocare un minuto, è il pensiero che c’è dietro che conta: se porti i giocatori per farli giocare realmente o solo per tappare un buco per fare numero”.
La fascia? A me piacerebbe personalmente che venisse deciso dalla squadra che può legittimare un capitano. Fonseca avrà poi le sue idee e dinamiche, il perchè la fascia sia itinerante potrebbe essere per responsabilizzare un giocatore che ritenga abbia bisogno di questo gesto in quel momento. Io ritengo che il capitano debba essere uno, credo che questa squadra abbia bisogno di un solo leader sul campo, che non c’è ancora. La leadership deve essere riconosciuta dagli altri, per questo è fondamentale che il capitano venga scelto dalla squadra”.
La fascia? A me piacerebbe personalmente che venisse deciso dalla squadra che può legittimare un capitano. Fonseca avrà poi le sue idee e dinamiche, il perchè la fascia sia itinerante potrebbe essere per responsabilizzare un giocatore che ritenga abbia bisogno di questo gesto in quel momento. Io ritengo che il capitano debba essere uno, credo che questa squadra abbia bisogno di un solo leader sul campo, che non c’è ancora. La leadership deve essere riconosciuta dagli altri, per questo è fondamentale che il capitano venga scelto dalla squadra”.