Ezio Greggio rifiuta cittadinanza a Biella per rispetto alla Segre

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Greggio potrà piacere o meno (è stato un grandissimo, ma ormai direi che ha stufato) ma non è scemo..ha semplicemente voluto smarcarsi da una polemica scontata su un paragone tra lui, comico televisivo simbolo dell'ignoranza berlusconiana (Drive In) e la senatrice a vita sopravvissuta ai nazisti..

Per altro, ha articolato la sua scelta ricordando che suo padre fu prigioniero in un campo di concentramento e quindi rispetto la Signora Segre.

Ha fatto bene

con questo numero non si è smarcato dalla polemica. l'ha cercata la polemica.

con un po' di pubblicità e qualche favore agli amici politici.

sfigato.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,545
Reaction score
9,466
Arriveremo al punto che ogni comune d'Italia, su proposta strumentale della sinistra, dovrà dare la cittadinanza onoraria alla segre?
L'antisemitismo in Italia è pressoché nullo, e laddove presente i maggiori antisemiti sono gli esponenti dei centri sociali filo palestinesi, però sbandierare il pericolo fascismo è una cosa a cui la sinistra non può rinunciare da 75 anni, e farlo usando una signora 90enne è perfetto.
Confondi l'antisemitismo con l'antisionismo e, più in generale, con la critica, condivisibile o meno ma legittima, alle politiche attuate da Israele.
Detto questo, personalmente non vedo un reale pericolo fascismo, ma è bene comunque mantenere alta la guardia e stigmatizzare un'ideologia criminale. Dalle notizie che abbiamo, neanche il pericolo di attacchi terroristi è concreto, ma si lavora ugualmente per prevenirli.
 
Alto