Europa,disastro scuole.Cluster ovunque

Reaction score
6,011
Il problema è che tu (e altri) continui a parlare di SCUOLE, in generale, per fare la polemichetta che l'Italia è in lockdown per colpa di noi genitori di figli piccoli che vogliamo parcheggiarli e farci i caxxi nostri tutto il giorno.

Le cose non stanno così. I bambini piccoli NON sono origine di focolai, punto, faccenda chiusa. Prova a pensarci: quanti genitori conosci che sono stati contagiati dal loro piccolo alla materna o alle elementari? Io zero. Al lavoro? Ne conosco una decina.

Diverso il discorso per i ragazzi delle superiori che è giusto stiano a casa, perchè sono estremamente contagiosi. Ma sticazzi, possono starsene a casa a masturbarsi tutto il giorno da soli, per quanto mi riguarda. Non servono i genitori a casa con loro.

Sto disastro delle scuole elementari lo vedete solo qui dentro, dati e numeri alla mano i contagi nelle elementari qui da me (provincia da 200 contagi al giorno, che sono numeri da zona rossa e con ospedale al collasso) ma anche in tutta la Toscana sud-est si contano sulle dita di una mano, e poco colpito anche il personale scolastico.
Medie poco di più e superiori invece che diventano problematiche connumeri alti, anche perchè fra età, trasporti e diverso tipo di orario è una scuola molto più incasinata delle elementari.
Al bambino piccolo 99 volte su 100 il contagio avviene da un genitore che glie lo passa, e i contagiati a catena in ogni classe sono sempre zero o al massimo uno.
Una settimana di quarantena e poi la classe riparte senza problemi, superati i primi 20 giorni oggettivamente un po' difficili, la scuola sta funzionando bene e senza problemi.
Scuola ripeto ELEMENTARE e in una zona per nulla tranquilla

Io (come altri) parlo di SCUOLE IN GENERALE. Anche le elementari sono un rischio anche se volete far finta di nulla..
È qua non è discorso di fare polemichetta (al contrario di altri ) perché non è certo solo per le scuole che siamo ridotti così. Ma è fazioso non vedere che sia un grossissimo problema, soprattutto in correlazione coi mezzi pubblici. Sono tutte state tutte scelte disastrose.
E comunque io sto a Milano e tra tutti i miei contatti, che sono tanti, io non conoscono nemmeno un positivo. Quindi che io non conosca nessun genitore di bambino contagiato vuol dire poco e comunque non esclude il problema che c’è.
State pure convinti, che vi devo dire

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
I parcheggi di bambini devono restare aperti.

Perchè la donna deve lavorare invece di fare la mamma e badare alla casa.
L' "emancipazione" della donna comporta un aumento della domanda di lavoro, generando disoccupazione e abbassando i salari.
I bambini vengono così sottratti alla famiglia e adottati dalla Bestia.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Il tutto senza che il contagio sia mai stato provato scientificamente. Se il 'virus' lo produciamo noi autonomamente, per forza che lo troveranno sempre, e lo chiameranno sempre contagio. Così il pretesto per i lockdown lo avranno sempre, non potendo limitare una cosa che non esiste. Così è inevitabile l'escalation delle misure anticovid, nell'illusione che misure sempre più aspre servano a qualcosa, quando è chiaro che non sono servite a nulla.

Reaction score
759
Io (come altri) parlo di SCUOLE IN GENERALE. Anche le elementari sono un rischio anche se volete far finta di nulla..
È qua non è discorso di fare polemichetta (al contrario di altri ) perché non è certo solo per le scuole che siamo ridotti così. Ma è fazioso non vedere che sia un grossissimo problema, soprattutto in correlazione coi mezzi pubblici. Sono tutte state tutte scelte disastrose.
E comunque io sto a Milano e tra tutti i miei contatti, che sono tanti, io non conoscono nemmeno un positivo. Quindi che io non conosca nessun genitore di bambino contagiato vuol dire poco e comunque non esclude il problema che c’è.
State pure convinti, che vi devo dire
Ma quando mai i bambini delle materne e delle elementari prendono la metro a Milano? Boh basta ci rinuncio.

Reaction score
6,011
Ma quando mai i bambini delle materne e delle elementari prendono la metro a Milano? Boh basta ci rinuncio.

Infatti io parlo di scuole in generale. Per i più grandi si aggiunge pure io disastro dei mezzi.

Intanto oggi l’iss riporta che al 7 novembre nella fascia 0-19, i casi di contagio sono 102.419 con una crescita del 1.073,10%, la più alta assoluta nella popolazione italiana.
Il 25 agosto i dati erano solo 9.544...
I dati sono incontrovertibili: il motore del virus è stata la popolazione scolastica e tutto è avvenuto dopo il ritorno in classe avvenuto a metà settembre.

Quindi ci rinuncio a continuare ;)

Reaction score
922
Infatti io parlo di scuole in generale. Per i più grandi si aggiunge pure io disastro dei mezzi.

Intanto oggi l’iss riporta che al 7 novembre nella fascia 0-19, i casi di contagio sono 102.419 con una crescita del 1.073,10%, la più alta assoluta nella popolazione italiana.
I dati sono incontrovertibili: il motore del virus è stata la popolazione scolastica e tutto è avvenuto dopo il ritorno in classe avvenuto a metà settembre.

A mio avviso, senza polemica, il motore del virus influenzale è la stagione fredda, seguito da scuole, bar, ristoranti, luoghi di aggregazione in genere.

Reaction score
759

Ma cosa c'entra? 1) tra 0-19 ci sono le superiori, ti sto dicendo che il problema sono proprio quelle 2) per i bambini piccoli, è ovvio che se i genitori si ammalano (al lavoro, al ristorante, al bar, dove vuoi tu) questi lo portano a casa E SONO LORO a contagiare i figli (che sono obbligati a fare il tampone essendo conviventi).

Non significano nulla questi numeri, come dice Cris è la stagione fredda che amplifica questo schifo. Anche perchè, per dire, le materne sono rimaste aperte tutta l'estate in trentino, e non c'era nessun contagio.

Reaction score
6,011
A mio avviso, senza polemica, il motore del virus influenzale è la stagione fredda, seguito da scuole, bar, ristoranti, luoghi di aggregazione in genere.

Ma certo, è un mix di cose. Ma se per il freddo non possiamo farci nulla, sulle scelte da ******* come le riaperture delle scuole invece potevamo fare di più..

Alto