- Reaction score
- 6,011
Il problema è che tu (e altri) continui a parlare di SCUOLE, in generale, per fare la polemichetta che l'Italia è in lockdown per colpa di noi genitori di figli piccoli che vogliamo parcheggiarli e farci i caxxi nostri tutto il giorno.
Le cose non stanno così. I bambini piccoli NON sono origine di focolai, punto, faccenda chiusa. Prova a pensarci: quanti genitori conosci che sono stati contagiati dal loro piccolo alla materna o alle elementari? Io zero. Al lavoro? Ne conosco una decina.
Diverso il discorso per i ragazzi delle superiori che è giusto stiano a casa, perchè sono estremamente contagiosi. Ma sticazzi, possono starsene a casa a masturbarsi tutto il giorno da soli, per quanto mi riguarda. Non servono i genitori a casa con loro.
Sto disastro delle scuole elementari lo vedete solo qui dentro, dati e numeri alla mano i contagi nelle elementari qui da me (provincia da 200 contagi al giorno, che sono numeri da zona rossa e con ospedale al collasso) ma anche in tutta la Toscana sud-est si contano sulle dita di una mano, e poco colpito anche il personale scolastico.
Medie poco di più e superiori invece che diventano problematiche connumeri alti, anche perchè fra età, trasporti e diverso tipo di orario è una scuola molto più incasinata delle elementari.
Al bambino piccolo 99 volte su 100 il contagio avviene da un genitore che glie lo passa, e i contagiati a catena in ogni classe sono sempre zero o al massimo uno.
Una settimana di quarantena e poi la classe riparte senza problemi, superati i primi 20 giorni oggettivamente un po' difficili, la scuola sta funzionando bene e senza problemi.
Scuola ripeto ELEMENTARE e in una zona per nulla tranquilla
Io (come altri) parlo di SCUOLE IN GENERALE. Anche le elementari sono un rischio anche se volete far finta di nulla..
È qua non è discorso di fare polemichetta (al contrario di altri ) perché non è certo solo per le scuole che siamo ridotti così. Ma è fazioso non vedere che sia un grossissimo problema, soprattutto in correlazione coi mezzi pubblici. Sono tutte state tutte scelte disastrose.
E comunque io sto a Milano e tra tutti i miei contatti, che sono tanti, io non conoscono nemmeno un positivo. Quindi che io non conosca nessun genitore di bambino contagiato vuol dire poco e comunque non esclude il problema che c’è.
State pure convinti, che vi devo dire