- Reaction score
- 53,382
Il CEO dell'Europa contro Cardinale, che come riferito vorrebbe portare l'NBA in Europa:"Non conosco Gerry personalmente, ma penso che il commento sia stato un po' irrispettoso e un po' arrogante. Irrispettoso perché afferma che il business non è sostenibile e che lui, considerandola un'operazione meramente finanziaria, sistemerà le cose, senza pensare all'Olimpia Milano e ai suoi oltre 90 anni di storia, all'eredità di Antonello Riva, [Dan] Peterson, Mike D'Antoni, [Dino] Meneghin, e chi più ne ha più ne metta. La famiglia Armani ha costruito una comunità, una cultura, una tradizione, un'identità, e penso che questo vada rispettato. Sono certo che i tifosi di basket di Milano lo rispetteranno. Quando dico arrogante, mi riferisco al fatto che la Serie A perde più di 300 milioni di euro all'anno, forse quattro miliardi in 10 anni. Lui sa quanto sia difficile avere un impianto di proprietà; è a San Siro da 100 anni ed è uno dei pochi club a non possederlo. Eppure dice che sistemerà tutto. Per me, è stato un commento infelice. Lui è un singolo individuo. Non credo che l'NBA la pensi in questo modo. Stiamo discutendo di come poter creare la migliore partnership o fusione, comunque la si voglia chiamare, e loro capiscono e rispettano la comunità del basket. Penso che sia stata semplicemente un'uscita infelice".