- Registrato
- 7 Febbraio 2016
- Messaggi
- 6,304
- Reaction score
- 6,450
Come riporta l'Huffington Post, la UE ha una notte per non affondare sull'emergenza virus.
La giornata di oggi è stata infruttuosa, nessuna decisione e tante sospensioni. Si continua ad oltranza questa notte.
L'Italia ha fatto sapere che approverebbe il MES, ma solamente senza alcuna condizione e con la promessa che non ci siano piani di rientro a emergenza finita. No totale di Germania e Olanda, oltre ad aver ribadito il rifiuto totale agli eurobond.
C'è una proposta della Francia di un fondo europeo di rinascita creato con emissioni di debito comune. L'Italia approverebbe. Ma per ora ha poco presa.
Al momento l'unica possibile sembra una soluzione a "quattro gambe", cioé che in qualche modo comprenda tutte e quattro le soluzioni proposte dai vari paesi, incluso il MES. Con un fondo europeo che "simulerebbe" gli eurobond.
L'Italia, senza alternative, accetterebbe, spiegando poi ai cittadini che l'entrata in vigore del MES non sarebbe automatico.
Temo molto che nel cuore della notte arriverà il suppostone di Gonte...
Ovviamente domani il megalomane descriverà il MES sotto mentite spoglie che andrà ad approvare (ovviamente senza manco passare dal Parlamento) come una grande vittoria per l'Italia e dirà a reti unificate che l'europa ha battuto un colpo ed ha accolto gran parte delle richieste italiane...