EuroBasket 2013

  • Latest posts
  • New threads

AntaniPioco

Senior Member
stasera ore 21:30 su sportitalia2 c'è la quinta partita di qualificazioni per gli europei contro il portogallo :sisi: all'andata gli rifilammo 45 punti di distacco, ma meglio non sottovalutare :sisi:

anche perchè finalmente sembra che la nostra nazionale sia tornata quantomeno competitiva :asd:
 

Kurt91

New member
Vista fino al 3° quarto. Vittoria scontata ma fondamentale. Se battiamo i cechi alla prossima qualificazione matematica!
 

Van The Man

New member
La nostra Nazionale sta comunque facendo cose eccellenti, soprattutto in considerazione degli oggettivi limiti fisici di questo gruppo. C'è però grande organizzazione, ed un ancora più grande spirito di corpo, e Gallinari è l'emblema di tutto ciò
 

Snake

Senior Member
Vero ma due anni fa prendevamo sberle anche con squadre penose e siamo pur sempre senza Bargnani e Belinelli
 

Van The Man

New member
Vero ma due anni fa prendevamo sberle anche con squadre penose e siamo pur sempre senza Bargnani e Belinelli

Esatto, e comunque sul penose non sono affatto d'accordo. Ok, in giro nelle qualificazioni non ci sono le corazzate che hanno fatto le Olimpiadi, ma qualche buon giocatore c'è ormai ovunque, senza considerare gli americani che giocano nelle nazionali dell'Est. Se non si gioca al massimo, la fregatura è dietro l'angolo: chiedere informazioni alla Turchia asfaltata nella Repubblica Ceca, o lo stesso Portogallo che, pur nella sua modestia, ha tenuto il campo contro tutti (eccezion fatta per il cinquantello rimediato a Sassari, per il quale gli Azzurri hanno comunque i loro meriti)
 

smallball

Senior Member
la cosa importante era la formazione di un gruppo cosa che Pianigiani ha fatto molto bene: e' una nazionale senza superstar col solo Gallinari come punto di riferimento NBA eppure e' una squadra coesa che difende e a sprazzimproduce un basket gradevole
 

Frikez

New member
Finalmente si vede una squadra e non solo il trio degli americani che giocava da solo, gran difesa come piace a Pianigiani e palla che gira fluidamente in attacco..l'assenza di Belinelli è stata una manna dal cielo IMHO.
Il prossimo anno in Slovenia servirà assolutamente il Mago, altrimenti sotto andiamo in difficoltà con chiunque, considerando che Cusin e Gigli sono delle buone riserve ma non possono dividersi i minuti da centro; ci saranno anche Gentile e Melli, se poi Belinelli vuole venire con la testa giusta bene altrimenti amen.
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks