Esercito in Lombardia: telefonata Fontana - Conte.

Reaction score
6,237
Sarà che forse vivo in una città diversa a sto punto, però onestamente mi girano i maroni a dover subire misure restrittive per colpa dei Milanesi, le facessero a Milano le misure ultra restrittive allora e lascino in pace gli altri.

Dove vivi tu magari non è indice di civiltà a livello nazionale. A Milano la situazione e questa ma non solo qui, in generale in Lombardia ma anche in altre regioni. Giù da me nella mia città in Sicilia, stanno facendo sforzi enormi per contenere ma i vecchi e i ragazzini stupidi escono lo stesso e spesso i carabinieri devono trascinarli letteralmente a casa.
L’italiano medio non capisce purtroppo.
Poi dai, tutti corridori e atleti sono diventati? A volte ci sono situazioni nella vita in cui devi capire cosa importa realmente...io faccio palestra e corro tutta la settimana, ora sono a casa dal 9/03 e pensi che non sia pesante non uscire, non correre? Ma io ho un cervello e capisco che devo state a casa adesso

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Vieni a farti un giro a milano, soprattutto in zona navigli
Mi affaccio spesso dal balcone, che da su una via laterale, e vedo un bel po’ di gente: coppiette che fanno jogging senza dpi, decine de vecchi che passeggiano beatamente, baby sitter con passeggini vari, extracomunitari ecc..di questi, si e no il 10% porta i dpi
La ma ragazza ieri mattina, uscendo per fare la spesa, sul naviglio ha visto un botto di gente
È inutile, sono ******** e per questa gente ci vuole solo la repressione. Oggi sia o arrivati a 54000 multe. Ti sembra normale? A Milano la gente non ci sta capendo nulla. Se continuano cosi non c’è speranza

Sostenere che il contagio si diffonde perchè si passeggia tenendosi a distanza dagli altri, non ha alcun fondamento scientifico mi pare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Sostenere che il contagio si diffonde perchè si passeggia tenendosi a distanza dagli altri, non ha alcun fondamento scientifico mi pare.

Il problema è che la gente va a correre e passeggiare tutta negli stessi posti, e si creano situazioni di assembramento notevole..
Aggiungici che uno che corre, a differenza di uno che cammina o sta fermo, dovrebbe aumentare di molto la distanza dagli altri per via di un effetto che ora non sto qui a spiegare ma che leggevo in questi giorni..
In pratica un runner amatoriale che corre con passo standard di 10 km/h dovrebbe tenersi a 5 metri dagli altri..hai voglia...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Il problema è che la gente va a correre e passeggiare tutta negli stessi posti, e si creano situazioni di assembramento notevole..
Aggiungici che uno che corre, a differenza di uno che cammina o sta fermo, dovrebbe aumentare di molto la distanza dagli altri per via di un effetto che ora non sto qui a spiegare ma che leggevo in questi giorni..
In pratica un runner amatoriale che corre con passo standard di 10 km/h dovrebbe tenersi a 5 metri dagli altri..hai voglia...

Ma anche se passi vicino ad un altro non accade nulla, dovrebbe essere un sintomatico, un malato, che starnutisce o che ti parla vicino.
Senza contare la casistica: dovresti passare un raffreddore e basta, in pratica rischi di più la vita correndo perchè puoi scivolare e battere la testa, o mentre guidi l'auto per andare a fare una commissione. Ma una quarantena (una tirannia) perchè la gente scivola non l'avrebbero mai potuta instaurare, ci voleva coronachan.

Reaction score
6,237

Si infatti a distanza, come no?
Non sono a distanza forse non è chiaro. La gente fa il ***** che gli pare. C’è gente che va al supermercato ogni giorno solo per uscire, senza comprare nulla. Ma a te sembra normale?
Oh ma non ci stanno chiedendo di andare in guerra, ma di stare a casa con tutti i ***** dì comfort
Ma al posto dei nostri nonni in guerra, che avremmo fatto? Oh guarda stanno bombardando! Si ma io devo fare jogging
Che delusine

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Ma anche se passi vicino ad un altro non accade nulla, dovrebbe essere un sintomatico, un malato, che starnutisce o che ti parla vicino. Senza contare la casistica: dovresti passare un raffreddore e basta, in pratica rischi di più la vita correndo perchè puoi scivolare e battere la testa, o mentre guidi l'auto per andare a fare una commissione.

Ma tu stesso che corri potresti essere un asintomatico che infetta...correndo respiri e potresti disperdere il virus..magari incrociando qualcuno..magari poi fai stretching e ti appoggi qua e là...insomma, sarà anche raro, però se tutti se ne stanno lamentando..

PS: pure io sono molto scettico su sta cosa..ma preferisco stare 15gg in casa al sicuro che uscire a camminare e magari beccarmi una polmonite...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma tu stesso che corri potresti essere un asintomatico che infetta...correndo respiri e potresti disperdere il virus..magari incrociando qualcuno..magari poi fai stretching e ti appoggi qua e là...insomma, sarà anche raro, però se tutti se ne stanno lamentando..

PS: pure io sono molto scettico su sta cosa..ma preferisco stare 15gg in casa al sicuro che uscire a camminare e magari beccarmi una polmonite...

Non si tratta di 15gg, ma di mesi... quando magari io o tu l'abbiamo già avuta sta influenza e siamo sani e non possiamo contagiare nessuno?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123

Se sei asintomatico la carica virale che disperdi è minima perché il virus non ha attecchito,non è che sei asintomatico perché il virus si diffonde in armonia con il tuo organismo. Se baci o gridi in faccia puoi contagiare, ma se all'aperto tossisci e cinque minuti dopo passa uno nella stessa zona è difficile che venga contagiato

Alto