Ho aperto lo stesso topic la scorsa stagione, sul vecchio forum.
Dissi che gran parte della stagione è stata decisa da errori individuali che ci hanno condannato. Errori tutti fatti da giocatori mediocri. avevo compilato anche una lista: ad esempio c'era Mexes contro il Barça e contro la Fiorentina, l'errore di Amelia contro il Bologna all'andata e gli errori difensivi sempre contro il Bologna al ritorno, Abate contro l'Inter e così via. Partite perse o pareggiate perché qualcuno ha fatto la cappellata definitiva.
Anche quest'anno è così. "Eeeeh ma la rosa è mediocre", non è una giustificazione, è la SPIEGAZIONE. Squadrette di provincia, molto organizzate tatticamente e sul piano del gioco, cedono poi agli avversari semplicemente perché hanno giocatori scarsi: l'attaccante che non inquadra la porta, il difensore che fa l'errore di posizione ecc...ecc...
Noi per un mese e mezzo abbiamo visto una serie incredibile di errori dei singoli.
Ma tutt'ora vediamo errori clamorosi. Ad esempio a centrocampo sbagliamo passaggi anche elementati. Una delle poche equazioni sempre valide nel calcio è: se la qualità dei giocatori è bassa, gli errori saranno sempre molti.